Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 10:08   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
torno oggi dalle vacanze e scopro che hai quasi finito il modello!!!
io sono un 'pelo' piu' avanti nella costruzione ma mi sa che finirai prima tu, percui se puoi posta foto dettagliate di come fai la copertura in oracover.
per le vetrate hai già deciso come appiccicarle? io ho fatto una cornicetta scavata nella balsa di 0.5x0.5mm (a mano) e vetrate precise al mm. cosi' anche senza colla si appiccicano ad incastro. poi ci mettero' un filo di silicone per tenerle meglio a modello ricoperto.
p.s. bello il carrellino!

Mi sfugge cosa dovrei postare nel dettaglio riguardo l'oracover: dammi più... dettagli!
Riguardo le vetrate credo anch'io che le metterò ad incastro ma senza cornicetta perchè avendo le dimensioni precise le potrò realizzare in modo che si adattino perfettamente. La vetratura anteriore avrà bisogno di maggiori attenzioni ma in qualche modo ne verrò fuori.
Buona l'idea del filino di silicone.

Grazie per l'apprezzamento assolutamente non meritato del carrellino che resta una mezza ciofeca . Forse ho sbagliato a farlo completamente rigido. Mah! Lo stabilirà l'autopsia
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 16:19   #442 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Aaaaa....non potevo passare un'ora migliore a ferragosto !!!!!
Mi sono fatto ,nel senso drogoso del termine,(... e poi la siringa l'avete offerta voi....)un viaggio in questa storia che a tratti ricorda percorsi danteschi con i vari gironi ora dei listellati ,ora dei termoformati, qualche capatina nei complicati e così via fino ai giorni nostri che fanno intravedere all'orizzonte la bandiera a scacchi...

Curiose anche alcune immagini:dalle continue birrette di Lillo alle calze di spugna di Superlillo (che non è altro che Lillo con il mantello giallo,il pigiama rosso e le noccioline..Tàdà..!! ) e per finire con il fornelletto da campeggio di Rupa.

Ho cercato di resistere , ma dopo due meringhe e un cannoncino allo zabaione ho avuto un travaso di pile e ho dato sfogo al fluido erotico ( come diceva il maestro Gabriel Pontello...ifix ifix ,tchèn tchèn..!!.)....adesso che son venuto anch'io(nella discussione) mi prometto di disturbare il meno possibile.

Cordiali saluti
Vostro Filippo . candidato ultras UCAS



PS : Complimenti per la lavorazione !!!!!!!!!!!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 16:39   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Aaaaa....non potevo passare un'ora migliore a ferragosto !!!!!
Mi sono fatto ,nel senso drogoso del termine,(... e poi la siringa l'avete offerta voi....)un viaggio in questa storia che a tratti ricorda percorsi danteschi con i vari gironi ora dei listellati ,ora dei termoformati, qualche capatina nei complicati e così via fino ai giorni nostri che fanno intravedere all'orizzonte la bandiera a scacchi...

Curiose anche alcune immagini:dalle continue birrette di Lillo alle calze di spugna di Superlillo (che non è altro che Lillo con il mantello giallo,il pigiama rosso e le noccioline..Tàdà..!! ) e per finire con il fornelletto da campeggio di Rupa.

Ho cercato di resistere , ma dopo due meringhe e un cannoncino allo zabaione ho avuto un travaso di pile e ho dato sfogo al fluido erotico ( come diceva il maestro Gabriel Pontello...ifix ifix ,tchèn tchèn..!!.)....adesso che son venuto anch'io(nella discussione) mi prometto di disturbare il meno possibile.

Cordiali saluti
Vostro Filippo . candidato ultras UCAS



PS : Complimenti per la lavorazione !!!!!!!!!!!
Curiose anche le immagini che passano attraverso i tuoi neuroni annebbiati dalle abbondanti libagioni zuccherine.
Dante si sta rivoltando nella tomba perchè mentre parlavi di lui hai tirato in ballo IFIX. Alla faccia delle chiare fresche e dolci acque

Grazie dei complimenti e speriamo che voli bene dopo tutto questo popò di lavoro.

ciao
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 19:47   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Mi sfugge cosa dovrei postare nel dettaglio riguardo l'oracover: dammi più... dettagli!
Riguardo le vetrate credo anch'io che le metterò ad incastro ma senza cornicetta perchè avendo le dimensioni precise le potrò realizzare in modo che si adattino perfettamente. La vetratura anteriore avrà bisogno di maggiori attenzioni ma in qualche modo ne verrò fuori.
Buona l'idea del filino di silicone.

Grazie per l'apprezzamento assolutamente non meritato del carrellino che resta una mezza ciofeca . Forse ho sbagliato a farlo completamente rigido. Mah! Lo stabilirà l'autopsia
ma come piu' dettagli!!!
volevo vedere come fai per ricoprire la fusoliera, cioè se fai 4 pezzi di oracover per ogni lato e l'ala se fai un unico pezzo sopra (per tutte e 2 le semiali cosi' non si vede la giuntura) unico sotto.
comunque il piper deve essere giallooooooooooooooooOoOOoooOooOooooo

p.s. non sono di spugna, solo bianchi!!
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 20:06   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
ma come piu' dettagli!!!
volevo vedere come fai per ricoprire la fusoliera, cioè se fai 4 pezzi di oracover per ogni lato e l'ala se fai un unico pezzo sopra (per tutte e 2 le semiali cosi' non si vede la giuntura) unico sotto.
comunque il piper deve essere giallooooooooooooooooOoOOoooOooOooooo

p.s. non sono di spugna, solo bianchi!!
A parte il fatto che un piper 'duro' non può essere giallo canarino ma deve essere verde oliva, per la ricopertura mi sembra scontato che per le ali la farò in due soli pezzi (verde sopra e grigio sotto).
Per la fusoliera 4 pezzi: sopra, dx,sx e sotto (verde,verde,verde,grigio)...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 10:30   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
ho paura di pastrocciare nella parte superiore dell'ala dove c'e' la V e il bordo d'entrata.. poi magari provando...
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 11:54   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
A parte il fatto che un piper 'duro' non può essere giallo canarino ma deve essere verde oliva, per la ricopertura mi sembra scontato che per le ali la farò in due soli pezzi (verde sopra e grigio sotto).
Per la fusoliera 4 pezzi: sopra, dx,sx e sotto (verde,verde,verde,grigio)...
c'è anche uan colorazione non mi ricordo id cosa, bianca e rossa. si vede molto meglio del verde
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 13:04   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
ho paura di pastrocciare nella parte superiore dell'ala dove c'e' la V e il bordo d'entrata.. poi magari provando...
Avresti dovuto realizzare le ali in tre parti con la zona centrale senza diedro. Se la pellicola nella parte di congiunzione delle ali tenderà a sollevarsi quando la tendi allora potresti aiutarti con una punturina di ciano
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 13:11   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
c'è anche uan colorazione non mi ricordo id cosa, bianca e rossa. si vede molto meglio del verde
Forse intendevi qualcosa tipo questo:Allegato 42321 ma francamente non l'ho visto mai su un piper

Spero di riuscire a fare qualcosa tipo questo Allegato 42322 e che le strisce sotto le ali lo rendano più distinguibile
Mi sono già procurato anche i 2 rotoli di oracover...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 21:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 14:19   #450 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Spero di riuscire a fare qualcosa tipo questo Allegato 42322 e che le strisce sotto le ali lo rendano più distinguibile
Mi sono già procurato anche i 2 rotoli di oracover...
...devo controllare tra i vari missisi atomici di Action Man in disuso...mi pare di averne qualcuno molto simile a quelli sotto l'ala...!

Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002