Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 09:25   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Plasticaaaaaaaa trasparenteeeeeee, nelle ferramenta per 2 euro ti vendono i teli copritutto, sono 5 metri quadri di plastichetta trasparente.
Dai ragazzi non affoghiamo in un bicchiere d'acqua, per giunta mezzo vuoto.
Hai dubbi su come fotocopiare il progetto del tuo prossimo kit, nutri perplessita' su come coprire un foglio di carta per evitare che si rovini, dai ci stai prendendo per i fondelli.....
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 09:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Hai dubbi su come fotocopiare il progetto del tuo prossimo kit, nutri perplessita' su come coprire un foglio di carta per evitare che si rovini, dai ci stai prendendo per i fondelli.....
E' ovvio che se dovessi arrangiarmi qualcosa mi inventerei da solo, se chiedo è solo per imparare da chi già ha provato la stessa esperienza.
Se nessuno mi avesse detto che il piano si rovina facilmente, lo avrei sicuramente usato senza protezioni, ma avrei imparato per la prossima volta, se si può imparare dagli errori altrui non è meglio??
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 10:03   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
E' sacrosanto cio' che dici, ma se hai dubbi sulla costruzione, sui vari sistemi d'incollaggio, se non riesci a decifrare una parte del disegno, se non capisci un determinato termine e via discorrendo allora e' tutto giusto e' meglio chiedere che sbagliare da soli, ma se uno viene da me e mi dice : " sai devo riverniciare la stanza, che dici e' meglio che mi cambi d'abito prima di farlo? che dici mi devo mettere qualche cosa per evitare di sporcarmi? "
un minimo di stupore per la domandina mi concedi che e' comprensibile?
Tu non hai dubbi sulla costruzione, o almeno non li hai espressi del tutto, ma ti/ci chiedi come fare per avere una copia del progetto e come proteggerlo.
Anche se non sei espertissimo, e' sottointeso che abbia uan minima idea di come si costruisce, anche se male, da kit, cioe' le varie parti che si montano lo si fa' sul disegno e non a caso, per cui se ne deduce, o si dovrebbe, che lavorandoci sopra, il progetto che e' di carta si sciupa, per cui......lo si protegge.
Questa deduzione non implica l'essere un esperto modellista, solo per questo ho espresso la mia meraviglia per i dubbi!
Senza alcuna volonta' di offendere, naturalmente.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 14 febbraio 07 alle ore 10:09
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 10:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Tu non hai dubbi sulla costruzione, o almeno non li hai espressi del tutto, ma ti/ci chiedi come fare per avere una copia del progetto e come proteggerlo !
Spero tu non stia pensando che io voglia copiare il disegno per questioni truffaldine, perchè non è così.

I miei dubbi sulla costruzioni non li ho ancora espressi perchè ancora non ho iniziato a costruirlo

Solitamente con i lavori manuali me la cavo bene, che sia legno, ferro, stucco o altro, il mio problema è il "metodo" che non sempre è quello giusto, magari ci metto il doppio del tempo, anche se i risultati alla fine possono essere soddisfacenti.
Vedremo, magari posterò delle foto passo passo
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 10:16   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Intenti truffaldini?
Ma quando mai !!!!
Te hai tutto il diritto di farti copie per uso PERSONALE di un progetto che hai acquistato, quindi che problema ci puo' essere?
Io parlavo solo dei dubbi su come FARE per salvaguardare il disegno, tutto qua.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 10:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Ehm... permettimi di dissentire...

Se compri un libro, non hai il diritto di copiarlo per uso personale... Puoi, se vuoi, tagliarlo e VENDERE le pagine singolarmente, ma non copiarlo, neanche per uso personale. Con questo non voglio dire che qualcuno verrà mai a chiederti i diritti di quella copia, lo farei anch'io, anche se preferisco proteggerli e conservarli, ma sappi che non è consentito dall'attuale legislazione.

Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 22:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Oggi mi è arrivata una scatola piena di legnetti

Mi studio per bene il manuale e poi mi organizzerò per iniziare
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 12:34   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76

Eventualmente costasse troppo, con che tipo di pellicola posso ricoprire il disegno? Va bene quella da cucina??
IO uso la carta trasparente da fioristi (quella con cui fai i mazzi di fiori). La trovo dal cartolaio. Se usi quella ti rimangono i disegni integri. Per la costruzione dei kit Great Planes problemi non ce ne sono. Basta stare leggeri con la colla.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 13:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Grazie Clay
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 14:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
vmaurizo, quello e' il cap che usa sempre un mio amico al campo , sembra volare abbastanza bene, lui ci ha messo un OS 4t 70 ed e' il suo motore, l'unica cosa e' che ,forse causa del peso, tende a venire giu' un po' veloce in atterrraggio e atterrrare in pista d'asfalto ,se corta , e' un po' impegnativo, per il resto mi hadeto che ci ha lavorato un botto per ultimarlo , sepecialmente per fargli la ricopertura a regola d'arte... ok bel modello!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fournier balsakit - con che condizioni usarlo? GuestStar Aeromodellismo Alianti 7 10 aprile 07 10:18
Carrello CAP232 PATO65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 29 maggio 06 09:47
CAP232 elettrico PATO65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 07 aprile 06 09:59
Dimensioni CAP232 PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 22 marzo 06 22:39
EXTRA 300S .60 BalsaKit array1973 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 novembre 05 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002