27 ottobre 07, 16:25 | #781 (permalink) Top | |
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non posso fare niente di tutto ciò. Base portaservi incollata, motore già avanzato al massimo. Servi e ricevente più pesanti non risolverebbero la faccenda. Il piombo non lo metto di sicuro... piuttosto cambio motore. La superficie è di 24dm2. In pratica 20cm per 120cm diAA Ancora comunque mi resta una estrema ultia carta da giocare. Porre il pacco batterie dietro al motore.
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27 ottobre 07, 16:47 | #782 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di ADSO : 27 ottobre 07 alle ore 16:53 | |
27 ottobre 07, 17:10 | #783 (permalink) Top | |
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Già ho cominciato a tagliare il castello porta motore per accogliere le batterie. Ci vanno quasi precise in altezza. Se il server delle immagini non si sblocca non posso postare la foto di come viene il lavoro. Oddio mi toccherà modificare il musetto ma questo è il problema minore.
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27 ottobre 07, 17:47 | #784 (permalink) Top |
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Su questa disposizione affido le mie speranze. Il peso della batteria è molto più concentrato in avanti poichè è perpendicolare al suolo. Peccato solo per il musetto che adesso per qualche millimetro di spessore non riesce ad entrare. Altra nota dolente: l'alloggio è valido solo per le dimensioni di queste batterie e ne ho solo due pacchi.
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27 ottobre 07, 18:05 | #785 (permalink) Top |
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Cominciamo col dire che 120 cm di AA con 8 etti di peso non mi sembra da farne un dramma. Oltretutto visto che hai usato un bel profilo ciccio (lui si che è ciccio ) che di portanza dovrebbe dartene a sufficienza. Non ho capito dove pensavi di metterle le batterie, in cabina ? Non saresti sicuramente riuscito ad equilibrarlo. Domanda: i servi dei piani di coda sono in cabina giusto ? E i rinvii degli stessi piani da quanto sono , 2mm ? Il C. G deve stare dove richiesto, non azzardarti a volare col C.G. troppo arretrato, allora si che è meglio appenderlo al soffitto. Su con la vita, ho lo stesso problema pure io col calabrino II°. EDIT: cambiare il motore potrebbe essere una buona idea, visto il peso finale. Magari prova a vedere quanti grammi in più ti servono in punta .....
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27 ottobre 07, 18:24 | #786 (permalink) Top | |
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I servi sono in cabina ed i rinvii da 1mm di diametro. Adesso sono riuscito a fare entrare anche il musetto. Io sono fiducioso sul sistema. Adesso rimonto tutto e vedo dove mi ritrovo il baricentro. Se sono ancora nel letame faccio come mi consigli: vedo i grammi che mancano e adotto un motore di classe leggermente superiore. Ti auguro che anche tu possa trovare una via di uscita sul calabrino Al lavoroooooo!
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27 ottobre 07, 19:37 | #787 (permalink) Top | |
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EDIT: magari prova anche a togliere il ruotino di coda, pochi grammi con braccio lungo possono fare la differenza.
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27 ottobre 07, 20:32 | #789 (permalink) Top | |
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27 ottobre 07, 20:39 | #790 (permalink) Top | |
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Sono i pianetti che pesano
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