29 marzo 07, 19:53 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque, se non tappi, lo stantuffo scorre troppo liscio; la molla può servire o meno. Forse però, c'è da modificare lo stantuffo di 'plastichina', magari sostituendolo con tondino d'acciaio o 'rivestendolo' con un tubetto d'ottone; altrimenti, temo che duri poco: solo un atterraggio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 marzo 07, 19:58 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Francamente no ho mai aggeggiato con codeste siringhe. L'idea è senza dubbio valida ma nel piperozzo lo vedo troppo grosso. Nel cicognino poteva essere una buona soluzione. Comunque vedrò di procurarmi un'aggeggio di questo tipo. Siringa per insulina credo...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
29 marzo 07, 20:02 | #93 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
... o eroina...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 marzo 07, 20:14 | #94 (permalink) Top |
|
Squadretta in compensato di betulla da 3mm e basettina in compensato di pioppo da 3mm. Ora che ci penso modifico quella posteriore per consentire una altro aggancio superiormente. I tiranti (solo per comparsa) ci vogliono altrimenti che piperozzo è?
29 marzo 07, 22:10 | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
. . . Sono nullafacenti, oziosi, pigri, appesantiscono inutilmente, generano resistenza all'aria e mi allungano il lavoro in pratica sarebbe meglio se non ci fossero ma sono belli a vedersi! Ecco cosa sono! . . . .
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
30 marzo 07, 17:14 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
| Citazione:
il mio principale dubbio e' come realizzare lo snodo carrello-fusoliera | |
30 marzo 07, 17:15 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
| Citazione:
il mio principale dubbio ora e' come realizzare lo snodo carrello-fusoliera come pensi di fare? | |
30 marzo 07, 18:09 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
I due tringoli di acciaio armonico sono 'connessi' fra di loro solo nella parte anteriore come mostrato nell'ultimo jpg del cad. 2 mollette al posto degli elastici (nel pdf che ti ho spedito) completano il tutto. Non vedo particolari problemi.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
30 marzo 07, 18:59 | #100 (permalink) Top |
|
Ora che ci ripenso forse non sai come utilizzare il sistema sul tuo modello. Tutto sommato è anche più semplice perchè il fondo della cabina tu lo hai fatto simile all'originale e quindi piatto. Non hai i doppi listelli ma non è necessario. Ti basta tagliare due longheroncini, non di balsa ovviamente, o meglio ricavarli da un listello di tiglio che siano leggermenti più larghi della zona della fusoliera sotto la quale saranno posti. Ovviamente possiederanno alle estremità due anelli tipo le mie squadrette e dovranno sporgere q.b. affinchè tu dopo possa inserire il tondino di acciaio armonico. Incolli saldamente sotto fusoliera (magari incastrandoli in qualche modo) ed eventualmente rifai i traversini laterali per adattarli a smistare le forze che provengono dai due longheroncini sulle ordinate. I lati dei trinagoli di acciao armonico che ruoteranno dentro le squadrette ovviamente non saranno chiusi altrimenti come si possono infilare nei buchini? Il lato quindi sarà spezzato ed una volta inserito nelle squadrette verrà bloccato aiutandosi con qualche tubetto passante e fornito di 2 viti come ad esempio un elemento di mammuth piccino per elettricista. Spero di essere stato chiaro a sufficienza
Bookmarks |
| |