26 giugno 07, 12:25 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Suggerisco inoltre di provvedere a ventilazione separata per motore, regolatore e batterie. Non fare come me che ho concentrato tutti "gli scarichi" proprio nel punto in cui c'era il regolatore. Se possibile, il regolatore mettilo in una "nicchietta" coperta da una retina tipo griglia, direttamente a contatto con l'esterno e non investito dal flusso di raffreddamento di altre cose. Ciao EDIT, secondo me una "rosa" di forellini intorno all'asse motore nel musetto ti ci stanno. Poi una bella griglia grande dietro, davanti alla cabina ad espellere. E col motore sei a posto. Il regolatore lo metti in una nicchietta laterale esterna. Per le batterie griglietta sotto tipo calabrino che sfoga poi insieme al motore. Magari le batterie le metti dritte anzichè coricate, tu di spazio ne hai abbastanza. Riciao.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 26 giugno 07 alle ore 12:31 | |
26 giugno 07, 12:39 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Francamente le tue disavventure mi hanno messo la pulce nell'orecchio... Condivido pienamente l'idea dei fori frontali ma in un muso di questo tipo non ci possono stare Il regolatore dovrebbe stare proprio sotto in supporto motore. Le batterie saranno un pò sacrificate perchè si troveranno in una posizione non perfettamente ventilata ma credo che non necessiteranno di una cura particolare come quella da prestare al gruppo motore/regolatore. Temo che l'unica soluzione rimane quella di modificare la forma del muso e realizzarla di forma triangolareggiante tipo quello del Bellanca per intenderci <_< In questo modo avrei lo spazio necessario per realizzare i 2 fori frontali...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
26 giugno 07, 12:41 | #323 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Caspita, se basta! Riproduci quei convogliatori e avrai tanta di quell'aria dentro, che il problema diventa... come farla uscire! P.S.: riguardata la foto, mi sembra che nella parte inferiore del muso ci sia una griglia; quella dovrebbe essere una presa d'aria o un radiatore esposto. Potresti usarla come presa d'aria, con un po' di fantasia, come scarico...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 26 giugno 07 alle ore 12:46 |
27 giugno 07, 15:32 | #325 (permalink) Top |
|
Onde evitare di essere considerato in letargo: interrompo i lavori sul piperozzo per avviare la costruzione della macchina termoformatrice. Prima di passare alla realizzazione del carrellino voglio avere una visione reale dell'ingombro dell'elica, una 10x4,7 oppure una 9x6, e per fare questo voglio montare anche il muso termoformato. La macchinetta sarà fornita di resistenza a bordo ed utilizzerà il sistema della cerniera a compasso per rovesciare immediatamente il foglio di pvc riscaldato sul piano di aspirazione. In pratica come quella realizzata da fly71. (vedi http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41336) Questo pomeriggio andrò alla ricerca del lamierino di alluminio e del termostato a filo. L'ideale sarebbe riuscire a trovare anche una ventolina per forni ma questa la vedo dura <_<. Sarà realizzata in multistrato da 10mm e farcita di un poco di depron in veste di isolante termico Hasta la vista, muchachos!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
27 giugno 07, 16:27 | #326 (permalink) Top |
|
Beh, almeno apri un thread specifico, così nel frattempo inganniamo l'attesa .... EDIT: io stasera vado a volare, visto che le temperature lo permettono , ho resuscitato il Calabrone ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
27 giugno 07, 16:41 | #327 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon divertimento! <mode invidia on> zanzare.... all'attacco! pinzatelo senza pieta! così impari a mettere le faccine spernacchianti! <mode invidia off>
27 giugno 07, 16:45 | #328 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 giugno 07, 16:52 | #329 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè sarò buono: rimuovo l'anatema precedente. Metticci anche un flaconcino di Off nella cassetta da campo
06 luglio 07, 18:12 | #330 (permalink) Top |
|
Lillllloooooooo !!!!!! , ma un semplice seghetto alternativo non ce l'hai ? Te lo porto io, giuro che te lo porto io .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |