11 luglio 07, 10:08 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Secondo me ti conviene chiedere a qualcuno che lavora nell'edilizia se te ne procura un pò, altrimenti rischi di comprare un rotolo per usarne l'1% EDIT: ma quale pistola ad aria calda ? Userò il phon di mia moglie, è una centrale termonucleare .......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 luglio 07, 11:13 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ricapitolando: 1) il modulo di riscaldamento è realizzato con multistrato di pioppo da 10mm 2) non ho idea di quanto possa salire all'interno la temperatura 3) per isolare o meglio ridurre l'effetto del calore sul legno pensavo di mettere uno strato di lana di vetro sul legno e sopra un lamierino di alluminio da 3 decimi quindi i pannelli sarebbero composti da un sandwich legno-lana di vetro-alluminio visto che la resistenza dovrà riscaldare solo per una manciata di minuti, e non vorrei carbonizzare il multistrato nel frattempo, mi/vi domando quanto lo devo fare spesso lo strato di lana di vetro? Un centimetro basta e avanza o devo stare con un secchio pieno di acqua vicino al trabiccolo?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
11 luglio 07, 11:27 | #364 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao EDIT: fare una prova solo con dei campioni di sandwich ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 luglio 07, 11:46 | #365 (permalink) Top | |
| Citazione:
OT in OT: Ma Piero si è dato alla latitanza? E' tanto che non leggo i suoi interventi...
11 luglio 07, 22:15 | #366 (permalink) Top |
|
Altri lavoretti sul modulo di aspirazione: P.S. Abbi pazienza Ruggero, mi serve il magico forno per il musetto del piperozzo
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
11 luglio 07, 22:28 | #368 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piero credo sia in ferie, mi aveva detto che andava agli inizi di Luglio. E tu chiedi scusa a Rupa ? Leggi qua http://www.baronerosso.it/forum/show...7&postcount=57 E' divertente pure il seguito della discussione ......
11 luglio 07, 23:13 | #369 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dato che non posso seguire tutte le discussioni mi ero perso il commento di quell'infamone di Ruggero. Peccato non potere cancellare il p.s. dedicato a quel vile traditore di un giuda iscariota!!!! Vabbè gli basteranno questi epiteti! Il fatto è che ognuno, ed è giusto che sia così, vede l'aeromodellismo in maniera diversa. Lui ha fretta di volare e di schiantare i modelli e si ingegna per abbreviare i tempi di costruzione. E' un tipo a breve periodo di costruzione. Altri, come me ad esempio, non hanno fretta di volare. Preferiscono più stare rintanati in laboratorio a farsi tante pippe cerebrali magari ma con lo scopo principale di costruire. La sfida al cielo può attendere, intanto c'è da sfidare il legno. Come se non bastasse si pensa su lungo periodo. La macchinetta ad esempio mi servirà anche per il cicognino quando dovrò realizzare la termoformatura dell'oblò superiore, da dove spuntava il mitra, e per questo particolare ci vuole necessariamente il trabiccolo che sto costruendo. Alla luce di tutto questo posso anche capire che molti compreso Ruggero (che comunque resta un vile giuda iscariota ) reputano il mio modo di essere aeromodellista un poco strano.
Bookmarks |
| |