09 aprile 07, 22:09 | #311 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 aprile 07, 22:30 | #312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 aprile 07, 23:26 | #313 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ho visto ora, piano piano ci avviciniamo alla giusta messa a punto. Ps Piano co quel cabra che fai i saltelli ? Pps riducili ancora un po magari che mi sembra ancora nervosetto. Ppps vorrei averlo tra i pollci un minuto, benedetta internet, fà pure la pizza ma a volte una cavolata diventa un poema.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
10 aprile 07, 00:38 | #314 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok nel video sembra picchiato, ma sembra anche poco stabile, a causa del pianetto molto piccolo. Se arretri ancora il baricentro mi sa che peggiora. la coperta purtroppo è corta. io calcolerei il rapporto volumetrico di coda (fattore K) e, se inferiore a 0.4, rifarei un piano di coda più grosso anche se non in scala (tanto non si nota) se invece il K è almeno 0.4, prova ad arretrare piano piano.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
10 aprile 07, 00:41 | #315 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
dimenticavo: quanta corsa hai dell'elevatore? potrebbe essere ancora troppa...a meno che le ondulazioni che faceva non fossero con metà stick di movimento (in quel caso è un problema di dito)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
10 aprile 07, 08:16 | #316 (permalink) Top |
|
Buongiorno, rispondo a tutti e due. @Staud: i saltelli sono dovuti alla repentinità con la quale picchia il muso verso il basso e, hai visto giusto, l'altrettanta violenza della richiamata dovuta all'inesperienza. Il video è stato girato lo stesso giorno del primo senza nessuna modifica. @Blinking: c'è un momento nel video dove riesco a volare livellato, è stato quando ho trovato la posizione giusta del pollice dell'elevatore, ma non avendo fatto in tempo a trimmarlo appena mi muovevo un pò si scomponeva. Oggi riprovo con meno corse. Ciao a tutti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
10 aprile 07, 21:59 | #317 (permalink) Top |
| http://video.google.it/videoplay?doc...40584393484963 Posto solo l'ultimo di una giornata disastrosa perchè almeno da questo si capisce il centraggio. Ho dimezzato la zavorra (tanto ne ha messa su di suo con la colla) e dato un pò di trim a cabrare. Come vedete il centraggio va molto meglio. Tenete presente che ormai ero al 4° crash della giornata e il riduttore non ce la faceva più, quindi avevo poca spinta. Adesso si che tende a sedersi se cabro. Comunque, il resoconto è il seguente: 1° lancio: troppo poca spinta, il direzionale posticcio non ha abbastanza autorità, parte tutto scomposto, ritorna tutto sbarellato, panico, non riesco a controllarlo SBAM addosso a mio figlio. Per fortuna sono solo 160 g in odv per cui tanto spavento ma neanche un graffio 2° Lancio: bella spinta, rinforzato il direzionale posticcio, parte bene ma non sente bene gli alettoni, si allontana tento di rientrare come è di prua giù in vite e SBAM - rottura netta dell'altra ala. 3° Lancio: attacco l'ala con lo scotch, tolgo un pò di esponenziale, riparte bene si allontana troppo cerco di tornare, non capisco come è messo SBAM, bis del secondo 4° Lancio(video) : annullo del tutto l'esponenziale, ripristino la corsa degli alettoni, bella spinta, il modello di nuovo parte bello livellato tendendo a dx, cerco di virare a sx ma non vira. Dopo un bel pò finalmente vira, torna indietro, cerco di livellarlo SBAM giù in vite di nuovo - rottura netta della fusoliera dietro le ali. Alla fine ho capito: al primo lancio si è sganciato il rinvio di un alettone. Non posto la foto del modello senno Sandro me mena .... Però è riparabile, forse avrà ancora qualche grammo di colla in più, ma si ripara. Il problema sono i rinvii, nell'agganciarne uno si sgancia l'altro, sono in fondo ad un pertugio buio irraggiungibile, mi stan facendo impazzire. Alla prossima Ciao a tutti
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 aprile 07, 00:26 | #320 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dirti di rinunciare sarebbe una perdita di tempo, vero? Mi faresti un favore personale? Comprati un easy coso (star o glider), divertiti a volare con quello, mentre costruisci, ripari e progetti gli altri. DOPO voli con gli altri!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |