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Vecchio 25 febbraio 07, 10:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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con un motore del genere non può che non volare, ha una coppia superiore agli haker, se è il primo che hai acquistato e provato non ne rimarrai per nulla deluso è in grado di tirare su nche una botte, ma sa anche essere gentile con i vari mdelli.

comunque è una bellissima realizzazione

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 25 febbraio 07, 11:02   #12 (permalink)  Top
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ah altra cosa, stai attento col gas, in decollo e in volo NON dare assolutamente piu di metà gas indicativamente, ci lasci le ali. poi pian piano se mai vai per gradi provi a vedere se serve piu motore, ma con quel motore e quel peso fai l'hovring a 1/5 del gas!! se mai usalo con due lipo e una 9x4,7 e se vedi che tira poco (mooolto improbabile) usalo con la 10x4,7 e sempre 2 lipo
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Lapo A Busi
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Vecchio 25 febbraio 07, 11:10   #13 (permalink)  Top
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io lo uilizzo sul reflex npm di le roux, versione balsa, con 3 lipo da 1500mha e una 10x4,7, ci volo 20 minuti se doso bene il gas spengendo a volte il motore, veramente stai attento ai massimi regimi altrimenti ti perdi veramente le ali, come gia detto dagli altri.
ciaoooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 25 febbraio 07, 11:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Vi farò sapere se ho realizzato un aereo o un elicottero
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Vecchio 25 febbraio 07, 12:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Ripensandoci...... credo cambierò batterie.

Ho un pacco di Lipo 2S da 750mAh 15C continui, che mi fornirebbe 11A, dal sito Lipotech vedo che con la 9x4.7SF mi assorbirebbe 8A.

Magari le carico entrambe e provando con la pinza amperometrica mi assicuro di starci dentro.
Così però mi pesererebbe poco + di 300gr.
Se viene un colpetto di vento se lo porta via
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Vecchio 25 febbraio 07, 13:55   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Dopo mesi di continui problemi, tra salute in famiglia, lavoro e altro son riuscito a finire il biplano in depron che avevo iniziato.
Vi mostro alcune foto, lo sò che non è fatto molto bene, ma è la mia prima realizzazione in depron e con i tagliabalsa che avevo non sono riuscito a far dei tagli netti come volevo.

Motorizzato Lipotech GT1025 e 3 celle Lipo 1200mAh, spero voli


bello, complimenti.

appena imparo un pò di più, lo voglio realizzare.

per qual che mi pare di capire, la realizzazione è più semplice e robusta del kit barone! per altro è molto più leggero e un resize alle ali per portarle a circa 900mm non sarebbe male.

... ti auguro infiniti giorni sereni e lieti voli (a volte se nella vita ci sono degli alti e bassi, l'importante non sprofondarci dentro e guardare sempre il domani)
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Vecchio 25 febbraio 07, 14:12   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
a volte se nella vita ci sono degli alti e bassi, l'importante non sprofondarci dentro e guardare sempre il domani
Non hai idea di quanto ti dia ragione.
Sono stato 1 mese e mezzo senza mettere le mani su un modello e prima che succedesse ciò che è successo, ogni momento libero era per il mio piccolo laboratorio.

Tornando a noi.... oggi piove e non si prova
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Vecchio 25 febbraio 07, 16:15   #18 (permalink)  Top
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In riferimento alla frase precedente, se dovessi aprire una nuova discussione, per parlare del mio Bipe, il titolo sarebbe sicuramente:

"Pensavo di aver realizzato un aereo ed invece è un elicottero!!!"

Eh già, provato mezz'oretta fa in mezzo ai campi, in uno spiazzo di terra battuta. Con le ruotine da slowflyer per indoor sono riuscito a decollare e atterrare per 2 volte, ed alla fine la configurazione scelta:

Lipotech GT1025
Lipo 2S 750mAh
APC 9x4.7SF

Ricordo che il modello, così com'è ha una AA. di 70 cm e un peso di 320 gr.
Le condizioni metereologiche non erano adatte al volo di un modello che sarebbe + da indoor, ma ho voluto provarlo lo stesso e il risultato è stato ottimo.
Sono rimasto affascinato dal volo di questo aereo, il baricentro era abbastanza arretrato, tanto che se ne stava sempre con il culo verso il basso.

Nel volato classico con meno di metà gas + che volare passeggiava nell'aria, a velocità bassissime, non appena calavo il gas si metteva da solo in hovering e servivano delle leggerissime correzioni solo a livello di direzionale (ecco il perchè dell'elicottero ).

Volo dritto, rovescio a coltello? La stessa cosa!!! Pazzesco, mi ci sono divertito un casino per quei pochi minuti che l'ho tenuto in volo.
Paracadutale.... vista la leggerezza del modello sembrava una foglia secca, venendo giù con la coda un pò + bassa del muso di circa 30° rimane controllabilissimo (correggendo il livellamento con gli alettoni) e scende in verticale senza dare segni di stallo d'ala.

L'hovering..... già detto sopra, lo fà da solo tanto che non sembra nemmeno una manovra impegnativa.

Purtroppo al termine del secondo volo mi sono appoggiato (proprio pianissimo!!!) e si è rotta l' estremità dell'ala inferiore, proprio lungo la venatura del depron.... non avevo ancora fatto il rinforzo lungo il bordo come mi era stato consigliato da lapo, ma rimedierò con poco.

Ora dovrò rivedere il baricentro che così com'è forse è troppo cabrato
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Ultima modifica di VMaurizio76 : 25 febbraio 07 alle ore 16:18
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 21:41   #19 (permalink)  Top
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mandaci poi una foto della tua modifica per rinforzare le ali.

CIAO
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Vecchio 25 febbraio 07, 21:56   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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alla fine hai visto che andavano meglio le due celle... e cmq complimenti, adesso so che il modello in oggetto è valido, lo dirò al mio amico che lo sta realizzando
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Lapo A Busi
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