11 aprile 07, 00:31 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
eh, mi sa che Cantz ha ragione...un modello come lo spittino da filo da torcere anche a pollici esperti, meglio fare un po' di pratica prima con modelli più tranquilli...poi riuscirai ad ottenere belle soddisfazioni con lo spit ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 aprile 07, 02:03 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
|
Scusate, non quoto nessuno ma vorrei mettere sul tavolo i miei 2 cents. Vola male, picchiato e con l'elevatore che ha autorita' a solo alla massima escursione etc etc etc.. Pero' vola! Insomma, ditemi "Ti pago 5000 euro per fare un spit di dimensioni X ricavato dal pieno con dime in negativo e dopo laboriose ore di cartavetra" Non ce la farei a fare una cosa simile a quella vista nel filmato. Quindi: disquisizioni tecniche e reprimende ad altri, stavolta mi tocca fare il piccolo fan e dire "forza Paolo" Ho detto
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider |
11 aprile 07, 02:13 | #323 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi spiacerebbe se, anche se è ampiamente dimostrata la sua "capatostaggine", doverse disamorarsi di questo hobby a causa dei precari voli. Ampio merito alle sue realizzazioni, sempre al limite, però, delle condizioni di volo. Vorrei per lui, che provasse un minimo di gioia nel fare un volo rilassante e pienamente soddisfacente, cosa che tarda a venire a causa delle realizzazioni estreme.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 aprile 07, 09:05 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Bboooni, state bboooni. Ringrazio Ivan del supporto, ma devo dar ragione a Piero e a Davide. I modelli che faccio sono troppo spinti per i miei pollici. Hanno però trascurato un particolare: io un modello tranquillo ce l'ho già, ed è l'arlecchino, che credo sia addirittura più tranquillo di un easy-coso. Il problema è che è troppo tranquillo, lo controllo benissimo, me lo faccio atterrare sui piedi, ma è NOIOSISSSSIMO. (PS per Piero: ormai volo in mode 2, e tra 15 gg ci vediamo, ti faccio provare sia lo Spit che l'Arlecchino) Devo trovare una via di mezzo, indistruttibile e un pò più bastardello/acro del mio "trainer". Se abbandono il modellismo è per noia, non per delusione, state tranquilli. Sfidando le ire del Sandrone oggi posto una foto dello spittino "ingessato", è troppo da ridere. Ciao a tutti e grazie del supporto. EDIT: Ivan, non è per nulla vero che vola male. Nell'ultimo video che ho postato volava livellato da solo perfettamente, se solo avessi controllato le parti mobili prima di lanciare forse sarebbe andata diversamente .....)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 aprile 07, 09:06 | #325 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
... e ti riporto la mia esperienza Ho iniziato l'anno scorso a volare con la fissa dello spitfire da combat. Subito, leggendo quà e là, mi sono reso conto che lo spit non é cosa da principianti ... peo me lo sono fatto lo stesso. Tutto in balsa, scalato al 50% ... e una volta finito e verniciato l'ho messo sullo scaffale. Quindi mi sono cercato un trainer (da costruire) l'ho fatto volare e sfasciato regolarmente. Ne ho fatto un'altro e ho imparato a volare decentemente. Ho costruito un'ala bassa ... e l'ho fatto volare imparando cose nuove. Dopo quasi un'anno finalmente ho messo in volo uno SPITFIRE. 140cm di apertura alare, (sotto)motorizzato con un 6.5cc, 3KG di peso ... e VOLA ... porcapaletta se vola! Ma la cosa più assurda é che mi é parso di una DOCILITÀ incredibile ... vola in maniera stabile e superba. ciao Ruggero" | |
11 aprile 07, 09:11 | #326 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 aprile 07, 10:33 | #327 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il fatto, secondo me deleterio, è quello di rompere sistematicamente ad ogni volo; la riparazione è tutto tempo sottratto al volo, tempo che servirebbe per allenare i pollici. (parlo per esperienza diretta! ) Il fatto che l'arlecchino sia noioso da cosa deriva? Dal fatto che sia facilmente controllabile? Sicuro che un modello più grande, e più veloce, ma altrettanto controllabile sarebbe ancora noioso? Considera anche il problema, almeno per me, della visibilità: un modellino di quelle dimensioni, quando si è allontanato di 50 metri, cominci a non vederlo più bene, a non capirne l'assetto e la direzione (soprattutto se ha la forma di un triangolo equilatero ). Fatti il favore di provare con un modello di 1,5 mt e scoprirai con piacere che è tutta un'altra soddisfazione! Spero di trovare il tempo per incontrarci.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 aprile 07, 10:56 | #328 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per andare sul 1,5 m devo salire con i pesi, cosa che non si addice nè ai miei pollici nè al mio "status" di cane sciolto. Ieri è stata una vera fortuna che il modello che è arrivato addosso a mio figlio fosse di soli 160 g. Già con l'arlecchino avrei potuto far più danni. Comunque un bell'aliante da pendio da 2 m - 2,5m, magari fibrato prima o poi stai tranquillo che te lo faccio provare ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
12 aprile 07, 19:43 | #330 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |