05 marzo 07, 10:57 | #182 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
per il lancio, forse è meglio prenderlo dall'alto subito dietro la cappottina, se non ti sbatte alle gambe andrà benissimo, ma tanto è piccino, ce la farai! ...io per i primi lanci mi farei assistere da qualche lanciatore allenato, la cosa più triste è vederlo al suolo prima di poter rimettere la mano sullo stck!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
05 marzo 07, 11:24 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 marzo 07, 11:35 | #184 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Per lo stallo d'ala non so come aiutarti; bell'aereo, ma in quelle dimensioni alquanto disgraziato!<_< Per il lancio, qualora volessi insistere (non ho dubbi ), disegna sotto le ali il carrello retratto; sperando che si chiudesse (non ricordo com' era fatto) verso la fusoliera, fai due buchi in corrispondenza delle ruote, per infilarci le dita.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
05 marzo 07, 11:38 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
EDIT: per lo stallo d'ala - spero di avere la pazienza di provarlo bene senza motore e di non fami prendere dalla fregola di dar gas .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 marzo 07, 13:26 | #186 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 marzo 07, 13:38 | #187 (permalink) Top |
|
Prima di provar lo spit voglio riprovare il draghetto. Visto che è più nervoso dell'arlecchino voglio esercitare un pò i pollici. (Almeno, spero di riuscire a trattenermi dal provarlo). Per il lancio ho riflettuto sull'idea di Piero e ho pensato a costruirmi una maniglietta con un piolo e a un tubicino incollato di attesa nella pancia del modello. Meno invasivo e dovrebbe funzionare, basta tenerlo inclinato all'indietro e lasciare il piolo bello lasco. Planare plana lui, poveretto, ma appena rallenta, swisch, giù un'ala. Erba alta, a trovarla. Nel campo dove volo di solito è rada rada. Stamattina ho fatto una pazzia - ho ordinato delle TP da 480 mah. per un peso di 23 g. Mi sa che stavolta mi moglie si in....za.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 marzo 07, 15:25 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
05 marzo 07, 16:39 | #189 (permalink) Top |
|
Ho provato l'elica con l'ogiva sul modello. Che disastro. é completamente sbilanciata (dovevo aspettarmelo, ho fatto troppo affidamento al mio occhiometro) e fa ballare il motore da matti. Per fortuna non lavora direttamente sull'albero motore. Però il motorello tira da far paura, sembra voglia strapparmi il modello dalle mani. Poi ho rifatto la prova letto con l'elica installata e baricentrando il modello secondo disegno e ho scoperto 1) il modello plana bene e non stalla più d'ala 2) il castello motore si accartoccia come una foglia - da rifare La strada è ancora lunga ...... EDIT: con mia moglie quando si in....za altro che fiori ci vogliono ...... grazie comunque del suggerimento
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 marzo 07, 17:35 | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
aiaiaiii http://www.cartier.it/it/Collections/Joaillerie
Bookmarks |
| |