Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 22:09   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
eh si...c'è tempo...anche perchè l'altro giorno ho provato ad assemblare l'ala del Farfallone, sono riuscito a piegare il depron perfettamente ma poi nella fase di incollaggio maldestramente facendo aderire il depron da 3 alle centine l'ho rotto...e me ne sono accorto solo il giorno dopo quando ho tolto i pesi (libri) dall'ala quindi devo ritagliare le centine e il longherone...e per ora non ho proprio tempo...cmq se ti capita di andare a volare...se ho tempo ci vengo...cosi giusto per conoscere l'ambiente
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 23:36   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet
eh si...c'è tempo...anche perchè l'altro giorno ho provato ad assemblare l'ala del Farfallone, sono riuscito a piegare il depron perfettamente ma poi nella fase di incollaggio maldestramente facendo aderire il depron da 3 alle centine l'ho rotto...e me ne sono accorto solo il giorno dopo quando ho tolto i pesi (libri) dall'ala quindi devo ritagliare le centine e il longherone...e per ora non ho proprio tempo...cmq se ti capita di andare a volare...se ho tempo ci vengo...cosi giusto per conoscere l'ambiente
Appena mi rimetto completamente e riesco a fissare un appuntamento al campo dalle parti di Etnapolis te lo faccio sapere. C'è anche un altro modello da collaudare.

Intanto sperimenta pure che ti fa bene .
Le ricette sono tante ma ognuno alla fine cuoce come gli pare...
La ricetta della piegatura condita da nastri, righe, CD cassette ed ellepì io non l'ho mai digerita: meglio un bel bordo da sgrattuggiare e via!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:44   #1053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Oggi voletto Etneo fuori programma e dopo primo rientro presso le Borboniche Officine.



Meno male che mi è successo mentre andavo e riandavo a zonzo per la pista e non in atterraggio!
O sono una frana a saldare con l'argentana oppure per questo tipo di accoppiamento ci vuole qualche barbatrucco più efficace.

Il piperozzo è abbastanza docile in volo ma visto che è da molto che non volavo mi sono scordato tutto e la cacatio tremens è sempre in agguato. Bisogna che metta un poco da parte la costruzione e dedicarmi di più al volo!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 20:00   #1054 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Oggi voletto Etneo fuori programma e dopo primo rientro presso le Borboniche Officine.



Meno male che mi è successo mentre andavo e riandavo a zonzo per la pista e non in atterraggio!
O sono una frana a saldare con l'argentana oppure per questo tipo di accoppiamento ci vuole qualche barbatrucco più efficace.

Il piperozzo è abbastanza docile in volo ma visto che è da molto che non volavo mi sono scordato tutto e la cacatio tremens è sempre in agguato. Bisogna che metta un poco da parte la costruzione e dedicarmi di più al volo!
Consolati, io l'argentana l'ho vista usare una volta; a mala pena so che esiste!
Ma il volgare stagno non va bene? Sull'acciaio non è facilissimo, ma si salda.
Dopo la riparazione, vola, ricarica, vola, ricarica, vola....
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 20:12   #1055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Consolati, io l'argentana l'ho vista usare una volta; a mala pena so che esiste!
Ma il volgare stagno non va bene? Sull'acciaio non è facilissimo, ma si salda.
Dopo la riparazione, vola, ricarica, vola, ricarica, vola....
Lo stagno non rende come l'argentana. Quando lo usavo in accoppiata con la legatura di filo di rame dopo alcune sollecitazioni si staccava dall'acciaio. Sarà forse che non ho mai usato in tale tipo di saldatura la famosa 'pasta salda'... comunque adesso l'argentana non l'abbandono più! Magari riprovo utilizzando anche la legatura...

Per il resto farò mio il motto in maccheronico: "Pocum labora, ricarica et vola!"
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 09:44   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
secondo me si era solo saldato male, magari non avevi scaldato abbastanza.
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 11:48   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Lo stagno non rende come l'argentana. Quando lo usavo in accoppiata con la legatura di filo di rame dopo alcune sollecitazioni si staccava dall'acciaio. Sarà forse che non ho mai usato in tale tipo di saldatura la famosa 'pasta salda'... comunque adesso l'argentana non l'abbandono più! Magari riprovo utilizzando anche la legatura...

Per il resto farò mio il motto in maccheronico: "Pocum labora, ricarica et vola!"
Scusa ma che è l'argentana? Io quando saldo su metalli tipo acciaio e ferro uso un piccolo cannello ossiacetilenico e vado di castolin, forse è la stessa cosa?
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:00   #1058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Scusa ma che è l'argentana? Io quando saldo su metalli tipo acciaio e ferro uso un piccolo cannello ossiacetilenico e vado di castolin, forse è la stessa cosa?
Si è la stessa cosa. Castolin non è un prodotto ma il nome della casa produttrice della barra che appunto viene comunemente chiamata argentana.


@Superillo
L'ho detto che sono una frana a saldare
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:45   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
ma quale frana!!! può succedere!
comunque io di solito saldo sopra un mattone, così è più facile scaldare.
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 16:10   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Niente mattone, roba da antico egitto, uso un robot con le pinzette per tenere accostati i 2 pezzi
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002