17 maggio 07, 21:06 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Quanto gli garberebbe snello? .... Ho sottomano un poco di bristol
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 maggio 07, 00:10 | #212 (permalink) Top |
|
Il piper classico ha il c..o secco ovvero i piani di coda a tavoletta. Me ne sono accorto da poco guardando le foto dell'aereo in dimensioni reali. A me non piace per cui ho deciso di metterlo all'ingrasso Ho elucubrato a lungo prima di giungere alla soluzione visibile nelle foto. Il problema principale era causato dal be dello stabilizzatore che non essendo trapezoidale mi obbligava a stare alla larga dal sistema già collaudato nello stabilizzatore dello Storch. Ci voleva un BE ellittico solido e che mi permettesse di utilizzare il naso delle centine incastrate come dime per sagomare lo stesso BE. Ho ripiegato, quindi nella soluzione visibile in foto. Balsa da 6mm e compensato di betulla da 0.8mm Il BE sarà ottenuto da un sandwich di 3 strati: balsa-betulla-balsa e dopo andra sagomato con tampone utilizzando come dime la parte anteriore della centinuccie. Adesso il BE non è piano perchè il foglio di compensato di betulla da cui ho ricavato il pezzo era curvato ma si raddrizzerà (spero) con l'aggiunta dei fazzolettini di balsa sopra e sotto.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
31 maggio 07, 11:27 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2006
| ciao Lillo
complimenti... manine d'oro veramente, quando lo battezziamo?! la bottiglia la porto io un caro saluto Giuseppe
__________________ ... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà.... |
31 maggio 07, 11:37 | #214 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie dei complimenti Ultimamente ho avuto poco tempo da dedicargli per tanti motivi ma adesso riprendo il lavoro. Spero che venga battezzato al più presto perchè c'è un altro modello che si è spazientito di aspettare
31 maggio 07, 20:54 | #216 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aspetto impaziente la foto. Mi piace moltissimo la vetratura azzurrata. Dimmi anche quanto risulta il peso della vetratura.
31 maggio 07, 21:42 | #218 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il battesimo più siamo e meglio è! Male che vada mi date una mano a raccogliere i cocci ciao
01 giugno 07, 22:49 | #220 (permalink) Top |
|
Eccomi di nuovo alla carica dopo una piccola sosta. Ho rivisto la tecnica per la costruzione dello stabilizzatore perchè il sistema precedente non era percorribile. Il sistema è poco economico perchè bisogna prima incollare tre strati di legno (balsa da 2,5 e betulla da 0,8) e dopo procedere al taglio ma di contro fornisce la necessaria robustezza ed un riferimento di mezzeria per la creazione del BE. Centine in compensato di betulla da 0.8 e BU in balsa da 6mm. Peso 15g
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |