Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 07, 13:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Continuo a perplimermi .....pane di granito ...what????
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 13:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Continuo a perplimermi .....pane di granito ...what????
Il polistirolo che userò è un polistirolo strano in cui i pallini sono bianchi e neri. L'ho recuperato dagli imballaggi dei pallets del posto in cui lavoro. E' leggero come il polistirolo bianco, o quasi, ma è ben più carteggiabile, si può usare tranquillamente la 120. Si spallina pure lui ma molto meno. La colorazione ricorda un pò il granito, hai presente i cristalli di mica nell'ammasso generalmente grigio o più scuro, vabbè faccio prima a inziare e postare foto.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 18:08   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Il polistirolo che userò è un polistirolo strano in cui i pallini sono bianchi e neri. L'ho recuperato dagli imballaggi dei pallets del posto in cui lavoro. E' leggero come il polistirolo bianco, o quasi, ma è ben più carteggiabile, si può usare tranquillamente la 120. Si spallina pure lui ma molto meno. La colorazione ricorda un pò il granito, hai presente i cristalli di mica nell'ammasso generalmente grigio o più scuro, vabbè faccio prima a inziare e postare foto.

Ciao
per mè sei tutto matto , poi fai tu (senza offesa) . Io avrei fatto un piano convesso ricavato da due fogli di depron da 3mm tagliati a forma elittica e visto che hai voglia di scartavetrare centine in balsa da 1.5mm.

bye e buon sgrut sgrut sgrut
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 18:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
per mè sei tutto matto , poi fai tu (senza offesa) . Io avrei fatto un piano convesso ricavato da due fogli di depron da 3mm tagliati a forma elittica e visto che hai voglia di scartavetrare centine in balsa da 1.5mm.

Ancora più semplice, ma la fedeltà al disegno è la fedeltà.

Ciao

Vecchio 09 febbraio 07, 18:55   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ancora più semplice, ma la fedeltà al disegno è la fedeltà.

Ciao
Sì è vero , cmq è un aereoplanetto che prima o poi si deve s........

Se fossi in tè non scenderei come apertura AA al di sotto di 750mm
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 19:40   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Quasi quasi quoto i 75 cm di alessio, anche se non é detto che i micro debbano volare male, guardatempò sto sito? i "modelli" hanno comandi proporzionali, c'é il filmatino, occhio sopratutto a quello.
http://www.plantraco.com/hobbies/pro...ro_racers.html

Ultima modifica di staudacher300 : 09 febbraio 07 alle ore 19:43
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 21:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Quasi quasi quoto i 75 cm di alessio, anche se non é detto che i micro debbano volare male, guardatempò sto sito? i "modelli" hanno comandi proporzionali, c'é il filmatino, occhio sopratutto a quello.
http://www.plantraco.com/hobbies/pro...ro_racers.html
Urca, che bello quel sito, ci sono un sacco di micro-componenti. Peccato che non ne ho visti a 35 mhz. Ma quelle riceventi da 1,9 g compreso il regolatore ....

Per tornare a noi: adesso che fò butto tutto e ricomincio ? Ormai son 62 cm e restano tali. Comunque ho fatto un rapido calcolo e con 180 g sono a 40 g / dmq di carico alare, troppi per i miei pollici. Quindi è imperativo il brushless con 2 celle. Staud che mi dici dell'elica tripala ? Secondo me è troppo piccola, ci vorrebbe almeno una master airscrew da 6"x4" ma non riesco a trovarla on-line

L'ogiva è di 34 mm, con una 4 pollici mi scompare l'elica.

Stasera non faccio più nulla ma domani comincia il grattamentos....

Saluti.

Vecchio 09 febbraio 07, 21:47   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
La tripala é bella, ma a queste dimensioni é altamente inefficiente, al limite se proprio la vuoi, dovrei averne una da qualche parte, se la trovo la metto in una busta e te la spedisco (ovviamente omaggio), però data la situazione eviterei.
Le due celle credo siano un imperativo, per il motore, credo si debba rimanere su uno da 20/30 grammi massimo, il regolatore poi é obbligatorio prenderlo tirato al limite.
eventualmente puoi anche riferirti ai setup per questo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...2=Riproduzioni - Slow-Park Fly&allCat=1
Vecchio 10 febbraio 07, 02:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
anche io avrei fatto così, con centine in depron da 3mm.
anzi l'avevo anche iniziato uno spit da 80cm con questa tecnica, poi è stato provvisoriamente accantonato, due anni fa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68

Vecchio 10 febbraio 07, 09:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
La tripala é bella, ma a queste dimensioni é altamente inefficiente, al limite se proprio la vuoi, dovrei averne una da qualche parte, se la trovo la metto in una busta e te la spedisco (ovviamente omaggio), però data la situazione eviterei.

No, non serve grazie, mal che vada ho visto che sul sito della master airscrew si può comprare direttamente. Approposito, lo sai che fanno le tripala anche in versione "pusher"? Immagino stia per "spingente" ossia controrotante, non "spacciante".

Le due celle credo siano un imperativo, per il motore, credo si debba rimanere su uno da 20/30 grammi massimo, il regolatore poi é obbligatorio prenderlo tirato al limite.

Sì infatti, il brushellino feigao da 17g penso che vada bene, li avevo presi per il Tomcat, ma c'è tempo. Ridotti 1:6 dovrebbero tirare una 7" con un 2A di assorbimento. Per il regolatore ne sto cercando uno piccolo in giro per i negozi on-line. In italia i prezzi sono proibitivi.Per le batterie adesso vediamo cosa esce come peso dalla costruzione: con un assorbimento di 2A teoricamente dovrebbero andar bene delle 350mah, ma ho visto che prendendo le TP a parità di peso posso volare con una 480. Sotto i 350 avrei un autonomia di 6 -7 minuti, troppo poco

eventualmente puoi anche riferirti ai setup per questo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...2=Riproduzioni - Slow-Park Fly&allCat=1

Ehehehe, il nemesis: se non sbaglio è quello che Odi ha schiantato alla prima virata perchè troppo veloce e piccolo. Suggeriscono il graupner in-line 300 di cui appunto i feigao sono dei cloni se non sbaglio.
Ho tagliato la pianta alare ....
Ciao

Rispondi

Bookmarks