Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 18:16   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
eh si ma con le pinzette fai fatica a scaldare uniformemente... comunque ogni tanto pure io lo faccio per le saldature rognose...
A proposito mi sono deciso a fare il video del portellone: http://www.youtube.com/watch?v=okxCVzWX-yI
le foto le scatto lentamente perchè devo aspettar che si ricarichi il flash, senza non si capiva quando scattava :p
spero di riuscire a fare un video in volo... se smettesse di piovere...
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 18:31   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
eh si ma con le pinzette fai fatica a scaldare uniformemente... comunque ogni tanto pure io lo faccio per le saldature rognose...
A proposito mi sono deciso a fare il video del portellone: http://www.youtube.com/watch?v=okxCVzWX-yI
le foto le scatto lentamente perchè devo aspettar che si ricarichi il flash, senza non si capiva quando scattava :p
spero di riuscire a fare un video in volo... se smettesse di piovere...
Molto bello! Complimenti! Davvero una bella robo-ucassiata
Si direbbe che tu abbia intenzione di fare rilevamenti aerei speciali... forse te le hanno commissionato?

Certo sarebbe bello potere essere perfettamente livellato prima di scattare... ci starebbe una tecno-ucassiata (giroscopio? )

Che è il modulino con il led che lampeggiano?


P.S.
Abbiamo la stessa radio
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:13   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
nono niente commissioni, solo ucassiata :p
il modulino è la scheda che controlla tutto. sono quasi diventato cieco per farla.
non è necessario essere in volo livellato per scattare, anzi di solito lo faccio in virata così viene un pò inclinato altrimenti sembrano foto da satellite :p

p.s. quella radio è stata un ottimo acquisto l'unica pecca è che ha solo 8 modelli penso che non la cambierò finchè non arrivano quelle a 2.4Ghz
Icone allegate
Piperozzo-elettronica_piper-06.jpg   Piperozzo-elettronica_piper-07.jpg  
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:44   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
nono niente commissioni, solo ucassiata :p
il modulino è la scheda che controlla tutto. sono quasi diventato cieco per farla.
non è necessario essere in volo livellato per scattare, anzi di solito lo faccio in virata così viene un pò inclinato altrimenti sembrano foto da satellite :p

p.s. quella radio è stata un ottimo acquisto l'unica pecca è che ha solo 8 modelli penso che non la cambierò finchè non arrivano quelle a 2.4Ghz


Ti sei saldato tutta quella robina a montaggio superficiale da te? Invidio la tua vista e la mano ferma.
Ora che hai mostrato anche il bussolotto della TI mi dici pure a che cosa ti serve ovvero che debug fai via usb...

Dove hai trovato lo schema della parte elettronica per il controllo?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 20:03   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
il bussolotto serve a programmare la scheda e a fare il debug come dici te, fermi il programma, vedi le variabili, gli fai fare un istrzione alla volta ecc. ecc. ho fatto anche lo schema elettrico e il pcb.
comunque non sono riuscito a farla in una sola volta, ho fatto 3 tentativi per creare una basetta di rame giusta....
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 20:08   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
non mi hai ancora detto se riesci a far correre dritto il piper in pista, io di solito faccio si e no 3 metri di rullaggio e poi lo tiro su prima che si imbarchi, invece ho uno slowflier che gli facio fare anche 30 metri di rullaggio e va sempre dritto (sempre biciclo) pero' ha il direzionale molto più grande in proporzione.
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 20:27   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Ho capito. Smanetti a tutto PIC ... hai anche la scimmia dell'elettronica?


Correre dritto è una parolona . Tutte le volte c'è stato sempre vento di traverso e le 2 piste che ho frequentato sono abbastanza accidentate. Comunque una corsetta la fa e non certo di 3 metri...


Adesso ho finito il carrello ma accidenti alla fretta ho sostituito le molle con altre due più morbide, perchè non ne avevo altre di scorta come le prime, ed ora si sono rivelate troooppo morbide Mannaggia a me!
E' una bella rottura risistemare di nuovo questo maledetto carrellino!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 19:07   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
I tecnici delle Borboniche Officine, a fronte di un lauto compenso a base di 'Moretti', hanno escogitato il sospirato barbatrucco che offre la giusta tensione del carrello ed una maggiore aderenza all'originale.
Nel caso la soluzione si rivelasse ancora 'fiacca' mi dicono che è possibile aumentare le strisce di gomma



A causa della mancanza di oracover verde il triangoli laterali per ora resteranno così nudi e crudi. Appena il ministro della difesa avrà stanziato nuovi fondi si procederà all'acquisto del necessario per l'occultamento delle 'vergogne'.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 19:18   #1069 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
....
A causa della mancanza di oracover verde il triangoli laterali per ora resteranno così nudi e crudi. Appena il ministro della difesa avrà stanziato nuovi fondi si procederà all'acquisto del necessario per l'occultamento delle 'vergogne'.
Ma volaaaa e non ti curare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 19:21   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma volaaaa e non ti curare!
Fra qualche giorno ritorno al campo. Per ora sono 'Ospite' e bisogna che ci vada con qualche socio... appena mi dicono quanto è la grana da sborsare mi rendo indipendente e mi piazzo una tenda li vicino
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002