22 febbraio 07, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| ellittiche ---> spitfire
Allora ciao a tutti ...mi sono messo in testa di fare un spitfire.....ho deciso di seguire il metodo dell'archetto per tagliare le ali ellittiche come insegna il buon Beppe... ( e come mi è stato suggerito di usare il polistirolo al posto del polistirene). Il problema è da dove prendere le dime di radice e quelle dell'estremtà per poter realizzare ste benedette ali, devono essere diverse dalle classiche dime a quanto ho capito...CHi mi aiuta ? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!!! |
24 febbraio 07, 21:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
|
è un macello c avevo pensato anche io ma mi sa che o la tagli in CNC o è impossibile
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
25 febbraio 07, 21:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
la cosa è fattibile anche a mano. Ho fatto 4 paia d'ali senza grosso problemi, anche se dovete prepaavi a buttare via un po' di poli nella fase di messa appunto delle dime. in pratica le sagome sono fatte in modo tale da sorreggere il filo e taglaire anche la parte ellittica (Sennò verrebbe trapezia). la sagoma d'estramità è lunga come quella alla radice, e l'archetto durante il taglio và tenuto diritto. detto ciò passaimo al dunque: come si fnnol e sagome di estremità? il sistema più semplice è comprarsi profili2 di stefano duranti, che ha un'utlity che consente di realizzare un'ala ellittica in poli. se si vuole far da sè bisogna sapere usare il cad 3D, e ralizzare un modello dell'ala. per migliori spiegazioni potente andare sul sito www.46squadron.it, nella sezione hangar trovate un'articolo uscito su modellismo sull'argomento(anche perhcè non ho detto pressoché nulla ).
|
26 febbraio 07, 19:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Si la balsa sarebbe la morte sua , verrebbero molto meglio con tutte le loro centine, però io volevo fare una cosa più sbrigativa. Cmq ho capito come fare, basta che pago i 10 per profili e posso avere le centine anche per ali ellittiche , appena ricarico la post pay lo faccio. |
Bookmarks |
| |