03 ottobre 07, 00:50 | #651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Poichè considero i lavori su questo modello come propedeutici per i prossimi lavori cerco di trovare qualche sistema alternativo (le malelingue apostrofano spesso questi sistemi diversamente) per ottenere una ragionevole precisione e velocità di esecuzione. L'ideale sarebbe stato utilizzare i fogli per le decal che ho acquistato in inghilterra. Veloci e precise. Un pò rosico per non essere riuscito nell'intento ma non è detta l'ultima parola, come in ogni cosa ci vuole pazienza ed un poco di esperienza... comunque alle brutte maschero e bonanotte al secchio!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
05 ottobre 07, 23:24 | #653 (permalink) Top |
|
Mi sono impasticciato. Dopo vari tentativi, di cui qualcuno catastrofico dato che ho dovuto rimuovere mezza fiancata di oracover e rimetterla di nuovo, ho deciso di fare le strisce nere e bianche con la mascheratura. Mai fatta una cosa di questo tipo prima di ora... Ho letto le discussioni sull'argomento presenti sul forum e dopo varie peripezie ho trovato il foglio per il masking in un negozio di belle arti. Ok. Faccio qualche test e vado di bomboletta acrilica. Il risultato non è assolutamente male. Nel frattempo ho riprovato con le decal e stavolta sono riuscito nell'intento perchè ora il colore non sbava nella maniera più assoluta. Per ottenere questo risultato ho dovuto andare giù di brutto con lo spray acrilico trasparente. L'idea quindi era di piazzare la decal sulle strisce verniciate. Stasera dopo avere finito con le strisce provo a piazzare il test della decal sopra la fiancata e.... orrore: le strisce nere sottostanti non vengono coperte dalla pellicola bianca dellla decal. Provo a piazzare alloraun pezzo di oracover sulle strisce e riOrrore: il maledetto nero, anche se di meno, si nota sotto l'oracover bianco. E adesso? Che faccio? L'unica soluzione, a parte il cartoncino autoadesivo, sarebbe quella di realizzare lo stemma con il sistema della maschera ma la vedo molto dura... Consigli? Sputacchi, commenti?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
06 ottobre 07, 02:27 | #654 (permalink) Top |
|
... nemmeno dormo per elucubrare come uscirne... . . . . . . . . . . . . Macchè! Ho terminato una partitina adesso adesso
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
06 ottobre 07, 11:46 | #655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
mi sa che ho capito perchè nelle riproduzioni usano balsa o tela(seta) per la ricopertura; non mi ricordo se hai già provato ma mascherature+aerografo+smalti sintetici Humbrol come la vedi? | |
06 ottobre 07, 11:57 | #656 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non posseggo l'aerografo e non so usarlo ovviamente. Mi sa tanto che devo ricorrere alla mascheratura e la faccenda si allunga. Accidenti a quando ho voluto la livrea bellica <_<
06 ottobre 07, 12:29 | #657 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Principalmente l'effetto lucido, gli da un che di giocattoloso anche se pesante hai pensato alla carta adesiva da stampante? Ultima modifica di ADSO : 06 ottobre 07 alle ore 12:32 |
06 ottobre 07, 12:52 | #658 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello è tutto lucido e non solo le strisce... opacizzare una sola zona non ha senso. In aggiunta ha cominciato ad acquistare peso
06 ottobre 07, 14:56 | #659 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
E' solo buttata lì; non so cosa esce fuori.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
06 ottobre 07, 15:32 | #660 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso il problema rimane la trasparenza del nero sottostante. Francamente comincio ad averne abbastanza di questo modello <_<. Contavo di portarlo in volo la fine di questo mese ma la pazienza comincia a cessare. Teoricamente dovrei mascherare per ripassare con le bombolette per ottenere la stella ed evitare bolle sottostanti ma per realizzarne 4 ci vuole un poco di tempo ed io non sono pratico con le mascherature più difficilotte... Adesso faccio qualche prova e dopo si vedrà. Di questo passo temo di non potere onorare la scadenza prefissa
Bookmarks |
| |