28 agosto 07, 01:15 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Approfittando del fatto che stasera ci sono solo 30 gradi ho deciso di ricoprire le ali. Per superillo: la parte inferiore,dato che nella zona centrale non è necessaria la ricopertura, l'ho fatta utilizzando due rettangoli di pellicola. La larghezza del rotolo di oracover è andata magnificamente Per la parte superiore ho utilizzato invece un unico pezzo. Da 137 grammi iniziali di struttura alare sono giunto a 185 grammi. Mancano ovviamente alettoni e servi. Credo che non supererò i 650gr in ODV
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
28 agosto 07, 09:22 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ottimo, per un tutto struttura in balsa e con tutti quei particolari. Complimenti davvero, la classe non è acqua e si vede ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 agosto 07, 23:16 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
ciao lillo, i finestrini non incollarli all'oracover rovina il modello secondo me. non puoi fare un master del lato con le vetrate alto 1mm e termoformarci sopra? cosi' hai superfice laterale su cui incollare. oppure scavi una cornicetta da 0.5mmx 0.5mm e li fai a incastro. ho iniziato anche io la copertura, domani spero di finire!! tra un paio di giorni posto le foto non riesco a vedere le foto solo preview |
29 agosto 07, 03:07 | #494 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le alternative rimangono 2: termoformatura o Lexan da 1mm da incastrare. Alla termoformatura avevo pensato anch'io ma temo di ottenere una stampata non perfettamente trasparente. Dovrei fare alcune prove ed usare come master qualcosa di fresabile e perfettamente lucido tipo Lexan o Plexiglass. Teoricamente la quantità di calore posseduta dal PVC da 0.25 non dovrebbe riuscire a deformare il master in Lexan od in Plexiglass ma sono solo supposizioni... bisognerebbe provare. L'altra alternativa del Lexan da 1mm incastrato è rischiosa in termini di peso. Quando torno a Catania provo a pesare i 6 pezzi e faccio una stima. Francamente mi scoccia molto appesantire il modello a causa di questo motivo. Tu come pensi di risolvere la questione? Per la visione delle foto non so che dirti... a me funziona bene... forse quando hai tentato tu il server era temporaneamente sovraccarico e dava i numeri...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 29 agosto 07 alle ore 03:11 | |
29 agosto 07, 10:44 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Invece di perderci in erudite dissertazioni sul Lexan ed il sesso degli angeli vogliamo parlare di queste "schifezzuole" della ricopertura...non ci si poteva perdere 5minuti in + e rifilare per benino? . . . . . . . . . . . . . . . .. P.S. Lillo alle 2.11 del mattino si dorme...o si fa altro non si postano foto sul forum |
29 agosto 07, 11:17 | #496 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
29 agosto 07, 11:24 | #497 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||
29 agosto 07, 11:33 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
A me piuttosto sembra che la deriva sia storta verso sinistra, ma penso/spero sia la deformazione dell'obbiettivo. Comunque veramente quel sito che usi per le foto delle volte è esasperante, sai quante foto mi son perso ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
29 agosto 07, 11:46 | #500 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il sito che ospita le foto a volte fa girare gli attributi anche quando devo uploadare i files... se conosci posti alternativi che offrono le stesse caratteristiche positive ma meno rognosetti fammelo sapere, ci metto poco a cambiare
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |