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Vecchio 01 marzo 07, 10:38   #151 (permalink)  Top
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Ho esaminato ben bene il link di Alberto.

Io dico che i piani di coda sono maggiorati rispetto all'originale, e poi le ali sono in due pezzi anzichè in tre.

Però ho visto che ha usato anche lui le barre di torsione - gli alettoni sono ben più grandi dei miei.

Inoltre consiglia del carbonio nel piano di coda, cosa che io ho fatto per fortuna.

Mah, speriamo non sia "sordo"

Interessanti le dime per il taglio della fusoliera, mi son salvato il link
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Vecchio 01 marzo 07, 11:08   #152 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da paologiusy
Ho esaminato ben bene il link di Alberto.

Io dico che i piani di coda sono maggiorati rispetto all'originale, e poi le ali sono in due pezzi anzichè in tre.

Però ho visto che ha usato anche lui le barre di torsione - gli alettoni sono ben più grandi dei miei.

Inoltre consiglia del carbonio nel piano di coda, cosa che io ho fatto per fortuna.

Mah, speriamo non sia "sordo"

Interessanti le dime per il taglio della fusoliera, mi son salvato il link
Ma i piani di coda é normale maggiorarli per contribuire alla stabilità (il famoso "fattore K"), cosa che andrebbe fatta anche con le parti mobili.
Da quello che ho potuto leggere qui sul forum e sui vari manualetti di progettazione di un aeromodello, lo scalare paro paro un aereo (profili alari e superfici alari e di governo) fa si che nel migliore dei casi il modello voli da pietà.

Anche io mi sono salvato il disegno per le dime della fuso.


certo che però il tuo spit per essere piccino é veryveryUCAS


ciao
Ruggero"
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Vecchio 01 marzo 07, 13:34   #153 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa
.....

certo che però il tuo spit per essere piccino é veryveryUCAS


ciao
Ruggero"

Devi vederlo coi raccordi alari e l'ogiva, è UCHISSIMO. Comunque per il fattore K: io ho scalato con buona precisione il disegno che ho trovato, di un modello che già vola. I piani di coda sono piccoli, e secondo me sono in scala con l'originale. Però se vola quello del disegno dovrebbe volare pure il mio.

Ciao
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Vecchio 01 marzo 07, 14:48   #154 (permalink)  Top
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Ho esaminato ben bene il link di Alberto.

Io dico che i piani di coda sono maggiorati rispetto all'originale, .......
E questo é un bene a queste dimensioni
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Vecchio 01 marzo 07, 16:21   #155 (permalink)  Top
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E questo é un bene a queste dimensioni
Quasi quasi vi faccio un pacco con il fiocco rosa e me lo collaudate voi il 2 giugno .....
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Potresti venire giù e collaudarlo tu.
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Vecchio 01 marzo 07, 16:53   #157 (permalink)  Top
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Potresti venire giù e collaudarlo tu.
Verrei volentieri, anche per conoscervi di persona, ma è un vero casino. Anche perchè dovrei portarmi dietro quella bestiaccia del mio Avatar che attaccherebbe briga con tutte le bestie dei dintorni e anche con qualche modello. Gli piace azzannarli al momento del lancio .....
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Vecchio 01 marzo 07, 19:19   #158 (permalink)  Top
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Verrei volentieri, anche per conoscervi di persona, ma è un vero casino. Anche perchè dovrei portarmi dietro quella bestiaccia del mio Avatar che attaccherebbe briga con tutte le bestie dei dintorni e anche con qualche modello. Gli piace azzannarli al momento del lancio .....

Convincilo a diventare vegetariano .
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Vecchio 02 marzo 07, 15:45   #159 (permalink)  Top
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E' arrivata la Tripala

Come da titolo, mi sono arrivate le tripala 7x4, 2 normali e 2 in versione "spacciante" (per la triglia che cova sotto le ceneri). Ne avevo ordinate 3 e 2 ma si vede che in dogana c'è qualche aeremodellista perchè ne è sparita una. Per fortuna non "spacciante" visto che a quanto pare in europa le tripala controrotanti non si trovano.

Tra l'altro hanno il foro da 3mm, molto leggere, sembrano fatte apposta per l'elettrico.


Comunque l'ho provata e con molta delusione devo dare ragione a Staud che diceva che si perde in efficienza: con lo stesso rapporto di riduzione della 7x6 non arriva a 85 g di spinta, saranno sui 75 o giù di lì.

Fortunatamente l'assorbimento è di soli 1,7 A quindi ho ancora margini per abbassare il rapporto di riduzione, sperando che contemporaneamente non mi si disassi troppo l'ogiva visto che il castello motore è già incollato al modello (sgrunt )

Il modello con i raccordi alari e l'ogiva è una fi***ta, ma sto aspettando di fare la capottina per postare foto.

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Vecchio 02 marzo 07, 16:16   #160 (permalink)  Top
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vabbé dai se diminuisci un po il rapporto ce la fà comunque, ed uno spit con la tripala é un altra cosa
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