17 febbraio 07, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Costruzione SUKHOI SU-6 in polistirolo&depron
Ciao, un pò di tempo fa preso dalla frenesia di provare l'archetto ho tagliato questa fusoliera nella speranza di riuscire a fare un modelletto divertente. Dopo un pò di tentativi di taglio ali con l'archetto mi sono arreso (mi era finito il polistirolo) e ho deciso di fare le ali in depron. Questo è lo stato attuale dei lavori. Le dimensioni sono fusoliera lunga circa 55 cm e aa circa 70/75. Avevo scalato il disegno in modo da avere quella apertura alare perchè speravo di ottenere un modello delle stesse dimensioni del mio STC in modo da riutilizzare tranquillamente il brushless da 1750 con un'elica che va tra la 7x3 e la 8x4. Secondo voi sarà troppo piccolo e ingovernabile? Avete qualche consiglio? Rinuncio e lo faccio più grande e questo lo finisco senza motorizzazione per il mio piccoletto di tre anni che gradirà molto la distruzione tramite lancio a mano? Ciao Angelo |
18 febbraio 07, 10:15 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
18 febbraio 07, 10:37 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra domanda. Lo faccio senza timone? Ciao Angelo | |
18 febbraio 07, 11:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| misure
chi fa del combat elettrico vola con modelli con le dimensioni come il tuo, anche il motore è in linea, se stai sui 300,380 gr avrai un modello veloce ma anche acrobatico, dipende dai profili, dalle superfici di governo e dai movimenti. Usa batterie da 1300 mAh per non salire con il peso. Con il combat (Spitfire, P51, Macchi) ci faccio anche il volo rovescio oltre a looping e tonneau.
__________________ MARKFAN |
18 febbraio 07, 15:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto per andare avanti avrei bisogno di decidere: 1) fare il direzionale? 2) il o i servi per i piani di coda li metto in coda con dei rinvii in carbonio corti oppure in fusoliera con il bowden? 3) il rivestimento della fusoliera in carta da pacchi lo devo fare subito (ovviamente dopo aver deciso se passare il bowden dentro) oppure mi conviene provare prima l'assemblaggio? 4) non dovendo fare combat (sono praticamente solo) non ho bisogno che sia molto reattivo ma ci voglio solo volare e fare qualche acrobazia devo usare comunque due servi per gli alettoni o basta uno? Ciao e grazie Angelo | |
20 febbraio 07, 12:56 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |