Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 07, 10:41   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
a me sembra perfetto l'adesivo
si vede anche quello del tuo avatar nella foto, e' sempre per il piperozzo?
non ho ancora finito il portellone, ci vorrà un mesetto ancora mi sa.
per il momento non ho fatto prove di carico aspetto di conoscere meglio il modello.
ora pesa 720gr
Devo dare per forza una mano di vernice trasparente all'adesivo perchè a dispetto della forza del collante che possiede tende sollevarsi in qualche punto e devo ripassarci a pigiarlo. Con il ferretto non ci ripasso perchè non conosco come reagisce la vernice data all'oracover se quest'ultimo si deforma...

L'avatar è per il piperozzo . Viste le dimensioni minime credo che non avrò difficoltà ad utilizzare una decal trasparente di quelle da mettere a mollo nell'acqua.

Per il peso credo che anch'io andrò a finire come te. Spero solo che il mio brushless non mi faccia un brutto scherzo!

Altra domandina per sapermi regolare sul carrello: quando il tuo modello cammina a terra è rigido oppure oscilla lateralmente in maniera leggera sul carrello?
Se mentre è fermo a terra e dai un colpettino verso il basso ad un'ala oscilla sempre leggermente un paio di volte e dopo si ferma?
Devo capire se passare a 3 molle per lato o lasciarne solo due come ora.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 13:44   #672 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
più leggo questo topic e più mi rendo conto che é "LA SAGRA DELLA SEGA MENTALE" <_<

ciao
Ruggero"

PS: tutto quello che non c'è non si rompe e sul tuo piper c'è di tutto ...

... ho detto tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 14:03   #673 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
più leggo questo topic e più mi rendo conto che é "LA SAGRA DELLA SEGA MENTALE" <_<

ciao
Ruggero"

PS: tutto quello che non c'è non si rompe e sul tuo piper c'è di tutto ...

... ho detto tutto.
Cattiva , cattiva, cattiva....!!!!

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 17:02   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
[quote=RuPa]più leggo questo topic e più mi rendo conto che é "LA SAGRA DELLA SEGA MENTALE"
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 21:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 17:07   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Oh, oh.... c'è qualche problema nella gestione dei messaggi <_<

Avevo scritto un papiro ma è stato fatto fuori miserabilmente.
Comunque, Ruggè ammira anche un altro adesivo che gli schiaffo sopra!

__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 17:11   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Lillo, non ti curare di Ruggero, dal vivo è anche peggio .....


Scherzo, è una persona schietta, dote rara in noi italiani ....

EDIT: 750 grammi per quel motore vanno bene se hai un profilo ciccio, almeno dal 12% in su , sennò ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:27   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
quando e' fermo se muovo l'ala non oscilla ma semplicemente torna in posizione, avevo paura fosse troppo morbido, invece sembra essere propio la durezza giusta.
devo dire che sono molto soddisfatto, funziona benissimo e mi da una certa tranquillità in atterraggio.
per quanto riguarda il motore, ho circa 200W a manetta e sono parecchi perche' a tutto motore in 1 metro sono in volo, salva il culo quando in rullaggio comincia a mettersi male perche' lo tiro su di forza
non so' che motore monti ma penso che 150W siano la motorizzazione ideale per quel peso.
sto pensando di costruire i galleggianti per la neve..
ma a te cosa manca per finire? mi pare che i piani di coda siano ancora staccati dalle foto.
p.s. MI RACCOMANDO LA VIDEOCAMERAAAAA
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:46   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Ecco come è venuto l'adesivo:


................
non so a voi ma a me piace. Preciso e con uno scalino davvero ridotto (0,1mm)
Dimenticavo: per ridurre la differenza di bianco fra strisce e stella ho aggiunto un pizzico di colore al bianco della stella per pareggiare l'altro bianco... ma mi sa che ho esagerato un pochino
Ohhh! adesso ci siamo
per smorzare un pò il bianco della stella basta un minimo di fotoritocco, in photoshop o programmi simili selezioni il bianco (RGB 255,255,255) e lo sostituisci con un bianco/grigio (RGB 250,250,250 ad esempio) e quando stampi ricopri così il bianco puro della carta.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:52   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
quando e' fermo se muovo l'ala non oscilla ma semplicemente torna in posizione, avevo paura fosse troppo morbido, invece sembra essere propio la durezza giusta.
devo dire che sono molto soddisfatto, funziona benissimo e mi da una certa tranquillità in atterraggio.
per quanto riguarda il motore, ho circa 200W a manetta e sono parecchi perche' a tutto motore in 1 metro sono in volo, salva il culo quando in rullaggio comincia a mettersi male perche' lo tiro su di forza
non so' che motore monti ma penso che 150W siano la motorizzazione ideale per quel peso.
sto pensando di costruire i galleggianti per la neve..
ma a te cosa manca per finire? mi pare che i piani di coda siano ancora staccati dalle foto.
p.s. MI RACCOMANDO LA VIDEOCAMERAAAAA
Da quello che mi dici allora sarà meglio indurire il carrello con un'altra molla o ne metto due più dure. Quando ho fatto qualche prova a spinta di rullaggio sembrava leggermente ubriaco da come dondolava
Il motore è http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...698&descref=AC 28/7-35 D&cat=Motori&scat1=Elettrici&scat2=Brushless
Sono sui 100watt ma avevo trovato una recensione altrove dove lo davano più arzillo...

I piani di coda sono ancora staccati per poterlo maneggiare meglio ma li incollo facilmente.
Ancora ci sono piccoli lavoretti prima di finire, tipo i tiranti di coda, il fissaggio del carrello, qualche adesivo e qualche pennellata di colore. Ormai vedo la fine dei lavori e me la piglio un pò comoda.
La videocamera proverò a farmela prestare...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:57   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Ohhh! adesso ci siamo
per smorzare un pò il bianco della stella basta un minimo di fotoritocco, in photoshop o programmi simili selezioni il bianco (RGB 255,255,255) e lo sostituisci con un bianco/grigio (RGB 250,250,250 ad esempio) e quando stampi ricopri così il bianco puro della carta.

Ho fatto proprio così. Ho disegnato 4 rettangoli con diversi bianchi/giallognoli ed ho preso quello che mi sembrava più vicino al colore dato con la bomboletta.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002