03 marzo 07, 14:34 | #171 (permalink) Top |
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Per prima cosa grazie ai miei tutors dei complimenti, ma ricordo comunque che i complimenti son da fare a chi mi sorregge e mi indirizza durante le mie costruzioni, quindi, secondo me, in primis, vanno a voi. Secondo: per le decals mi son già scaricato le insegne, le ho trovate un pò qui e un pò su RC-groups. Pensavo di stamparle semplicemente su carta adesiva me se avete qualche altro suggerimento ben venga. Il colore a me piace così. Rappezzato e maculato dappertutto, sembra proprio un residuato bellico. Infine, torno a chiedere lumi sul motore. Sembra che faccia fatica ad intendersi col regolatore. Riesce ad intendersi solo a batterie ben cariche (non sarà comunque il regolatore con cui volerà) ma ogni volta devo muovere avanti e indietro diverse volte lo stick del gas prima che si "intonino". Può avere ripercussioni sulle prestazioni ? Non vorrei poi ritrovarmi, quando avrò il regolatore suo, ad avere un'assorbimento superiore al preventivato. Per ora, quando va, siamo a 90 g di spinta. Spero di riuscire a fare altre prove oggi. Saluti a tutti. EDIT per Ivanover, prepara il rasoio....
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03 marzo 07, 19:07 | #172 (permalink) Top |
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Dunque, ferma restando la richiesta di aiuto per il regolatore, ho fatto quattro conti. Il modello così come lo vedete pesa 145 g, ma con un pacco batterie da 730 mah. Manca fusibile, deviatore, presina bec di ricarica e cavi, andiamo a 155. Il primo obbiettivo, il peso, è centrato. La superficie alare credo sia intorno ai 5,8 dmq quindi il modello dovrebbe avere un carico alare di 27 g / dmq, direi proponibile anche ai miei pollici. Prendendo batterie più piccole abbasserei il carico alare al max di un paio di g / dmq. Quindi non starei a comprare altre batterie, che poi potrei usarle solo su modelli così piccoli Io ordinerei solo il regolatore così nel prossimo w.e. si vola. Ah, quelle rare volte che regolatore e motore si "intonano" più di 90 g con la tripala non escono. Sono comunque oltre la metà del peso del modello, penso di poter provare. Che mi dite ?
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03 marzo 07, 21:49 | #174 (permalink) Top | |
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Ciao
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03 marzo 07, 22:32 | #175 (permalink) Top | |
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Per le insegne, stampa su adesiva per laser opaca, é dura trovarla, so che la fà la rank xerox e la marri, dovresti trovarla nei negozi di forniture per ufficio(buffetti). c'é anche lucida, ma non credo sia adatta al modello, Fattela stampare con un certo contrasto ed un po sullo scuro, sennò risulta poco coprente. Se non la trovi dimmelo che te le stampo e te le mando per posta. edit: dimenticavo, se qualcosa non ti soddisfa nelle insegne, con corel draw te lo rifai, io mi ci sono fatto gli adesivi "goodrich" per l'extra.
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03 marzo 07, 23:07 | #176 (permalink) Top |
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Il regolatore non centrava nulla !!! E' solo quel maledetto motore della blue-arrow che ha qualcosa dentro che si è staccato, maledetto lui. Ho rimesso il Feigao e con 2,6 A di assorbimento mi tira 100g tondi tondi. Me ne sono accorto perchè ho provato a collegare il motore al draghetto, dove c'è un regolatore che mi permette di regolare l'anticipo, e a un certo punto si è messo a girar qualcosa dentro mentre l'elica stava ferma. Vabbè, vorrà dire che per l'F14 prenderò un'altro feigao. Che dite, lascio 100 g di spinta e celle da 730 ? EDIT: per le insegne penso che userò quelle che ha postato tempo fa Rupa. So che ha il pallino della fedeltà di riproduzione, meglio di lui ....
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04 marzo 07, 21:47 | #178 (permalink) Top |
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Sandro, passi con troppa disinvoltura dalla pecora al maiale!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
05 marzo 07, 10:33 | #180 (permalink) Top |
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Scusate, delle volte sono un pò tonto, me la spiegate ? Sono indaffaratissimo con un sacco di casini, ma sto procedendo. Sto anche riparando il draghetto, non mollate il thread se non posto per un pò. Ho montato l'elica sull'ogiva, mi è venuta da 13 g causa esagerazione con l'epossidica e ho visto che il castello motore è un pò storto, ma il risultato estetico è notevole. La prova letto mi dice che ha una fastidiosissima tnedenza a stallare d'ala a sinistra, cosa che con la controcoppia aumenterà, e la faccenda mi preoccupa non poco, vista la scarsezza dei miei pollici. Inoltre è un vero problema il lancio. I raccordi alari mi costringono ad allragare la presa dietro le ali ed è un vero casino. Ma è così bello ....
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