Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 10:47   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
A me piuttosto sembra che la deriva sia storta verso sinistra, ma penso/spero sia la deformazione dell'obbiettivo.

.
ecco poi sono io quello "abbacinato"
in effetti sia nel piperozzo che a suo tempo nello storch avevo avuto l'impressione di una certa "bananizzazione" della parte finale della fusoliera...però si tratta di una distorsione ottica data probabilmente dalla focale della macchina fotografica visto che l'assemblaggio è avvenuto su un "signor" scaletto.



P.S. x Paolo secondo te la tecnica psicologica delle punzecchiature potrebbe servire ad accelerare l'involo del piperozzo oppure l'unico risultato sarà quello di farci mandare a ...spendere da Lillo? .)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:02   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
ecco poi sono io quello "abbacinato"
in effetti sia nel piperozzo che a suo tempo nello storch avevo avuto l'impressione di una certa "bananizzazione" della parte finale della fusoliera...però si tratta di una distorsione ottica data probabilmente dalla focale della macchina fotografica visto che l'assemblaggio è avvenuto su un "signor" scaletto.



P.S. x Paolo secondo te la tecnica psicologica delle punzecchiature potrebbe servire ad accelerare l'involo del piperozzo oppure l'unico risultato sarà quello di farci mandare a ...spendere da Lillo? .)
Occhio di lince fu!
Sullo Storch hai ragione. Malgrado tutte le precauzioni prese la fusoliera non è venuta perfettamente in linea . E' questo anche un altro motivo mai svelato della disaffezione al cicognino che farà la fine dell'araba fenice

Il piperozzo invece è perfettamente allineato. Ormai il sistema dello scaletto non lo abbandono più.

Per il collaudo portate pazienza. Senza decalcomanie non lo faccio e per fare questo devo rientrare dalle ferie perchè mi serve lo spray acrilico per fissare le decal stampate con la getto d'inchiostro.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:02   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
.....

P.S. x Paolo secondo te la tecnica psicologica delle punzecchiature potrebbe servire ad accelerare l'involo del piperozzo oppure l'unico risultato sarà quello di farci mandare a ...spendere da Lillo? .)
Bah, penso che in fondo in fondo ci si diverta, ma non gliene può fregar di meno. Lui si diverte a costruire più che a volare (credo) per cui mi sa che possiamo punzecchiarlo quanto ci pare ma se ad un certo punto decide di farsi una cnc taglia bandierine da gran pavese per il collaudo se la fa e basta
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:04   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
..... Per il collaudo portate pazienza. Senza decalcomanie non lo faccio e per fare questo devo rientrare dalle ferie perchè mi serve lo spray acrilico per fissare le decal stampate con la getto d'inchiostro.
Ecco, appunto, ci stava già pensando, mi pareva
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:08   #505 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Per il collaudo portate pazienza. Senza decalcomanie non lo faccio e per fare questo devo rientrare dalle ferie perchè mi serve lo spray acrilico per fissare le decal stampate con la getto d'inchiostro.
Ciao Lillo, fai bene, io per la fretta di collaudare senza verniciare ogni tanto mi ritrovo qualche inaspettato albero in traiettoria! ..vabbè, ma si tratta di modelli più bruttini..

Una curiosità, la colla per le decal, mi sai dire qualche cosa in più? dove la trovi?

Ciaoooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:12   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ecco, appunto, ci stava già pensando, mi pareva
Senza stelle e strisce non si decolla! .... però anche i 4 razzi sotto le ali mi attizzano molto
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:23   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Ciao Lillo, fai bene, io per la fretta di collaudare senza verniciare ogni tanto mi ritrovo qualche inaspettato albero in traiettoria! ..vabbè, ma si tratta di modelli più bruttini..

Una curiosità, la colla per le decal, mi sai dire qualche cosa in più? dove la trovi?

Ciaoooo
Le decal aderiscono all'oracover senza bisogno di colla. Lo spray acrililco (fra l'altro prodotto in Italia!) serve solo come pellicola protettiva. Forse si potrebbe anche usare la comune lacca per capelli ma possedendo già la bomboletta apposita non mi va di fare altri esperimenti.
Mi sono procurato i fogli speciali da stampare in Inghilterra seguendo l'indirizzo postato in una discussione sul tema.

Se scegli di stampare con una laser non occorre lo spray protettivo ma per quanto mi riguarda meglio spendere per lo spray che per l'acquisto di una laser a colori

Ecco il link http://www.craftycomputerpaper.co.uk...4&RootCatID=14
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 29 agosto 07 alle ore 11:26
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:44   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
E' questo anche un altro motivo mai svelato della disaffezione al cicognino che farà la fine dell'araba fenice

ma questo è un vero e proprio scoop!!!!
...sincerità x sincerità quasi quasi ti dico che fine ha fatto l'AZULA in EPP sul quale stavo lavorando.......
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:56   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
ma questo è un vero e proprio scoop!!!!
...sincerità x sincerità quasi quasi ti dico che fine ha fatto l'AZULA in EPP sul quale stavo lavorando.......
Parla, parla... in quale cassetta l'hai posteggiata? Banane o cetrioli?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 12:13   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Parla, parla... in quale cassetta l'hai posteggiata? Banane o cetrioli?
Non sono stato a ragionarci + di tanto, sono andato direttamente nel bidone della raccolta indifferenziata...poi però mi è venuto il dubbio circa il tondino di carbonio da 4mm...si potrà smaltire in questo modo?

Però la lezione è stata salutare ho capito che EPP, Polistirolo,Depron et similia non fanno per me; la polvere di Depron mi fa starnutire e colare il naso (con il balsa non mi succede) e l'EPP al contatto mi fa lo stesso effetto psicologico delle unghie che grattano sulla lavagna...
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002