17 giugno 07, 01:19 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
E' inutile che mi punzecchiate tanto non ci concludete nulla. Daccordo, non sarò una scheggia a portare avanti i lavori ma almeno per ora non date la colpa solo a me... Adesso nel laboratorio si è messo a fare caldo a bestia. Non appena cerco di lavorare un poco comincio a sudare e la faccenda non mi piace tanto. Di pomeriggio qui dentro si superano i 30° ed anche la sera non si fanno i salti di gioia: adesso (mezzanotte) siamo a quota 28,8° per cui i lavori vanno necessariamente a rilento. Le uniche cose che ultimamente mi riescono bene sono i pisolini pomeridiani e le scorpacciate di gelato! Aggiungete anche che da domani starò via tutta la settimana ed il gioco è fatto. Al ritorno spero di piazzare un bel condizionatore in questo buco di laboratorio perchè così non ce la faccio davvero. buoni sonni freschi a tutti
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
17 giugno 07, 10:56 | #292 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 giugno 07, 21:40 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
ciao lillo, posto 2 foto del sistema dei tiranti nel caso ti potesse tornare utile. ho usato balsa dura da 1.5mm, 1 strato di fibra di vetro da 49gr, cerniere al ciano, compensato da 1mm e 100minuti e piu' o meno basta la capottina non e' ancora finita sei andato avanti col tuo piperozzo? |
23 giugno 07, 00:03 | #294 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" PS: stuzziachiamolo tutti ... almeno così per orgoglio ne finirà almeno uno | |
23 giugno 07, 00:09 | #295 (permalink) Top |
|
ciao Superillo, sei stato molto gentile a postare le tue foto ma sono rientrato un pò prima, per rendermi il laboratorio più agibile quindi mi sono dedicato ai tiranti. Ho usato compensato di pioppo da 3mm (unico pezzo) 3 forcelline in plastica , tondino da 2mm di ramino, filo di cotone volgare e cianoacrilato. I tiranti non sono molto rigidi, lo sarebbero stati se avessi usato il compensato di betulla ma dato che lavoreranno per la maggior parte del tempo in trazione penso che così vadano abbastanza bene. Considera anche che per limitare la tendenza a flettere in compressione aggiungerò una struttura ad U in mezzo ai tiranti, come nell'originale ovviamente. Lo spessore delle aste è di 6,5mm per quella anteriore e di 5mm per quella posteriore. P.S. Avrei voluto mettere un paio di faccine con la lingua di fuori da dedicare a Ruggero ma il sistema mi scala una faccina disponibile per foto allegata....
23 giugno 07, 00:09 | #296 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
23 giugno 07, 11:46 | #298 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
24 giugno 07, 17:41 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ruggero, mi permetti vero ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 giugno 07, 02:18 | #300 (permalink) Top |
|
Dopo vari test finalmente sono arrivato ad una soluzione che mi soddisfa. A prima vista potrebbe sembrare una cosa ovvia ed immediata ma in realtà quando non c'è nessuno che mostra il da farsi allora niente è ovvio e scontato. Ho adottato questa soluzione (ucas ovviamente) per avere una fedeltà maggiore al vero aereo e per potere piegare ed adagiare la struttura sulle aste dei tiranti quando le ali vengono smontate.
Bookmarks |
| |