15 settembre 07, 16:02 | #581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
15 settembre 07, 16:07 | #582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
15 settembre 07, 16:12 | #583 (permalink) Top | |
| Citazione:
sursum corda!! cmq io proverei a rifilare lasciando un margine per ripiegare l'oracover, ammesso si riesca con la punta del ferretto a lavorare negli scassi dei finestrini , altrimenti (meno elegante) tagliare a filo e fissare con ciano i bordi stando attenti a non sbavare. | |
15 settembre 07, 16:25 | #584 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero che qualche altro risponda alla domanda n°2. Giunto a questo punto non posso permettermi il lusso di sbagliare...
15 settembre 07, 16:30 | #585 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 settembre 07, 17:12 | #586 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
@Adso: vedere corte cose mi fa venire da piangere, già piango abbatanza a vedere i lavori di alcuni utenti qui ..... @Lillo: l'oracover è da risvoltare, secondo me, il legno a vista credo stia maluccio. Per lo stesso motivo sarebbe da incollare il pvc tondo davanti in modo che il legno non si veda. Io però non l'ho mai fatto, per cui non ti so dire se si possa fare o no. Sopratutto sono preoccupato della tenuta dell'oracover : se sforzi un finestrino si strappa via pure lui. Non potresti passare il legno almeno nei punti di giunzione con un pennellino con lo stesso colore dell'oracover e incollare sul legno verniciato ? Mi sa di più sicuro. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 settembre 07, 20:50 | #587 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Fisserei in loco la sagoma ( cartoncino) del " parabrise" ( no, non è nouvelle cusine ...non và leccata )......segnerei con punta adatta il perimetro di appoggio.....inciderei con delicatessen il rivestimento già ricoperto completamente con il depron ot simiglia..... alloccherei il parabrise nella sede ed incollerei all'uopo. Così nulla di legno apparirebbe ai tuoi occhi delicati.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 settembre 07, 21:01 | #588 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco la parte del depron... 1)faccio una sagoma del parabrezza 2)segno il perimetro sull'oracover 3) ???? che devo fare un supporto in depron per il parabrezza?
15 settembre 07, 21:33 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
EDIT: in effetti, rileggendo, forse non ho capito un tubo manco io
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 settembre 07, 22:05 | #590 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lui parla di incidere con i pasticcini (delicatessen) il rivestimento (alias oracover) già ricoperto completamente con il depron ot simiglia. Quindi bisogna coprire l'oracover con il depron e creare la sede nel depron per il parabrezza. Il sistema mi lascia basito perchè so come fare per incollare il parabrezza sopra e sotto, senza bisogno di sedi in depron, ma lateralmente (traversini obliqui) dovrei aggiungere un ulteriore spessore in depron da incollare sopra l'oracover . Non vedrei il legno ma vedrei il depron. Se il buon Fai avesse fornito una semplice eloquente foto tutto sarebbe stato più semplice! Io resto ancora più confuso che persuaso...
Bookmarks |
| |