05 maggio 07, 20:57 | #341 (permalink) Top | |
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__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 09:34 | #342 (permalink) Top | |
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ma porca paletta Rupa | |
09 maggio 07, 09:43 | #343 (permalink) Top | |
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EDIT: azz. mi era scappato ..... e il bello è che l'ho cazziato dopo che lui aveva postato qui.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 09 maggio 07 alle ore 09:51 | |
09 maggio 07, 10:16 | #344 (permalink) Top | |
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stamattina é arrivato un "container" pieno ... vicini, colleghi, amici, parenti ... tutti fuori di cotenna a naso all'insu con 'sti cosi che tra la meraviglia di tutti volano ... e volano anche bene! ciao Ruggero" | |
13 maggio 07, 12:25 | #345 (permalink) Top |
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Ciao anch'io sono un Fan-atico dello spitfire, e sto progettando di farmene uno prima di dimensioni medie, ho un progetto con un'apertura alare di 120 Cm, poi c'e' il mio di progetto fatto in CAD che prevede un apertura di un paio di metri con motorozzo a benzina. Complimenti Paolo per il tuo e' una bomba e nonostante gli incidenti sei meglio di un chirurgo nel farlo tornare nuovo!! |
13 maggio 07, 13:11 | #346 (permalink) Top | |
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In effetti devo dire che nonostante i crash si difende ancora bene. Ieri però ho un pò esagerato col phon e mi si è un pò rovinata la naca motore. Adesso è già a posto pronto per riprovare ma sto meditando se rifarlo con 90 cm di AA, perchè così e veramente un mostriciattolo incontrollabile (come volevasi dimostrare dirà qualcuno) Ciao
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28 maggio 07, 12:15 | #347 (permalink) Top |
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Allora, ho ridotto meccanicamente le corse degli alettoni spostando i rinvii sulla squadretta del servo, ho dovuto reimpostare la corsa nella TX al 110 % e alla fine ho dovuto aggiungere due cartoncini all'estremità degli alettoni e finalmente adesso sul rollio è più controllabile. Ha la tendenza ad appendersi all'elica e a stallare. Svergolo il motore o piombo il muso ? Sembra che senza motore plani, ma il problema è che non riesco a fargli prendere una velocità sufficiente per stabilizzarlo un pò per capire bene
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28 maggio 07, 16:22 | #348 (permalink) Top | |
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te l'ho scritto un decimigliaio di volte. secondo me la superficie dello stabilizzatore é troppo piccola. pensa alla sua funzione. tra la funzione di "controllore di quota" c'è la funzione di sostenere la coda nel volo rettilineo. appena diminuisci la velocità lo stabilizzatore non sente più il flusso dell'elica e affonda ... facendoti cabrare il modello, da qui lo stallo o il volo "delfinato" é per questo motivo che un trittico di un full-size non può essere utilzzato per farci un modello, bisogna ingrandire il piano di coda. la superficie del tuo magari é stata calcolata per la grandezza del modello (Aa 120cm), tu nel averlo voluto ridurre della metà hai mandato a pupazze i rapporti di superficie. ciao Ruggero" | |
28 maggio 07, 16:28 | #349 (permalink) Top | |
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28 maggio 07, 16:50 | #350 (permalink) Top | ||
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la superficie del tuo magari é stata calcolata per la grandezza del modello (Aa 120cm), tu nel averlo voluto ridurre della metà hai mandato a pupazze i rapporti di superficie. Citazione:
Infatti, il rapporti di superficie non sono proporzionali alla scala, se no il signor "reinolds" che ci stava a fare? È per lo stesso motivo che non si usano gli stessi profili alari dei full-size. l'aria é uguale per tutti ... per grandi e piccoli Un conto é scalare il disegno di un modello del 10/20%, un conto é ridurlo della metà. E poi, sinceramente, il progetto di phil-qualchecosa tu lo hai visto volare? io no. ciao Ruggero" | ||
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