16 febbraio 07, 21:20 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Ad onorare il mio ruolo di novizio, sviluppero' sul modello in costruzione il sistema a barra di torsione per gli alettoni. Promesso.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
16 febbraio 07, 21:24 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Solo che AARRGGGHHH, nel mettere il rivestimento la mistura mi allagato la canaletta. Speriamo che girino ancora, sennò mi tocca rifar tutto. Più che altro a furia di vinavile mi si appesantisce
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 febbraio 07, 21:58 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Beh...ben ritrovato ...veramente ero rimasto a qualche progettino fa...(sara' da cominciare a metterci dei sottotitoli e richiami intuitivi, che aiutino la memoria...) Volevo dire...forse...io darei retta a Cantz, che le astine sembrano un po' vicine, e ,dato l'angolo, potrebbero intrupparsi (incastrarsi quando si muove, verso fine corsa) col rinvio della compagna...poi 1\2 mm sembra un po' pochino.Ti salvera' il servo, ma rischi che ti sbraga il modello (per flutter, o non\poco sente il comando...). (mi vado a fare un ripassino degli altri progettini...certo e' che l'aeromodellismo ti piace !) |
16 febbraio 07, 22:05 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piacermi ? E' una mania, ma vedo che mi piace più costruirli che farli volare. Mi sà che finirò col fare le navi in bottiglia .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 febbraio 07, 23:02 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
E' che, secondo me, non hai ancora un vero e proprio 'indirizzo' aeromodellistico. Non che sia semplice...e' un hobby talmente meraviglioso che spesso si e' attirati da...TUTTO ! ...tranquillo, che e' normale... ...vedrai che divertimento tra un po'... ... arriva la stagione (comunque...mi sa veramente che tua moglie e' una santa...) (ma e' stata Provvidenza, o hai adottato qualche strategia di ricerca ?) ( ) |
19 febbraio 07, 21:30 | #106 (permalink) Top |
| Ho deciso di seguire i consigli !
non ci crederete, ma vista la cocente delusione ricevuta dal draghetto ho deciso una buona volta di seguire i consigli e ho sostituito le "barre di torsione" in 0,5 mm con ben più robusto 0,8. Le ali mi piacciono un sacco, sia per robustezza che per risultato cromatico. Hanno un non so che di "vissuto", da sopravvissute ad una guerra appunto. Solo che pesano un botto, ben 30 g, però compreso servo e rinvii. Sperem.....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
20 febbraio 07, 12:36 | #107 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
io forse avrei abbondato un po più in parti mobili.. Continua così!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 febbraio 07, 13:33 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 febbraio 07, 15:42 | #109 (permalink) Top |
| Aiuto
Dove saldo il filo dell'antenna ? mi è rimasto in mano ..... Credo che sia il punot indicato dalla freccia rossa, è lì ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 01 settembre 21 alle ore 16:36 |
21 febbraio 07, 15:55 | #110 (permalink) Top |
|
Come da post precedente, aiuto. Oggi ho ricevuto un pacchetto inviato tramite la British Royal Air Mail, visto che oltretutto conteneva roba per lo spittino ero felice come un bambino. Ho provato tutto, funziona tutto ma, nel fare delle prove sul servo del cabra mi è rimasto in mano il filo dell'antenna. RX, quarzo micro (che carinoooo) e motorello 4200 Kv, tutto della blue-arrow. Sembra roba fatta bene, il motorello con cassa in carbonio è carinissimo. La RX completa pesa in realtà ben 5g, ma togliendo il termoretraibile probabilmente scende ai 2,8 dichiarati. Il motorello pesa i suoi 13 g dichiarati. Devo dire che il sito on-line dove ho preso il tutto sembra affidabile. Chi mi aiuta con la RX please ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |