07 agosto 07, 11:10 | #431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
F86 alfa model: 5 mesi e mezzo spitfire da kit peppe: 6 mesi (basta una settiamana di lavoro serale e il sabato per vernicarlo) Bf in balsa: 16 mesi e devo sempre fare le ali... micro ASW: ho la fusoliera lì da ottobre scorso, ho giusto rivestito le ali sotto... Formosa GWS: è lì da aprile, o giusto incollato la coda e fatto il supporto motore... Extra da riparare: l'ho preso a ozzano, ho solo levato il termoretraibile e rivestito un alettone in balsa
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
07 agosto 07, 11:19 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Il nick è un briciolo fuorviante a causa di quel 'raptor' che darebbe l'idea di qualcosa di molto veloce.... forse sarebbe stato più appropriato 'ruga'
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 agosto 07, 18:57 | #433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
14 agosto 07, 01:16 | #434 (permalink) Top |
|
Appena trovo una cannuccia di dimensioni appropriate tento di realizzare i tubi di scappamento. Qualche altro foro comunque lo devo fare altrimenti dentro fonde tutto...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
14 agosto 07, 01:22 | #435 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Bellissimi quei cilindri!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
14 agosto 07, 01:42 | #436 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avrei voluto farci anche i carterini ma hanno una forma non proprio semplice da realizzare. Ci vorrebbe una termoformata ma la macchinetta non l'ho portato appresso.
14 agosto 07, 23:41 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Vuoi vedere che stavolta lo fa volare davvero ! Mi associo a Cantz,i cilindiri sono bellissimi, fatti a mano, per una volta o ti sei portato in ferie pure la fresa ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 agosto 07, 00:32 | #438 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per realizzare i cilindri ho provveduto a tagliare 4 tipologie di dischetti opportunamente sagomati per poi procedere alla 'operazione spiedino'. Dopo ho affogato dentro una autofilettante da 2,2mm e l'ho avvitata in modo che sporgesse una punta di 4-5mm verso l'interno del muso. Dato che non c'è verso di inserire il musetto con i cilindri già piazzati, devo prima mettere appunto il musetto e dopo 'avvitare' i cilindri dall'esterno al supporto che ho aggiunto internamente. Adesso mi manca davvero poco per finire. Devo risolvere qualche problemino con la tiranteria della coda e dopo passo alla ricopertura con oracover verde oliva e grigio. Piccola domanda: che colore devo dare dentro l'abitacolo che trasparirà dala vetratura considerata la livrea bellica del piperozzo?
15 agosto 07, 00:48 | #439 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Sedili marrone, cruscotto nero, pavimento color alluminio e il resto come l'esterno.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 agosto 07, 10:43 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
torno oggi dalle vacanze e scopro che hai quasi finito il modello!!! io sono un 'pelo' piu' avanti nella costruzione ma mi sa che finirai prima tu, percui se puoi posta foto dettagliate di come fai la copertura in oracover. per le vetrate hai già deciso come appiccicarle? io ho fatto una cornicetta scavata nella balsa di 0.5x0.5mm (a mano) e vetrate precise al mm. cosi' anche senza colla si appiccicano ad incastro. poi ci mettero' un filo di silicone per tenerle meglio a modello ricoperto. p.s. bello il carrellino! |
Bookmarks |
| |