Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 12:00   #301 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Lillo for President!
...ovviamente dell'UCAS!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 13:05   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Lillo for President!
...ovviamente dell'UCAS!
Quoto, Lillo, modifica l'avatar
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 15:42   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Accomodatevi prego! Prendetemi pure in giro... intanto io mi diverto come un matto a realizzare quello che mi passa per la testa a costo di solenni ucassiate.

Comunque sempre a proposito del tanto criticato ucas penso che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Un conto è ucassiare per ottenere risultati uguali a quelli che si otterrebbero con sistemi più semplici ed un conto è complicarsi la vita per ottenere risultati migliori di quelli ottenuti in altro modo.
Per quanto mi riguarda penso di non peccare di presunzione se dico di avere abbracciato il secondo tipo di ucassiamento...

Vabbè lo ammetto: volo poco ma che mi frega? Trovo molto più gratificante impiegare 2 giorni in prove varie per arrivare a realizzare un sistema come quello della struttura ad U piuttosto che riuscire a realizzare un volo a coltello.

Ammetto anche che senza la cnc molte cose sarebbero assai ardue da fare ma noto che il numero di coloro che entrano in possesso della fresa aumenta sempre di più.

Può darsi che in un futuro molto più prossimo di quanto si creda anche tu Piero o tu Paolo vi attrezzerete di CNC, allora quello che adesso prendete in giro vi sarà decisamente utile e ritornerete su queste pagine a cercare la foto di un dettaglio da replicare nei vostri modelli!

__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 15:49   #304 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi spiegate che #zz vuol dire UCAS ??

Comunque, la CNC è una cosa che mi piacerebbe prendere, ora al massimo sono dotato di traforo elettrico, un pò di spray 3M e un pò di pazienza e ci taglio fuori molte cosine.
Oggi ho finalmente iniziato la costruzione del CAP232 1.5mt AA della G.P. in balsa kit, dopo 6 mesi che si trovava lì nella scatola. Vediamo quanto ci metto a finirlo visti i miei lunghissimi tempi morti , con queste belle giornate, se posso vado al campo con qualche modello invece di rimanere chiuso in casa
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 16:10   #305 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
...
Può darsi che in un futuro molto più prossimo di quanto si creda anche tu Piero o tu Paolo vi attrezzerete di CNC, allora quello che adesso prendete in giro vi sarà decisamente utile e ritornerete su queste pagine a cercare la foto di un dettaglio da replicare nei vostri modelli!

Oltre a puntualizzare che trattavasi di "benevola" presa in giro, dichiaro che non ho nulla in contrario sulla CNC!
Anzi, è già da tempo che accarezzo l'idea. Fin'ora mi trattengono la mancanza di spazio ed il timore di dover passare più tempo al computer, combattendo contro i vari sw!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 16:15   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Riquoto Piero.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 17:49   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Ho paura che il mio ultimo post sia stato frainteso

Ahooooooo.... non penserete che mi sia offeso per la goliardica canditatura proposta? Anzi, ne sono fiero!
Avevo messo anche tre faccine di sberleffi alla fine.... ( L'avatar con solo 2 voti pro non lo posso ancora modificare )


Mi sono lasciato prendere la mano con alcune riflessioni extra che hanno fatto interpretare il post in modo sbagliato e me ne scuso.


buone ucassiate a tutti.



P.S.
UCAS -> Unione Costruttori Aeromodelli Superiori
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 17:55   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Ho paura che il mio ultimo post sia stato frainteso

Ahooooooo.... non penserete che mi sia offeso per la goliardica canditatura proposta? Anzi, ne sono fiero!
Avevo messo anche tre faccine di sberleffi alla fine.... ( L'avatar con solo 2 voti pro non lo posso ancora modificare )


Mi sono lasciato prendere la mano con alcune riflessioni extra che hanno fatto interpretare il post in modo sbagliato e me ne scuso.


buone ucassiate a tutti.

Mavavavavavavaà , abbiamo capito che non te l'eri presa, era solo per farti capire che seguiamo con interesse il tuo lavoro, se continuassimo a farti i complimenti sai che noia ?

Comunque una domandina vorrei fartela: ho visto che utilizzi filo di cotone per le legature. Io di solito uso quello da calzolai (il refe) che ha una resistenza incredibile, lo conosci ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:04   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Mavavavavavavaà , abbiamo capito che non te l'eri presa, era solo per farti capire che seguiamo con interesse il tuo lavoro, se continuassimo a farti i complimenti sai che noia ?

Comunque una domandina vorrei fartela: ho visto che utilizzi filo di cotone per le legature. Io di solito uso quello da calzolai (il refe) che ha una resistenza incredibile, lo conosci ?
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai usato. Avevo da qualche parte una matassina di filo di kevlar, resistenza esagerata e leggerezza unica ma nel trasloco l'avrò persa. Ora che ci penso mi pare che il CA non avesse effetto su questo tipo di fibra...

In questi lavoretti vedo che il cotone va egregiamente. Non crea spessore e si ciuccia il CA che è 'na bellezza
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:12   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
.....
In questi lavoretti vedo che il cotone va egregiamente. Non crea spessore e si ciuccia il CA che è 'na bellezza
Il refe è più grosso del cotone, e ciuccia anche lui la CA che è una bellezza. Non riesci a tagliarlo coi denti, per farti capire la resistenza, ma solo con forbici o cutter.

Prova, se trovi un calzolaio dalle tue parti, a fartene regalare un metrozzo, vedrai che roba.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002