Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 19:16   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Gnurant!<_< Tutti sanno che è...
Easy Glider for Aerial Photography.
Perdonami se puoi. Pensavo che fosse una cosa nostrana e non un lavoretto per gli ammeregani.
.
.
.
.
.
.
.
.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:19   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Se ti riferisci all'aliante ho già iniziato (se non ho perso il conto è il VII°) , e ho postato anche una foto, non nel suo thread.

l'VIII° è un'altro gommolo.

Il tuo motore dovrebbe farcela, dai dati credo che ti porti tranquillamente in giro 7-8 etti di modello, non sarà una iena, ma in fin dei conti è un piper no ?

Ciao
Dov'è la foto?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 20:28   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Dov'è la foto?
Ehehe, da scoprire .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 12:55   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Giusto per la cronaca: prima di postare qualche foto mi ci vuole sempre un poco di tempo.
La realizzazione fisica, fra tutte le fasi necessarie, è solo l'ultima ed anche la più veloce.

La maggior parte del tempo va via nella progettazione, disegno ed assemblamento virtuale in 3D.

Ora sto disegnando i piani verticali di coda e mi ci vorrà qualche giorno o due prima di passare alla ciccia solida.

Non pensate quindi che stia passando il tempo a schiacciare pisolini
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 13:03   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Giusto per la cronaca: prima di postare qualche foto mi ci vuole sempre un poco di tempo.
La realizzazione fisica, fra tutte le fasi necessarie, è solo l'ultima ed anche la più veloce.

La maggior parte del tempo va via nella progettazione, disegno ed assemblamento virtuale in 3D.

Ora sto disegnando i piani verticali di coda e mi ci vorrà qualche giorno o due prima di passare alla ciccia solida.

Non pensate quindi che stia passando il tempo a schiacciare pisolini
Ecco, vedi perchè non mi piace molto l'idea della c.n.c. ? Passi più tempo davanti al pc che a far andar le mani.

Naturalmente "de gustibus"
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 14:35   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Lillo è un "signore" è non ha avuto il coraggio di dire tutta la verità...in realtà non riesce ad andare avanti come vorrebbe per colpa di "qualcuno" che lo sta subissando di domande per far partire la "sua" di cnc.

chiedo venia, lo stillicidio sta per finire....spero ;)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:07   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ecco, vedi perchè non mi piace molto l'idea della c.n.c. ? Passi più tempo davanti al pc che a far andar le mani.

Naturalmente "de gustibus"
Suvvia, Paolo, se qualcuno ti volesse regalare una cnc che gli risponderesti "No grazie, altrimenti mi tocca tagliare di meno a mano!"

Il fatto di passare più tempo davanti al pc è relativo. Il punto importante è la motivazione che ti porta a passare il tempo davanti al PC.

Al ristorante ci va sia il cuoco che il turista. Il primo non vede l'ora di uscire mentre il secondo è contentissimo di entrare...

Progettare e disegnare modelli al CAD per me è fonte di notevole soddisfazione. Il grosso viene risolto in questa fase che è la più creativa. Il taglio e l'assemblaggio è un lavoro più a 'scimmia'. Ovviamente la scimmia deve essere anche un poco esperiente ed avere una buona manualità altrimenti non si và da nessuna parte.

Secondo me un aeromodellista senza pc non va molto lontano quindi bisognerebbe considerarlo come uno strumento indispensabile per questo hobby.

Comunque ti assicuro che anche utilizzando la CNC esistono tanti lavori in cui bisogna usare molto olio di gomito.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:22   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
......Al ristorante ci va sia il cuoco che il turista. Il primo non vede l'ora di uscire mentre il secondo è contentissimo di entrare...
....
Io la sapevo col matrimonio ed il castello assediato: quelli che son fuori vogliono assolutamente entrare e quelli che son dentro non vedono l'ora di uscire .....

Forse non mi sono espresso bene. Non intendevo assolutamente criticare, lungi da me, volevo solo spiegare i motivi per cui la CNC non piace a me. Io per lavoro ( diciamo così) sul PC ci passo la giornata. C'è stato un periodo che addirittura mi ci guadagnavo da vivere. Anni fa i miei colleghi mi chiamavano "il manuale biondo" perchè quando avevano un problema venivano tutti da me. Adesso cerco di starne lontano il più possibile (tranne che dal forum come vedi) perchè mi ha annoiato e mi fa venire mal di testa.

Ovvio che se mi regalassero la cnc ne sarei felice, ma è anche vero che solo al pensiero di preparare tutto al computer mi viene mal di testa. Avrai visto che i miei progetti al CAD si limitano allo stretto necessario per avere i riferimenti per la costruzione. Poi giù a respirare polvere.

L'unica cosa che mi attirerebbe è la modellazione tridimensionale, allora forse sì, potrei appassionarmi. Ma vedo che me la cavo bene anche col tampone.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:31   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io la sapevo col matrimonio ed il castello assediato: quelli che son fuori vogliono assolutamente entrare e quelli che son dentro non vedono l'ora di uscire .....

Forse non mi sono espresso bene. Non intendevo assolutamente criticare, lungi da me, volevo solo spiegare i motivi per cui la CNC non piace a me. Io per lavoro ( diciamo così) sul PC ci passo la giornata. C'è stato un periodo che addirittura mi ci guadagnavo da vivere. Anni fa i miei colleghi mi chiamavano "il manuale biondo" perchè quando avevano un problema venivano tutti da me. Adesso cerco di starne lontano il più possibile (tranne che dal forum come vedi) perchè mi ha annoiato e mi fa venire mal di testa.

Ovvio che se mi regalassero la cnc ne sarei felice, ma è anche vero che solo al pensiero di preparare tutto al computer mi viene mal di testa. Avrai visto che i miei progetti al CAD si limitano allo stretto necessario per avere i riferimenti per la costruzione. Poi giù a respirare polvere.

L'unica cosa che mi attirerebbe è la modellazione tridimensionale, allora forse sì, potrei appassionarmi. Ma vedo che me la cavo bene anche col tampone.

Ciao
La storia del ristorante me la sono inventata io...
Anche io 'per lavoro' ci passo la giornata. Il problema è quando devo fare 'il cuoco'

Comunque l'importante è divertirsi ed ognuno lo fa ovviamente in modo diverso.

ciao!

__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 10:27   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a Mario.P
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Bene! E' sempre un piacere sapere che ci sono altri appassionati in questa città. Magari ci si può anche incontrare e scambiare due chiacchere

Per il battesimo più siamo e meglio è! Male che vada mi date una mano a raccogliere i cocci

ciao
Sempre disponibile per scambiare 2 chiacchiere
Dopo giorno 18 ci metteremo daccordo cosi vedro' dal vivo il piperozzo ehehhe

A presto
Mario.P non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002