23 febbraio 07, 11:16 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque di ai tuoi amici che vendono quei kit troppo cari.. ho visto meglio.. costano solo 10 in meno al kit in fibra di Romeo Volpe
__________________ Io sono il mod brutto. | |
23 febbraio 07, 11:41 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
però a me interessa poco a quanto vendano il kit perchè in ogni caso mi interessa molto di più sapere come agiscono e poi magari replicare...io mi diverto così =) | |
23 febbraio 07, 12:00 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Quoto quanto detto da Andrea. Per quanto mi riguarda non l'ho ancora assemblata però contavo di farla lunga e stretta. Poi se c'è bisogno di fare qualcosa di più grande si può provare a fare le fusoliere in più sezioni e assemblarle con delle ordinate in polistirene, per esempio. Per quanto riguarda l'aspirapolvere ne ho due di cui una è il famoso "folletto" che succhia abbastanza (con quello che costa è il minimo...) Ciao ps per quanto riguarda la scomposizione della fusoliera, penso che si possa fare il musetto per conto suo, la parte centrale e poi la coda. Quindi con una scatola lunga 60 puoi farti una fusoliera di un metro senza problemi. Almeno credo Ultima modifica di angelo.p : 23 febbraio 07 alle ore 12:03 | |
23 febbraio 07, 12:08 | #34 (permalink) Top |
User |
Per esperienza diretta, l'importante è avere una sorgente di calore che riscaldi il foglio in modo uniforme, altrimenti si ottiene una stampa imperfetta. Inoltre meglio prendere il foglio di pvc da 0,8, perchè se il pezzo è grosso si assottiglia parecchio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 febbraio 07, 12:42 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
| |
23 febbraio 07, 12:46 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006
| Citazione:
Ciao, credo sia lo stesso in vendità su ebay... | |
23 febbraio 07, 15:11 | #37 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il 339 é tosto, infatti anche questo hanno dovuto bucarlo sotto per dare aria alla ventola, ed infatti in volo non và poi molto, io aspetto il typhoon che hanno in preparazione, quello si che lo vedo bene (se lo fanno bene) le prese d'aria sono adatte ad una ventola, speriamo che non si facciano prendere dalla voglia di farlo bimotore .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 febbraio 07, 16:50 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Salve a tutti, io ho una macchina pe rla termoformatura terminata da poco tempo, ho messo un mio post in questo forum se vi interessa vederlo, con dimensioni di 35x45. ho visto anch'io il modello 339 sul sito di passionfly loro credo che abbiano una macchina con un telaio molto grande almeno 40x100. anche a me era venuta l'idea di farmi un modello con fusoliera in termoformatura, ovviamnete rinforzandolo con delle ordinate intermenddie, vito che da solo il pvc non resisterebbe perchè durante la termoformatura si assottiglia lo spessore, infatti avevo pensato di costruirlo a tronconi , visto le dimensioni del mio telaio. Comunque fare un master in poliestirene , cioè quello usato in edilizia non conviene, in quando al momento della formatura , la lastra in pvc è calda e a momento che poggia sul master lo scalda quindi con il rischio di deformarlo, ho fatto ultimamente uan cappottina per un elettrico e ho usato del polistirene da edilizia e poi rifinito con del semplice stucco, quando ho formato il calore della lastra ha fatto gonfiare in alcuni punti il master, quindi per la prossimo lavoro usero del legno o gesso, poi un altra accortezza e che la superficie del master deve essere liscia e non porosa altrimenti sulla lastra formata prende tutte le imperferzioni e poi va messo del distaccante, io uso del comune sapone liquido, infatti ho fatto delle prove usando dei master in gesso ci mettevo il sapone liquido ma veniva ssorbito dal gesso poroso, questo non facilitava il distacco dal pezzo dalla lastra formata |
23 febbraio 07, 17:10 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
23 febbraio 07, 17:13 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005
| Citazione:
sono d'accordo con DoC .....
__________________ dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza | |
Bookmarks |
| |