16 marzo 07, 15:49 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Quindi, visto che esperienza UCAS con questo progetto ne ho fatta abbastanza per ora lo lascio com'è. Provandolo a manetta mi sembra che il motore tenda a farlo picchiare, speriamo di non fare un bel buco. Il modello è esattamente come da disegno - se era in scala il disegno lo è anche il modello. Ma siccome mi sembra che anche l'originale avesse un pianetto di coda ridicolo temo che sia giusto così. Comunque: siccome son mancino e lancio con la sinistra, ho settato la radio in mode 2 (così potrai avere anche tu il piacere di provarlo fra un mesetto se non lo sfascio prima io). Adesso ho pronti 3 modelli, arlecchino, draghetto e spit. Nel week end ho intenzione di provarli tutti e 3, nell'ordine, in modo da sgranchirmi i pollici prima del collaudo. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 marzo 07, 15:59 | #222 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Tre modelli soltanto?! Io ne ho cinque... in costruzione perenne! Purtroppo, sono costretto a star qui a tenerti d'occhio....
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 marzo 07, 16:01 | #223 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
01 aprile 07, 19:46 | #224 (permalink) Top |
| http://video.google.it/videoplay?doc...14497508911094 Che ne pensate ? Per me è troppo picchiato. Per fortuna si è sgranato il pignone per cui quella è stata la seconda e ultima prova della giornata. Pochissimi danni, solo un pò imbozzata la naca del motore.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
01 aprile 07, 20:06 | #225 (permalink) Top |
|
A me sembra il contrario: sfarfalla troppo. Fai una piccola modifica: allunga le ali di mezzo metro, raddoppia la potenza del motore e già andrà meglio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
01 aprile 07, 20:13 | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai perchè mi sembra picchiato ? Il lancio è avvenuto controvento, e come si vede ha tentato di partire bello stabile. Poi il motore non ce l'ha fatta più e si è girato, ne ritrovarsi col vento in poppa ha avuto la meglio il peso mal distribuito ed è caduto. O no ?
01 aprile 07, 20:32 | #227 (permalink) Top |
|
Non mi da quella impressione. Mi sembra col baricentro arretrato e stabilità sul rollio nulla; la poca velocità ha fatto il resto. Naturalmente posso sbagliare, ma poca superfice alare a poca velocità mi sembra che portano a quel risultato.
01 aprile 07, 20:38 | #228 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Boh a me sembra cabrato semmai. ps te l'avevo detto che ce voleva l'erba alta, mo se mi dici che s'é scassato............<_<.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
01 aprile 07, 20:55 | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |