21 febbraio 07, 11:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Guaine bowden
La mia domanda potrebbe anche essere abbastanza stupida, per che' in certi bowden ci sono due guaine concentriche, e in certi casi solo una? Non ho capito se e' per aumentare la scorrevolezza oppure per adattare il cavo di acciaio molto piccolo in tubo piu' grosso e quindi maneggevole. Chiedo questo perche' ieri sera mi si sono incollate le due guaine per errore e adesso son obbligato ad ulizzarle cosi' perche' la guaina esterna era a sua volta gia' incollata.... |
21 febbraio 07, 11:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
21 febbraio 07, 17:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho preso dei bowden "iperleggeri" con tondino 1mm, hanno una sola guaina, se li usi per tutta la lunghezza e anche con una minima piega, gli HS55 vanno in crisi. L'Easy glider ha due bei tondini lunghi e infilati in 2 guaine, scorre come il burro. Fateme capì, l'iperleggero si inchioda e quelli dell'EG van giu' con la sciolina?! BTW esiste moto di rendere piu' scorrevole un bowden monoguaina? Pensavo a del talco o con sostanza oleosa non corrosiva..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
21 febbraio 07, 18:45 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
21 febbraio 07, 21:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
la domanda Ivanover non è male, esiste un modo di rendere cmq più scorrevole il tutto con auelche unguento, se le guaine fossero di teflon sarebbe controproducente ma a me, a occhio, non mi sembrano di teflon ma di... bohh, plastica, o cosa simile... forse un po' di grasso o affini... non saprei proprio... se ho detto una caSSata non liciatemi... Ultima modifica di Vietto : 21 febbraio 07 alle ore 21:32 | |
21 febbraio 07, 23:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Io provo con l'olio di vaselina. Per fortuna non ne ho mai saggiato l'efficacia
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
Bookmarks |
| |