01 aprile 07, 22:11 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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La cosa strana è che ho tolto il motore per sistemare il riduttore e provandolo sul letto plana senza perdere stabilità sull'asse di rollio (e col baricentro ben più arretrato rispetto al filmato). Questione di velocità come dice Piero ?
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02 aprile 07, 10:13 | #232 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 aprile 07, 11:58 | #233 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
ho visto il video, per me poco motore, poca velocità stallo garantito ..e forse un pelo cabrato? Sicuro che un cd-rom riavvolto non sia migliore?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
02 aprile 07, 11:58 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
Se posso dare il mio cent anche per me e' cabratello, appena dopo il lancio pareva partire bene ma ha preso quota troppo in fretta, perdendo tutta l'energia. Ci hai risparmiato lo STONK! alla fine del video... non so se e' meglio o se devo appagare la curiosita' morbosa della disgrazia..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
02 aprile 07, 12:16 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Ok, allora, 1) Riduco un pò il rapporto di riduzione per vedere se riesco a tirar fuori qualche grammo in più. 2) Provo il centraggio all'aperto in un prato, in un posto dove l'erba è alta e ci sono alberi a 20 mt di distanza così non rischio di accendere il motore. 3) Solo quando lo vedo planare perfettamente senza motore lo riprovo con. PS: potrebbe anche essere che debba disassare il motore verso il basso, l'arlecchino ad ogni botta che prende sul muso va sempre meglio EDIT: oggi a pranzo vi posto una foto così vedete che il modello è ancora integro ......
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02 aprile 07, 12:24 | #236 (permalink) Top | |
Guest
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ciao Ruggero" | |
02 aprile 07, 21:03 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Ecco il danno
Ecco, lo vedete ? siete più tranquilli ? Il danno è la grinzetta sopra al cofano motore 2 o 3 cm dietro l'elica. A dir la verità c'è anche un disassamento laterale dell'asse dell'elica che prima non c'era. Ma siccome ho abbassato il rapporto di riduzione e l'albero si è disassato anche verso il basso (parliamo di 2-3mm) aspetto il primo crash di prua per rifare musetto e ogiva. Adesso il motore ciuccia 3,4 A dai 2,7 di prima - la spinta non l'ho misurata ma ad occhio è migliorata. In settimana prove di centraggio a vuoto. Azzsalut EDIT: oops, mancava la foto
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02 aprile 07, 21:58 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
|
Approposito di centraggio ...per l'ala ellittica come la mettiamo??? i baricentro andove cade?????? Il mio spit è fermo da tempo ormai tra influenza e fancazzismo le cose vanno molto lente anzi non è cambiato ancora nulla mi devo decidere a finirlo......mannaggia!! |
02 aprile 07, 22:12 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
BBOOOHHH !!!????? Il disegno che ho usato io indica un punto circa ad un 20-25% dal BE di radice. Secondo me è troppo avanti, ma a sentire i miei tutors qua sarebbe corretto. Attualmente il mio è esattamente sul vertice dei tips alari.
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03 aprile 07, 16:37 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
indicativamente è corretto, ma in virtù del piano di coda piccolo potrebbe anche essere necessario avanzarlo di qualche mm, dal video sembra che o il cg è arretrato o hai troppa escursione sui comandi. di quanto si muove l'elevatore? ci ho messo qualche anno a capirlo: una generosa escursione genera molti più problemi (assetti non voluti) di quanti riesca a risolverne ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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