Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 18:19   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Il refe è più grosso del cotone, e ciuccia anche lui la CA che è una bellezza. Non riesci a tagliarlo coi denti, per farti capire la resistenza, ma solo con forbici o cutter.

Prova, se trovi un calzolaio dalle tue parti, a fartene regalare un metrozzo, vedrai che roba.

Ciao
I calzolai da queste parti sono in via di estinzione. Pensi che le mercerie più fornite lo trattino?
Quella sottocasa possiede solo i classici rocchettini multicolore della 3 Cerchi e niente di più grosso.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:25   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
I calzolai da queste parti sono in via di estinzione. Pensi che le mercerie più fornite lo trattino?
Quella sottocasa possiede solo i classici rocchettini multicolore della 3 Cerchi e niente di più grosso.
Cerca qualcuno che lavora la pelle o il cuoio, borse, borsette e affini. Non credo che le mercerie normali lo tengano, comunque puoi provare, se il padrone è una persona "alla vecchia" magari qualcosa ce l'ha. Filo di refe, era un classico per qualsiasi lavoro di pelletteria.

In effetti io ho un rocchetto da quando avevo vent'anni che mi son rifatto la sella della vespa.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:35   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Cerca qualcuno che lavora la pelle o il cuoio, borse, borsette e affini. Non credo che le mercerie normali lo tengano, comunque puoi provare, se il padrone è una persona "alla vecchia" magari qualcosa ce l'ha. Filo di refe, era un classico per qualsiasi lavoro di pelletteria.

In effetti io ho un rocchetto da quando avevo vent'anni che mi son rifatto la sella della vespa.
Ok. Terrò bene in mente il tuo consiglio!
Appena ho modo di girellare proverò a cercare. Per ora è meglio stare rintanati a casa. Non so li da te ma quì per ora ci sono quasi 40° all'ombra.
Speriamo che raffreschi nei prossimi giorni perchè è davvero un'impresa uscire solamente per recarsi al lavoro o fare la spesa.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:37   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Ok. Terrò bene in mente il tuo consiglio!
Appena ho modo di girellare proverò a cercare. Per ora è meglio stare rintanati a casa. Non so li da te ma quì per ora ci sono quasi 40° all'ombra.
Speriamo che raffreschi nei prossimi giorni perchè è davvero un'impresa uscire solamente per recarsi al lavoro o fare la spesa.
Eh, penso che i miei guai siano stati causati proprio da sti benedetti 40°, li abbiamo aspettati fino al mese scorso e poi di botto .......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:59   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Eh, penso che i miei guai siano stati causati proprio da sti benedetti 40°, li abbiamo aspettati fino al mese scorso e poi di botto .......
No, non me lo dire... non mi dire che sei stato così insano di mente da volare con queste temperature
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 19:54   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Beh, ho fatto la cronistoria completa dal venerdì alla domenica, che le temperature fossero a 40 gradi l'ho scoperto oggi, ma non so se nel week-end erano già così.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 20:19   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Beh, ho fatto la cronistoria completa dal venerdì alla domenica, che le temperature fossero a 40 gradi l'ho scoperto oggi, ma non so se nel week-end erano già così.
Sì, ho visto ma la temperatura, se pur alta, non è stata così elevata come oggi.
In questo periodo ho acquistato dai cinesi una stazioncina metereologica con unità esterna (radio) per monitorare anche la temperatura fuori casa quindi ho avuto più possibilità di monitorare l'andamento della temperatura in prima persona.
In aggiunta, da quel che si capisce dai video, mi pare che tu bazzichi abbastanza in alto (si intravede qualche viadotto in lontananza) e questo ti farebbe stare un pò più 'fresco'
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 10:56   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Sto pensando alla forma del muso da termoformare. Temo che la scelta di utilizzare la classica forma mal si sposi con la necessaria ventilazione del motore e del regolatore.

Nel vero aereo le 2 testate del motore sporgono lateralmente e vengono così raffreddate dall'aria esterna.
Nel piperozzo il brushless si viene a trovare completamente chiuso dal musetto e c'è poco spazio anteriormente per fare dei buchi di aerazione. Vorrei evitare di fare un unico grosso foro anteriore per motivi estetici.

Consigli?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 11:06   #319 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Risposta da inesperto in materia ventilazione:
potresti riprodurre le teste dei motori che sporgono fuori e fare di fori frontali sulle teste(ma non so di quanto sporgono), oppure fare soltanto i fori per le teste.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 11:13   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Se anche faccio solo i fori laterali non credo che basti....
Allegato 39814
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 21:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002