15 febbraio 07, 19:57 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
OT: RUUUPAAAAA - GRAZIE DELLA DRITTA RUMENA !!!!. Miiiii, mi son scaricato, oltre ai trittici dello spit, anche quelli dell'F14, ci sono pure le sezioni .... mitico. Wow. fine OT
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 febbraio 07, 21:53 | #82 (permalink) Top |
| Svuotato
L'operazione ha prodotto una risparmi di ben 7 g (peso del regolatore) . Adesso ali più fusoliera = 30 g tondi. Il muso non l'ho svuotato per ragioni di robustezza e perchè mi serve per incastrarci le lipo. E poi non ho ancora deciso come montarci il motore, sennò anche li quei 2 o 3 grammi glieli tiravo fuori (peso della RX) Saluti. PS: mi ci vorrà un bel coraggio per farlo volare ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
16 febbraio 07, 10:06 | #83 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
..poi essendo anche piccolissimo è anche peggio, però a pennello non so se viene bene. potresti farti delle mascherine con dei fogli di cartoncino, una cosa molto semplice, la tieni in mano poggiata sul modello e spruzzi con un angolo tale da non farla alzare (logico che se ad un foglio ci soffi sotto si alza! ) calcolando che con un aerografo anche economico riesci a fare strisce di 2/3 cm di larghezza.. quinidi della bande di 4/5 cm si fanno quasi tranquillamente. in allegato la simulazione con paint!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
16 febbraio 07, 11:54 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un aggiornamento: ho ordinato RX e motore in quel sito inglese, prima di ordinare mi sono accertato via e-mail che la merce fosse disponibile e pare sia stata spedita già mercoledì scorso. Di nome il tipo fa Andy, speriamo bene Inoltre ho ordinato l'elica tripala direttamente in america alla MA, costa un botto di spedizione (speriamo non mi costi una fucilata di dogana), ma sono molto gentili anche se un pò lenti. Per le batterie aspetto di provare il Blue-arrow da 4200 kv, non si sa mai che riesca a cavarmela con due celle da 250, per 17 g di peso
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 febbraio 07, 14:26 | #85 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 febbraio 07, 14:45 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
La mano se non ce l'hai.. te la fai. Se avessi richieste su procedure, attrezzature o altro, nei limiti delle mie conoscenze posso darvi il supporto che chiedete. Mi farebbe piacere
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
16 febbraio 07, 16:14 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzo, intanto l'aerografo dovrei comprarmelo (ma ci vuole il compressore a parte ? Se sì, da quanto ?) e non è escluso perchè mia moglie si diletta a far cosucce strane per i bambini col cartone, pitturarle etc.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 febbraio 07, 16:52 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Potresti pure lasciarle l'incombenza di provvedere ai tuoi modelli; magari vietandole fiori, e cosucce dl genere!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 febbraio 07, 16:53 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Altrimenti una singola azione va bene lo stesso (pulsante-> pressione, ghiera dietro -> quant. colore) Il compressore che ho acquistato e' una emerita presa per i fondelli: un normalissimo compressore da frigorifero al quale era stato aggiunto un manometro, pagato 330 mila lire 12 anni fa!. Se riesci a rimediare uno di questi compressorini, alimentarlo e collegare un manometro adatto, sei a posto, altrimenti paghi e salato. pressioni necessarie: da 1,1 a 2,5 bar, oltre e' inutile. Per le tecniche di disegno, detto brutalmente , sappi che fare linee definite con l'aerografo e' pressoche' impossibile (anche se alcune penne maneggiate da esperti possono fare linee sottilissime), si usano pertanto le mascherature da tagliare con bisturi e varia altre tecniche (cartoncini strappati per sfondo montagne, cotone per nuvole, spruzzo con spazzolino di vernice densa per stelle su sfondo nero.. ) Vernici: con diluente nitro, oppure Humbrol per modellismo, oppure acriliche a base d'acqua (poco coprenti), insomma tutti i tipi. basta lavare bene lo spillo con diluente per vernici alla fine del lavoro. La consistenza della vernice dev'essere simile al latte, meglio filtrare tutte le vernici con un collant prima di metterle nel serbatoio (pena sputacchiamenti e imbrattamenti dello spillo che annullano la precisione). Consigliatissimo il "polmone" in vetro per separare la condensa dall'aria espulsa, altrimenti fai come me che a disegno ultimato, con gli ultimi ritocchi, ho sputazzato di acqua un disegno a tempera per il quale avevo impiegato 15 giorni....<_<) tutto questo in linea di massima, per cose piu' specifichi chiedi
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
16 febbraio 07, 16:59 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la colorazione dei modelli mi ha già avvisato: più che una consulenza nulla da fare (forse perchè teme le mie reazioni in caso di un errore )
Bookmarks |
| |