22 febbraio 07, 18:12 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esatto!!! volevo farlo io.. ma.. se il prezzo è "interessante"... Andrea.. ho già mandato una mail Magari.. fammi fare un pò di sconto
__________________ Io sono il mod brutto. | |
22 febbraio 07, 18:23 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ripeto.. se costa poco.. ma ho già sentori che non sia così.. continuerò a coltivare il segreto sogno modellistico-erotico di un mb339 (magari a turbina) nei miei sogni notturni
22 febbraio 07, 18:24 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualcosa ho ancora (ali e fusoliere) stampate sottovuoto realizzate da un modellista parecchi (circa 30) anni fa'. Ti dico la mia a proposito: Se tu dovessi fare produzioni in serie, forse varrebbe la pena dico forse perche' i costi...... Comunque tornando a fagiolo, chi possiede una macchina sottovuoto di dimensioni abbastanza grandi ( es. chi confeziona in blister o skimpac) sono in grado di formarti qualsiasi cosa, basta che il master sia abbastanza rigido e non abbia sottosquadri. Dovendo fare una fuso, sarebbe sufficiente stampare mezza fusoliera per volta con materiale tipo polistirolo (quelli per i bicchieri o i piatti usa e getta) e unire i due gusci dx e sx casomai con una leggera struttura interna. Vale cosi' anche per l'ala, master della parte superiore e master parte inferiore. Con l'archetto si crea una struttura in polistirolo per dar rigidita' e si riveste con i due gusci. Il lavoro e' semplice, ma allo stesso complesso e costoso per la realizzazione dei master. I costi delle singole stampate sono irrisori e il risultato penso sia discreto (almeno quello che ho io sono bellini) ma si tratta sempre di plasticoni, leggeri, ma plasticoni. Non so' se il gioco vale la candela. Certamente conoscere e farsi amico uno che ha la macchina da sottovuoto professionale, per tanti bei particolarini...fa comodo!!
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
22 febbraio 07, 20:33 | #25 (permalink) Top |
User |
Non voglio divulgare prezzi perchè non mi sembra corretto, visto che non l'hanno scritto nel sito ma.... porca paletta... è talmente caro che non sembra fatto in pvc ma in oro fuso... per poche decine di euro in più si prende la versione in fibra di Volpe...
__________________ Io sono il mod brutto. |
22 febbraio 07, 23:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
E quindi procediamo con la "clonazione di gruppo"? Non era mia intenzione cominciare con l'MB339, ma se siamo in gruppo e proviamo insieme magari qualcosa esce. Oppure ognuno si fa il suo modello e vediamo chi ha le idee migliori. Credo che solo provando possiamo dire se ne vale la pena o no. Oggi sono stato al Castorama e ho trovato il pvc da 0,25 e 0,80. Domani ne prendo un pò e se sabato riesco a finire la macchina provo a termoformare almeno una sezione di una fusoliera qualsiasi per provare a rinforzarla da dentro. Ciao |
23 febbraio 07, 00:17 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari.....
23 febbraio 07, 00:28 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Comunque se cerchi sul forum ci sono diversi consigli su come riscaldare la plastica. In ogni caso io ho solo raccolto il materiale e una pistola ad aria calda per le parti piccole, spero di assemblarla nel fine settimana. Ciao Angelo | |
23 febbraio 07, 10:41 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu quanto grossa l'hai fatta?
23 febbraio 07, 11:02 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
beh raf dipende anche dall'aspirapolvere... io per esempio utilizzerei -perchè per il momento ne ho costruita solo una piccolina di macchina termoformante- il "bidoneaspiratutto" quello che si usa per pulire la macchina e ti assicuro che quello basta e stra avanza per una cassa di un metro! poi conta molto come costruisci il tutto e quanta precisione hai...più è ermetica e più funziona! | |
Bookmarks |
| |