Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 23:38   #601 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Meglio di così non mi riesce. Meno male che ho il ferretto apposito altrimenti col cavolo che riuscivo a fissare l'Oracover internamente. Chi ha detto che basta il phon per fissare la pellicola? <_<

Comunque adesso internamente mi sembra una bella schifezzuola... forse ci vorrebbe una verniciatina...

Vecchio 16 settembre 07, 07:20   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Direi che non c'è nulla di cui lamentarsi.

Tranquillo, l'unico ala alta che farei (farò ?) è lo Spirit of S.Louis. (tanto per fare una cosuccia semplice, come al solito)

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 11:38   #603 (permalink)  Top
User

L'avatar di superillo

Data registr.: 04-09-2004
rieccomi sono stato un po' occupato .
allora ho deciso di decollare da terra perche' non sapevo se il modello era cabrato o picchiato e volevo evitare una musata dopo il lancio a mano.
il primo volo il modello tendeva un pò a cabrare, e comunque molto piu' nervoso di quanto mi aspettassi.
il secondo volo ovviamente era picchiato e sempre nervosetto... atterraggio poco felice ma 0 danni.
il terzo volo è stato il migliore, ho diminuito la corsa del cabra picchia perche' era troppo sensibile e finalmente l'ho trimmato giusto.
poi ho miscelato il direzionale con gli alettoni perche' ogni tanto in virata buttava la coda dalla parte opposta ma non ho piu' potuto provarlo perche' era calato il sole.
forse ha troppo motore.... tira una 10x5 a 9500giri ~18A pacco 3s1p, se metto il modello in verticale (720g) se lo tira su mi sa che vedro' se cambiarlo con uno con meno kv, comunque devo ancora prendere mano col modello prima di fare altre modifiche.
http://www.youtube.com/watch?v=jOfvj8TxrlE

x lillo: per incollare la verata frontale avevo fatto uno scasso nella balsa pero' avevo il pezzo "termoformato" che teneva la posizione da solo. ora aspetto il tuo video del collaudo
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 12:30   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da superillo
rieccomi sono stato un po' occupato .
allora ho deciso di decollare da terra perche' non sapevo se il modello era cabrato o picchiato e volevo evitare una musata dopo il lancio a mano.
il primo volo il modello tendeva un pò a cabrare, e comunque molto piu' nervoso di quanto mi aspettassi.
il secondo volo ovviamente era picchiato e sempre nervosetto... atterraggio poco felice ma 0 danni.
il terzo volo è stato il migliore, ho diminuito la corsa del cabra picchia perche' era troppo sensibile e finalmente l'ho trimmato giusto.
poi ho miscelato il direzionale con gli alettoni perche' ogni tanto in virata buttava la coda dalla parte opposta ma non ho piu' potuto provarlo perche' era calato il sole.
forse ha troppo motore.... tira una 10x5 a 9500giri ~18A pacco 3s1p, se metto il modello in verticale (720g) se lo tira su mi sa che vedro' se cambiarlo con uno con meno kv, comunque devo ancora prendere mano col modello prima di fare altre modifiche.
http://www.youtube.com/watch?v=jOfvj8TxrlE

x lillo: per incollare la verata frontale avevo fatto uno scasso nella balsa pero' avevo il pezzo "termoformato" che teneva la posizione da solo. ora aspetto il tuo video del collaudo
Non so come sei messo a pollici ma francamente mi sembra poco 'trainer'.
Forse sarà anche una mia impressione ma in volo mi sembra anche abbastanza veloce per essere un piper... Vabbè comunque l'importante è superare incolumi il collaudo e dopo magari pian pianino imparare a domarlo.
Ho anche l'impressione che il bellissimo carrello che hai realizzato alla resa dei conti faccia molto poco in atterraggio...
In ogni caso ti rinnovo i complimenti per il bel modello.

Per il collaudo del mio piperozzo ancora c'è un pochino da aspettare...

ciao
Vecchio 16 settembre 07, 13:00   #605 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
2) Così farei io perché ho gia fatto così :

Fisserei in loco la sagoma ( cartoncino) del " parabrise" ( no, non è nouvelle cusine ...non và leccata )......segnerei con punta adatta il perimetro di appoggio.....inciderei con delicatessen il rivestimento già ricoperto completamente con ORACOVER ot simiglia..... alloccherei il parabrise nella sede ed incollerei all'uopo.
Così nulla di legno apparirebbe ai tuoi occhi delicati.
Maronna....a furia di leggere bischerate fatte con il depron mi è rimasto nelle dita quel materiale infame .

In pratica prima rivesti con oracover tutto poi lo incidi e ci infili il trasparente per il quale io uso quello delle scatole per le camicie.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 13:19   #606 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Maronna....a furia di leggere bischerate fatte con il depron mi è rimasto nelle dita quel materiale infame .

In pratica prima rivesti con oracover tutto poi lo incidi e ci infili il trasparente per il quale io uso quello delle scatole per le camicie.
Adesso i conti tornano!
Grazie del consiglio, proverò a smanettarci...
Vecchio 16 settembre 07, 15:55   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Fotografato oggi al Safalero Day

Lillo ci dovevi essere

la foto fa schifo lo so, ma sono talmente furbo che mi sono portato la macchina fotografica senza la CF dentro ed ho dovuto ripiegare sul cellulare.

quel Piper è a scoppio e avrà una a.a. di circa 2,5/3mt
Icone allegate
Piperozzo-foto03.jpg  
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 16:03   #608 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Lillo ci dovevi essere

la foto fa schifo lo so, ma sono talmente furbo che mi sono portato la macchina fotografica senza la CF dentro ed ho dovuto ripiegare sul cellulare.

quel Piper è a scoppio e avrà una a.a. di circa 2,5/3mt
Ma sono tutti pacifisti questi aeromodellisti? Ce ne fosse almeno uno che gli dona una livrea militare!
Tutti questi piper lindi lindi sembra roba da femminucce

P.S.
Fatti acquisti o tutto della ditta Rocca? (si guarda ma non si tocca)
Vecchio 16 settembre 07, 18:20   #609 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
davvero complimenti a superillo per il volo del suo piperozzo.... ma.... mi sembrava che sentisse un sacco la coppia dell'elica, cosa gli monti?
Vecchio 16 settembre 07, 19:30   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Fatti acquisti o tutto della ditta Rocca? (si guarda ma non si tocca)
ditta Rocca, il figlio ha iniziato le scuole ed è stata una bella batosta
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks