03 maggio 07, 12:16 | #171 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per il tempo, sò bene cosa intendi, fai conto che in 2 sere avevo assemblato completamente le ali, un altre 2 sere ho fatto la fusoliera e i piani di coda...... e negli altri 2 mesi e 3 settimane ho sempre dedicato quei pochissimi minuti liberi per il resto Il prossimo è un CAP232 della G.p. in balsa kit, spero di non metterci 6 mesi | |
03 maggio 07, 12:38 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Si deve disegnare il pezzo e realizzarlo e non sempre la prima realizzazione soddisfa i requisiti di leggerezza e di ottimizzazione. Auguri per il tuo CAP232. L'importante, come ho sempre detto, è essere soddisfatti del lavoro che si porta avanti.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
09 maggio 07, 18:49 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
azz...., anche stasera mi son addormentato davanti al televisore, vedo solo neve.... Vabbè, vado a letto, buonanotte ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 maggio 07, 18:54 | #174 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 maggio 07, 18:58 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' un pò che ci penso e volevo suggerirtelo. Per la rumorosità hai pensato a farti un cassone di polistirolo ? Il suono delle frese c.n.c. ha delle frequenze piuttosto alte, potrebbe essere facile smorzarlo. Per i piedi del tavolo basterebbe della gomma. My cents. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 19:09 | #176 (permalink) Top | |
| Citazione:
In aggiunta, a parte il fatto che ho poco spazio a disposizione per una eventuale bara di polistirolo , voglio vedere in tempo reale come va avanti il taglio. Sopra i cavalletti che sorreggono la fresa ho fatto un sandwich di 2 tavole con interposto un pezzo di polistirolo da 4cm. Le vibrazioni, in questo modo, non si propagano sul suolo...
09 maggio 07, 19:16 | #177 (permalink) Top | |
| Citazione:
- per la bara: se hai spazio per la fresa, la bara occuperebbe lo stesso spazio. - visuale: una finestrella è sufficiente (ho visto diverse c.n.c funzionare, molte hanno la chiusura su tutti i lati tranne il Z per evitare lo spargimento di trucioli e ti garantisco che il rumore viene smorzato di parecchio. - un anello di gomma dura per sorreggere il dremel ? - esiste un materiale antivibrante che viene messo sotto il parquet proprio per evitare la trasmissione del rumore. L'ho messo sul fondo del mio furgone camperizzato e va benissimo. altri cents. Ciao EDIT Aggiungo che potresti mettere un bocchettone ed aspirare con l'aspirapolvere, probabilmente tua moglie te ne sarebbe grata .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 19:35 | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse potrei anche realizzarlo da me in legno... mah! L'idea dell'anello in gomma è buona ma non saprei dove cercarlo. Comunque la bara resta sempre l'estrema soluzione. P.S. Anche se è risaputo che noi della 'bassa' siamo permalosetti, non preoccuparti assolutamente a criticare le mie scelte. Le critiche costruttive sono sempre bene accette
09 maggio 07, 19:42 | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
Strano però che dici che sia il dremel. Il mio "fischia" quando l'utensile tocca il pezzo, a vuoto mi sembra che il rumore sia inferiore. Boooh ? Ciao
09 maggio 07, 20:29 | #180 (permalink) Top | |
| Citazione:
La staffa per il fissaggio del dremel è stata ricavata da un unico blocco di alluminio e sarebbe cosa impossibile da fare con la mia cnc. Adesso sono uscito e mi sono procurato una confezione di gomme piane antivibrazione di uso generico. Provo a interporli fra staffa e cnc: dopo ti saprò dire. L'uso dell'anello in gomma mi è indigesto: si dovrebbe rifare la staffa in alluminio con i fori più larghi... <_< Riguardo al 'fischio' sono daccordo con te se si suppone che il pezzo da lavorare sia metallico ma se devi forare o fresare legno tenero allora è tutta un altra faccenda
Bookmarks |
| |