Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 21:05   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004

Peso reale fino a questo momento.
La struttura è davvero molto ma molto solida. Sarà dura restare nei 500gr ma non dispero.
Vecchio 12 aprile 07, 21:46   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di superillo

Data registr.: 04-09-2004
l'ala la ricopro con oracover giallo trasparente come il resto dell'aereo.la struttura e' quella delle foto che avevo postato
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:52   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da superillo
l'ala la ricopro con oracover giallo trasparente come il resto dell'aereo.la struttura e' quella delle foto che avevo postato
Il giallo trasparente vedo che spopola
Scusa ma cosa intendevi quando dici di fare la capottina? Alludi alla vetratura anteriore?
Vecchio 12 aprile 07, 23:51   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di superillo

si, la vetratura anteriore e laterale. penso di usare una bottiglia blu molto trasparente, spero faccia la sua porca figura. magari riesco pure a evitare di fare uno stampo per termoformatura.
il piper DEVE essere giallo, e vista la fatica e la bellezza di una struttura a traliccio mi sembrava brutto coprirla per sempre
per caso hai già deciso che scritte/decal mettere?
Vecchio 13 aprile 07, 00:18   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
si, la vetratura anteriore e laterale. penso di usare una bottiglia blu molto trasparente, spero faccia la sua porca figura. magari riesco pure a evitare di fare uno stampo per termoformatura.
il piper DEVE essere giallo, e vista la fatica e la bellezza di una struttura a traliccio mi sembrava brutto coprirla per sempre
per caso hai già deciso che scritte/decal mettere?
Penso che sarà dura riuscire ad appiattire un pezzo di pvc prelevato da una bottiglia. Tempo fa ho avuto anch'io la stessa intenzione di creare vetrature diverse dal canonico trasparente incolore: nisba! non ne sono venuto fuori ed ho ripiegato verso il classico acetato per stampanti.

In seguito ho visto che jonathan vendeva plastica azzurrata e l'ho ordinata. Nisba anche lì: il foglio è troppo spesso e pesante per essere utilizzato in modellini come i nostri.

Penso che anche questa volta utilizzerò l'acetato. Anche per questo motivo sono stato costretto a rivestire la cabina lasciando solo i fori per le finestre altrimenti, in mezzo alla pellicola gialla trasparente, la vetratura non sarebbe risaltata abbastanza.

comunque se trovi una soluzione valida al problema fammi un fischio
Vecchio 13 aprile 07, 00:27   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Comunque al limite anche livree guerrafondaie come questa Allegato 34377 non sarebbero male... o anche questo Allegato 34378 se si vuol fare lo sborone (accidenti con i missili non lo avevo mai visto )

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 19:24   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di superillo

per le vetrate laterali non c'e' problema, basta tagliare il centro della bottiglia svolgerlo e incollarlo alla fusoliera, la parte frontale e' il vero problema perche' non so se si puo' fare con un pezzo dritto.
altrimenti faro' il master lo metto nella bottiglia e con la pistola termica faccio la capottina sagomata. già provato altre volte e va benone.
che roba e' l'acetato? è simile ai fogli trasparenti per stampanti?
belle le foto del piper da battaglia, peccato che ho già 3 metri di oracover giallo
io pensavo di attaccare delle scritte nere sui lati della fusoliera (come quelle del disegno che mi hai mandato) ma non so cosa mettere sulle ali...
Vecchio 13 aprile 07, 20:00   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
per le vetrate laterali non c'e' problema, basta tagliare il centro della bottiglia svolgerlo e incollarlo alla fusoliera, la parte frontale e' il vero problema perche' non so se si puo' fare con un pezzo dritto.
altrimenti faro' il master lo metto nella bottiglia e con la pistola termica faccio la capottina sagomata. già provato altre volte e va benone.
che roba e' l'acetato? è simile ai fogli trasparenti per stampanti?
belle le foto del piper da battaglia, peccato che ho già 3 metri di oracover giallo
io pensavo di attaccare delle scritte nere sui lati della fusoliera (come quelle del disegno che mi hai mandato) ma non so cosa mettere sulle ali...
Sì, penso di usare proprio qualche trasparente per lavagne lucide.

Per le scritte fatti un giro quì http://clusty.com/search?v%3aproject...ot|root-0-20|0& o razzola con altre ricerche simili.
Vecchio 13 aprile 07, 20:05   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Per l'incollaggio solo ciano liquido. Il trucco per pareggiare la copertura risiede nell'uso di un tampone rigido altrimenti si verrebbero a creare avvallamenti attorno alle parti imbevute di ciano. Quindi divieto assoluto di spugnette abrasive o cartavetro data diretta sulle superfici.
Vecchio 13 aprile 07, 21:37   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Lillo, mi permetto di segnalarti questo thread, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=49519 se non lo conosci, in particolare negli ultimi post segnala proprio il problema che la ciano indurisce troppo il legno. Personalmente se dovessi fare balsa preferirei ancora la cara, vecchia e profumata uhu-hart. Con l'elettrico poi che non ha problemi di miscela ancora di più.

Lo segnalo solo nel caso ci fosse qualche spunto interessante.

Ciao

PS: 107 g di fuso + rivestimento diciamo 15, 120 + 120 di ali fan 240. Puoi ancora farcela, dai che sto tifando.

Azz. ho finito la birra ...... torno subito

EDIT: ho seguito il link - questo sì che si chiama documentarsi .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks