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Vecchio 09 ottobre 07, 18:46   #711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy


Smettila di menar il can per l'aia e vai a provarlo, per favore
Fai presto a dire 'provarlo': ancora ci sono lavoretti pendenti
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L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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Vecchio 09 ottobre 07, 19:01   #712 (permalink)  Top
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Sarà che son fissato, ma io metterei un'elica più piccola e con maggior passo. A te serve velocità, non trazione, non devi fare acro nè tantomeno 3D.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 09 ottobre 07, 19:10   #713 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Sarà che son fissato, ma io metterei un'elica più piccola e con maggior passo. A te serve velocità, non trazione, non devi fare acro nè tantomeno 3D.
Ho ravanato in mezzo alle eliche che ho: di 9x6 nemmeno l'ombra. Vedrò di procurarmene un paio...
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Vecchio 09 ottobre 07, 20:27   #714 (permalink)  Top
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le escursioni dei flap sono 10-12mm circa con differenziale, al direzionale massima escursione e il cabra picchia 15-20mm.
secondo me la 10x4,7 va bene anche perche' se passi alla 9 diminuisce l'assorbimento del motore e quindi la potenza.
io uso la 10x4,7 e a manetta e' un missile (per essere un piper).
miscela direzionale e alettoni.
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Vecchio 09 ottobre 07, 20:47   #715 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da superillo
le escursioni dei flap sono 10-12mm circa con differenziale, al direzionale massima escursione e il cabra picchia 15-20mm.
secondo me la 10x4,7 va bene anche perche' se passi alla 9 diminuisce l'assorbimento del motore e quindi la potenza.
io uso la 10x4,7 e a manetta e' un missile (per essere un piper).
miscela direzionale e alettoni.
Ok. Aggiudicata 10x4,7!
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Vecchio 10 ottobre 07, 09:07   #716 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lillo
Ok. Aggiudicata 10x4,7!
Secondo me, visto che non conosci il motore, lo proverei al banco per vedere se e quanto regge a manetta con quell'elica. Almeno in volo stai tranquillo, considerando che al banco, teoricamente soffre di più che in volo, avrai il metro di misura. Se diventa rovente dopo 1 minuto, forse meglio non rischiare.

[bastard mode on]
......così progetti un bel banco prova, lo disegni al cad, lo tagli cnc, lo monti, lo provi, lo modifichi, lo rimonti e fai il test. Allora si che nessuno potra mai declassarti dalla raggiunta onorificenza dell'ucas!
[bastard mode off]
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

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Vecchio 10 ottobre 07, 10:11   #717 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio476

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......così progetti un bel banco prova, lo disegni al cad, lo tagli cnc, lo monti, lo provi, lo modifichi, lo rimonti e fai il test. Allora si che nessuno potra mai declassarti dalla raggiunta onorificenza dell'ucas!
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QUOTO!!!! lo volevo scrivere ieri ma poi ho desistito, non riesco a capacitarmi del fatto che lillo perde ore sul cad e con la cnc e tralascia sempre il discorso motori/assorbimenti/peso....ma che il brushless è il figlio della serva?
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Vecchio 10 ottobre 07, 10:22   #718 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ADSO
QUOTO!!!! lo volevo scrivere ieri ma poi ho desistito, non riesco a capacitarmi del fatto che lillo perde ore sul cad e con la cnc e tralascia sempre il discorso motori/assorbimenti/peso....ma che il brushless è il figlio della serva?
infatti esiste il famoso detto "se la spinta è tanta vola di tutto" ...ma poi è troppo semplice!
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Vecchio 10 ottobre 07, 10:24   #719 (permalink)  Top
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dai dai

ovviamente non così rozzo, lo vogliamo con il castello motore in multistrato tagliato cnc......


....ed entrerai a pieno titolo nel valhalla...degli UCAS!!
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Vecchio 10 ottobre 07, 10:50   #720 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ho letto la discussione a spizzichi e bocconi, altro che piperozzo, complimenti veramente, bello, ben fatto, solo una noticina ed è comunque un parere personale, hai fatto una splendida semiriproduzione ma il piper e in genrale gli aerei non sono lucidi, non ti conveniva usare un solartex o roba simile? Il peso è quello ma l'effetto è molto più realistico. Per il resto perfetto, e non stare a sentire i maniaci degli elettroni, prendi un motore elettrico brushless classe 400 gli schiaffi una 10x4,7 GWS a passo variabile (si le GWS arancioni sono tutte a passo variabile nel senso che si piegano e perdono il passo) e vedrai che va sempre bene.
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Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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