08 aprile 07, 09:16 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
La foto non è un granchè, non ero proprio sulla verticale, ma la fuga delle piastrelle parla chiaro. Che mi dici ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
08 aprile 07, 20:47 | #292 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Boh a me sembra che l'elica abbia poco o nullo angolo anticoppia,, Però é difficile valutare dalla foto, la deriva ad esempio é quasi impossibile. tieni buoni circa 3 gradi di disassamento a destra guardando il modello da dietro. Piccolo trucchetto, per valutare questo angolo puoi mettere un cd al posto dell'elica, avrai una superficie piana che é più indicativa..
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
08 aprile 07, 20:47 | #293 (permalink) Top |
|
HURRAAHH, YEAH, YIIIPPPIEEE, EVVIVA Ragazzi ha volato. Non riesco a postare il video perchè google si impalla nel caricarlo, spero più tardi di riuscirci. E' una brutta bestia, sensibilissimo, e ha bisogno di un bello spintone per partire, ma va, urca se va. Purtroppo era picchiato, troppo ( ), e dovevo continuare a correggere col cabra per cui quando ho tentato un atterraggio a motore spento è andato giù troppo di muso e nel tentare di riprenderlo ho fatto la solita capriola con rottura netta di una'ala. Comunque una frattura facile facile ed è già a posto. Spero domani di volare ancora. Il motore ce la fa abbastanza bene direi, devo ridurre le escursioni e dare ancora un pò di esponenziale, ma ci siamo quasi Buona pasqua a tutti, speriamo sia andata come la mia (ottimo capretto con polenta). Adesso devo trimmarlo bene, ma sono proprio soddisfatto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 08 aprile 07 alle ore 20:55 |
08 aprile 07, 20:48 | #294 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, in ogni caso é poca, se ti faccio vedere il mio katana mini sembra storto, ed invece ne vorrebbe ancora di più.
08 aprile 07, 20:50 | #295 (permalink) Top |
|
Ciao Staud, hai postato mentre postavo io. Sì la foto l'ho fatta dopo aver rimontato il riduttore ed aveva tutte le svergole a zero. Oggi ha volato così, ma non chiedermi se tendeva da una parte o dall'altra , ero troppo emozionato per capire. Poi dovendolo sempre tener su col cabra non avevo tempo di trimmare. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 08 aprile 07 alle ore 20:55 |
08 aprile 07, 21:00 | #296 (permalink) Top |
| Filmato
Vediamo se questo vi dice qualcosa, è il primo volo, il secondo è 12 mega ma san google non vuol farmi la grazia.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 22 maggio 07 alle ore 19:49 |
08 aprile 07, 21:28 | #297 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se staticamente ti sembra bilanciato, può darsi che la velocità sia al limite inferiore e tenda a scendere. Edit: dopo aver visto il video, la mia ipotesi si rafforza. E' sempre al limite dello stallo; appena l'hai tirato un po' di più è venuto giù deciso.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 08 aprile 07 alle ore 21:32 | |
08 aprile 07, 21:35 | #298 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, l'avevo bilanciato perfettamente a disegno l'altro ieri, poi ieri nel fare le prove gli ho tolto metà della zavorra. Oggi ho volato così e nonostante questo era visibilmente picchiato. l'andatura "ondulatoria" è dovuta al fatto che se non lo tenevo su col cabra puntava dritto verso terra, in modo anche violento, e non aveva svergola verso il basso. Adesso sto aspettando che faccia presa la poliuretanica. Si è un pò bugnata la mia bella ogiva e i tips alari. Una stuccatina e non si vedrà niente. Devo anche vedere di renderlo meno sensibile.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
08 aprile 07, 21:58 | #299 (permalink) Top |
|
Non lo vedo poi così male, lo stallo é sano e butta giù il muso,Il fatto é che non devi mai atterrare con uno di questi cosetti senza gas, l'atterraggio deve avvenire sotto motore, tenendo sempre un po di gas, é un caccia, mica un aliante. Detto questo, fossi in te rinuncerei ob torto collo alla tripala, avresti quel po di birra in più gratis.
08 aprile 07, 22:00 | #300 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, si forse é un po picchiato, ma data la natura del modfello non arretrerei troppo il cg, poca roba e per gradi. Ps ma il trim come stava messo, hai avuto il tempo di darne un po?
Bookmarks |
| |