Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 07, 10:10   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Scusa l'ovvietà,



QUALE ANNO ?
No forse non ci siamo capiti, quello che ha il record per i tempi biblici di costruzione sono io, vio siete solo dilettanti. cito qualche esempio
F86 alfa model: 5 mesi e mezzo
spitfire da kit peppe: 6 mesi (basta una settiamana di lavoro serale e il sabato per vernicarlo)
Bf in balsa: 16 mesi e devo sempre fare le ali...
micro ASW: ho la fusoliera lì da ottobre scorso, ho giusto rivestito le ali sotto...
Formosa GWS: è lì da aprile, o giusto incollato la coda e fatto il supporto motore...
Extra da riparare: l'ho preso a ozzano, ho solo levato il termoretraibile e rivestito un alettone in balsa
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 10:19   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
No forse non ci siamo capiti, quello che ha il record per i tempi biblici di costruzione sono io, vio siete solo dilettanti. cito qualche esempio
F86 alfa model: 5 mesi e mezzo
spitfire da kit peppe: 6 mesi (basta una settiamana di lavoro serale e il sabato per vernicarlo)
Bf in balsa: 16 mesi e devo sempre fare le ali...
micro ASW: ho la fusoliera lì da ottobre scorso, ho giusto rivestito le ali sotto...
Formosa GWS: è lì da aprile, o giusto incollato la coda e fatto il supporto motore...
Extra da riparare: l'ho preso a ozzano, ho solo levato il termoretraibile e rivestito un alettone in balsa
Avrai speso una fortuna nell'acquisto di fazzolettini per asciugarti i sudori!

Il nick è un briciolo fuorviante a causa di quel 'raptor' che darebbe l'idea di qualcosa di molto veloce.... forse sarebbe stato più appropriato 'ruga'
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 17:57   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Avrai speso una fortuna nell'acquisto di fazzolettini per asciugarti i sudori!

Il nick è un briciolo fuorviante a causa di quel 'raptor' che darebbe l'idea di qualcosa di molto veloce.... forse sarebbe stato più appropriato 'ruga'
ci metto tanto a fare i miei modelli, ma quando volano ti assicuro che non vanno piano
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 00:16   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Appena trovo una cannuccia di dimensioni appropriate tento di realizzare i tubi di scappamento. Qualche altro foro comunque lo devo fare altrimenti dentro fonde tutto...

__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 00:22   #435 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Bellissimi quei cilindri!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 00:42   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Bellissimi quei cilindri!
Grazie!
Avrei voluto farci anche i carterini ma hanno una forma non proprio semplice da realizzare. Ci vorrebbe una termoformata ma la macchinetta non l'ho portato appresso.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 22:41   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Vuoi vedere che stavolta lo fa volare davvero ! Mi associo a Cantz,i cilindiri sono bellissimi, fatti a mano, per una volta o ti sei portato in ferie pure la fresa ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 23:32   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Vuoi vedere che stavolta lo fa volare davvero ! Mi associo a Cantz,i cilindiri sono bellissimi, fatti a mano, per una volta o ti sei portato in ferie pure la fresa ?
Mi avanzava un angolino nel cofano e per caso ho pensato che la fresa ci potesse stare ... daltronde come potevo negarle un poco di ferie dopo tutto il lavoro che ha svolto?

Per realizzare i cilindri ho provveduto a tagliare 4 tipologie di dischetti opportunamente sagomati per poi procedere alla 'operazione spiedino'. Dopo ho affogato dentro una autofilettante da 2,2mm e l'ho avvitata in modo che sporgesse una punta di 4-5mm verso l'interno del muso.
Dato che non c'è verso di inserire il musetto con i cilindri già piazzati, devo prima mettere appunto il musetto e dopo 'avvitare' i cilindri dall'esterno al supporto che ho aggiunto internamente.

Adesso mi manca davvero poco per finire. Devo risolvere qualche problemino con la tiranteria della coda e dopo passo alla ricopertura con oracover verde oliva e grigio.

Piccola domanda: che colore devo dare dentro l'abitacolo che trasparirà dala vetratura considerata la livrea bellica del piperozzo?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 23:48   #439 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Sedili marrone, cruscotto nero, pavimento color alluminio e il resto come l'esterno.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 09:43   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
torno oggi dalle vacanze e scopro che hai quasi finito il modello!!!
io sono un 'pelo' piu' avanti nella costruzione ma mi sa che finirai prima tu, percui se puoi posta foto dettagliate di come fai la copertura in oracover.
per le vetrate hai già deciso come appiccicarle? io ho fatto una cornicetta scavata nella balsa di 0.5x0.5mm (a mano) e vetrate precise al mm. cosi' anche senza colla si appiccicano ad incastro. poi ci mettero' un filo di silicone per tenerle meglio a modello ricoperto.
p.s. bello il carrellino!
superillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002