30 marzo 07, 19:24 | #101 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 marzo 07, 19:38 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Non posso certo andare avanti con le foto pure quando non sono a casa come ora!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
01 aprile 07, 00:03 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima o poi tutto cede! L'importante e che sia più tardi possibile... Scherzi a parte se ci sai fare scomponendo le forze in gioco verso le ordinate non dovrebbero esserci problemi.... penso! Per ora sono fuori sede per cui i lavori sono temporaneamente sospesi.
01 aprile 07, 11:13 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
riguardando il disegno del carrello che hai postato ho notato che se una ruota tocca prima il suolo tenderebbe a portarsi dietro anche l'altra o no? forse i triangoli del carrello battono sulla fusoliera e evitano il movimento? |
01 aprile 07, 12:39 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un foro è da utilizzare come cerniera per il triangolo che porta la ruota, l'altro foro come ancoraggio per il sistema di unione dei 2 triangoli. La cosa migliore in modelli piccoli come questi credo che sia la simulazione del sistema e non il suo utilizzo. Allegato 33565 Questa immagine dovrebbe togliere ogni dubbio. Ora devi scegliere tu se adottare il sistema originale o solo simularlo senza sbattersi con squadrette e annessi
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 | |
05 aprile 07, 09:03 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Dunque, premesso che io un coso come quello non mi arrischierei mai a farlo volare, e se tu sei così temerario i miei più sinceri complimenti secondo me al primo atterraggio i correntini saltano - i carrelli credo che andrebbero fissati ad un'ordinata, o no ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 aprile 07, 11:44 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sempre si può fissare il carrello ad un'ordinata. Quando non è possibile, o non si vuole, l'importante è smistare le forze che vengono dal carrello verso qualcosa di solido che regolarmente sono le ordinate. In questo caso mi appoggio a roba solida ovvero 2 quadrelli in tiglio da 3x3 ed un tondino di bambù da 3mm del tipo di quelli usati per gli spiedini. In più il bambù non si incastra ma attraversa sia le ordinate che le squadrette. Tutto incollato con vinilica per avere un pizzico di elasticità. In atterraggio si ottengono delle forze (momenti) che spingerebbero le squadrette verso l'interno ma non c'è verso che succeda perchè il bambù si oppone come tutto il resto. Questo è quello che penso ma la verità la stabilirà..... l'autopsia Riguardo la risicatezza a sacrificare un coso così no problem. Il grosso del lavoro è stato disegnarlo, adesso ho i gcode disponibili e a ritagliare ci vuole poco.
Bookmarks |
| |