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Vecchio 10 ottobre 07, 11:27   #721 (permalink)  Top
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Ho letto la discussione a spizzichi e bocconi, altro che piperozzo, complimenti veramente, bello, ben fatto, solo una noticina ed è comunque un parere personale, hai fatto una splendida semiriproduzione ma il piper e in genrale gli aerei non sono lucidi, non ti conveniva usare un solartex o roba simile? Il peso è quello ma l'effetto è molto più realistico. Per il resto perfetto, e non stare a sentire i maniaci degli elettroni, prendi un motore elettrico brushless classe 400 gli schiaffi una 10x4,7 GWS a passo variabile (si le GWS arancioni sono tutte a passo variabile nel senso che si piegano e perdono il passo) e vedrai che va sempre bene.


...ecco ci mancavi proprio tu quì...!!!!
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(O.Wilde) "
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Vecchio 10 ottobre 07, 11:35   #722 (permalink)  Top
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...ecco ci mancavi proprio tu quì...!!!!
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Vecchio 10 ottobre 07, 12:05   #723 (permalink)  Top
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10x4,7 GWS a passo variabile
e qui ho pensato: forte! ..ma io non le ho mai viste, sarà una nuova invenzione...

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(si le GWS arancioni sono tutte a passo variabile nel senso che si piegano e perdono il passo)
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Vecchio 10 ottobre 07, 15:31   #724 (permalink)  Top
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Grazie a Limbox per gli apprezzamenti.

Riguardo al banco di prova dei BL, per ora, non se ne parla. Quello è un aggeggio che devono costruire coloro che realizzano in proprio i motori. A noi che acquistiamo i BL già pronti ci dovrebbero bastare le specifiche della casa produttrice e le impressioni/report di coloro che li hanno utilizzati prima di noi.

Adesso il tempo delle sperimentazioni è finito e friggerò con l'olio che posseggo. Il motorello non mi è sconosciuto perchè l'ho utilizzato su altri modelli della stessa tipologia ma pesanti 600gr circa. In questo modo con un pacco 3S da 1500 mA stavo su per mezz'ora...
La MP Jet afferma che il motore regge anche 12A per un breve periodo quindi, come detto più volte da voi, dovrei stare tranquillo.
Il fatto di non avere una eccessiva motorizzazione e di non stare appeso all'elica è oltretutto una soddisfazione aggiuntiva visto che come tutti sappiamo si possono far volare di forza bruta anche i mattoni.
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L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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Vecchio 10 ottobre 07, 16:16   #725 (permalink)  Top
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Riguardo al banco di prova dei BL, per ora, non se ne parla. Quello è un aggeggio che devono costruire coloro che realizzano in proprio i motori. A noi che acquistiamo i BL già pronti ci dovrebbero bastare le specifiche della casa produttrice e le impressioni/report di coloro che li hanno utilizzati prima di noi.

Adesso il tempo delle sperimentazioni è finito e friggerò con l'olio che posseggo. Il motorello non mi è sconosciuto perchè l'ho utilizzato su altri modelli della stessa tipologia ma pesanti 600gr circa. In questo modo con un pacco 3S da 1500 mA stavo su per mezz'ora...
La MP Jet afferma che il motore regge anche 12A per un breve periodo quindi, come detto più volte da voi, dovrei stare tranquillo.
Il fatto di non avere una eccessiva motorizzazione e di non stare appeso all'elica è oltretutto una soddisfazione aggiuntiva visto che come tutti sappiamo si possono far volare di forza bruta anche i mattoni.

Con questa capacità di sintesi se entri in politica io ti voto!!!
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Vecchio 10 ottobre 07, 16:24   #726 (permalink)  Top
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Riguardo al banco di prova dei BL, per ora, non se ne parla. Quello è un aggeggio che devono costruire coloro che realizzano in proprio i motori. A noi che acquistiamo i BL già pronti ci dovrebbero bastare le specifiche della casa produttrice e le impressioni/report di coloro che li hanno utilizzati prima di noi.

Adesso il tempo delle sperimentazioni è finito e friggerò con l'olio che posseggo. Il motorello non mi è sconosciuto perchè l'ho utilizzato su altri modelli della stessa tipologia ma pesanti 600gr circa. In questo modo con un pacco 3S da 1500 mA stavo su per mezz'ora...
La MP Jet afferma che il motore regge anche 12A per un breve periodo quindi, come detto più volte da voi, dovrei stare tranquillo.
Il fatto di non avere una eccessiva motorizzazione e di non stare appeso all'elica è oltretutto una soddisfazione aggiuntiva visto che come tutti sappiamo si possono far volare di forza bruta anche i mattoni.
Visto che è una riproduzione e deve volare non fare 3D potresti addirittura usare solo due celle, risparmi perso, assorbi meno e sicuramente avrai un volo più rproduttivo, magari con un'elica con poco passo che non faccia correre il modello come un jet, una 8x4,7 con due celle va benissimo, e non sei sottomotirizzato dato che un modello del genere dovrebbe volare con pochissima trazione!
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Vecchio 10 ottobre 07, 19:03   #727 (permalink)  Top
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Visto che è una riproduzione e deve volare non fare 3D potresti addirittura usare solo due celle, risparmi perso, assorbi meno e sicuramente avrai un volo più rproduttivo, magari con un'elica con poco passo che non faccia correre il modello come un jet, una 8x4,7 con due celle va benissimo, e non sei sottomotirizzato dato che un modello del genere dovrebbe volare con pochissima trazione!
Non capisco, già aveva dei dubbi sulle 3 celle con la 10x5 e tu gli suggerisci 2 celle e una 8x5 ?

Dov'è che mi son perso ?
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Vecchio 11 ottobre 07, 08:42   #728 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Non capisco, già aveva dei dubbi sulle 3 celle con la 10x5 e tu gli suggerisci 2 celle e una 8x5 ?

Dov'è che mi son perso ?
forse è una sfida riferita a questa affermazione:

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Originalmente inviato da lillo
sappiamo si possono far volare di forza bruta anche i mattoni.
Scherzi a parte se con 3 celle 10x5 con 2 magari anche la 12x6....
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Vecchio 11 ottobre 07, 14:18   #729 (permalink)  Top
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Lillo ti ricordi quelle eliche lavorate CNC che ci ha fatto vedere Ferdi?
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Vecchio 11 ottobre 07, 14:38   #730 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ADSO
Lillo ti ricordi quelle eliche lavorate CNC che ci ha fatto vedere Ferdi?
Sputa il rospo...

Non vorrai che segua l'esempio spero
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Ultima modifica di Lillo : 11 ottobre 07 alle ore 14:42
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