23 febbraio 07, 17:18 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
figurati cosa esce fuori! e poi il termorestringente non diventa "tosto" come il pvc...o no? -tra l'altro restringe a 120° c.ca quindi più che molla si squaglia proprio<_< - | |
23 febbraio 07, 17:29 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005
| Citazione:
Forse posso esserti utile con il distaccante. Quando mi occupavo di ceramica usavo dei master in gesso dai quali ricavare lo stampo sempre in gesso. Per evitare che il tutto si attaccasse usavo un piccolo pentolino all'interno del quale scioglievo del comune sapone per bucato (quello giallo per intenderci). Si riduce a scaglie il sapone, si aggiunge un po d'acqua e si pone sul gas. Mescola con cura sino a quando il tutto si riduce in un composto cremoso. Si sparge sul master con un pennello a setole larghe (più passate= più spessore) e poi una volta asciugato, se necessario, puoi levigare le asperità con la lama di un coltello. Il distacco è garantito. Buon lavoro.
__________________ dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza | |
23 febbraio 07, 17:36 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Grazie della info! Visto che mi ci trovo 1)Che gesso usavi per gli stampi? scajola? (spero si scriva così) 2) in che proporzione lo mescolavi con acqua?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
23 febbraio 07, 18:35 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Bello, forse riusciamo a tirar fuori le informazioni che servono. Adesso però ho il seguente problema: avendo bocciato il master in polistirene (peccato mi piaceva proprio l'idea visto che reperirlo e grattuggiarlo è facile...), quale legno può essere adatto per fare il master? oppure, volendo fare il master in gesso, come si procede? si fa la colata di gesso sul master in polistirene con distaccante e poi in questo si rifà la colata in gesso? troppo lavoro..... |
23 febbraio 07, 21:50 | #45 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Di seguito una rara immagine di ragpigna, colta di sfuggita mentre appronta uno stampo. Raf se ci riesci batti un acolpo, che al limite la fibratina dentro risolve tutto
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 febbraio 07, 22:00 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ci riesco... a fare che??
__________________ Io sono il mod brutto. | |
25 febbraio 07, 23:09 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| 1° tentativo
Ciao, ecco il resoconto del primo fall.. .ehm esperimento. Ho fatto la cassettina di circa 40x60 con pochi buchi al centro. Credo che l'aspirapolvere non aspiri abbastanza, oppure devo chiudere bene anche il punto in cui la inserisco. Le prove che ho fatto le ho potute fare solo con la pistola ad aria calda perchè ero in garage e non avevo il forno. Devo dire che il pvc è diventato bianco e molto duro, quindi come consistenza mi sembra buona per piccole fusoliere. Adesso mi rimane da provare il forno e poi....probabilmente ridurrò le dimensioni e lo userò come macchina per termoformare le capottine e i musetti. Ciao Angelo |
27 febbraio 07, 00:28 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
| Fusoliera Augusta 109 per T-Rex X/XL/SE Ciao Ragazzi, guardate un pò cosa combinano questi amici ?? Ho trovato una bella fusoliera per il vostro T-REX, va bene per tutte le versioni XL/SE, per la versione X va ritagliata la coda. Guardate il link, questa fusoliera dell'Augusta 109 è spettacolare http://www.passionflight.it/progetti.htm |
Bookmarks |
| |