27 marzo 08, 18:19 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E tu quando cominci il tuo ? Il musetto e il carello di Fornaciari sono un bell'aiuto per chi non ha alcuna esperienza di compositi e resine. Peso 3350g a serbatoio vuoto. Speravo qualcosa meno, ho dovuto insistere molto con la verniciatura per mascherare i primi errori Ma devo ancora verificare il CG... spero di non dover zavorrare. Ciao, federico | |
27 marzo 08, 18:25 | #68 (permalink) Top |
User |
sai, ho iniziato con il tagliare qualche ordinata della fusoliera, ma con impegni vari e belle giornate nelle quali preferisco volare procedo molto a rilento. ormai mi sono gia messo con l'anima in pace che forse riesco a vederlo finito per settembre/ottobre...
|
30 giugno 08, 11:02 | #69 (permalink) Top |
User | Collaudo !
Ciao a tutti, ci ho messo 2 mesi e 4 tentativi, ma il mio QTR si può dire ufficialmente collaudato - Primo tentativo, rullaggio, curva, paralisi ai pollici, ruote nell'erba, capriola, castello motore rotto. - Secondo tentativo, decollo OK, preoccupanti interferenze (antenna in fusoliera), rientro frettoloso. Dispersa in volo la capottina... - Terzo tentativo, decollo OK, volo OK, atterraggio duro e perdita del carrello con tutta la basetta in compensato. Incollaggio scarso... - Ieri, tutto OK, dal decollo all'atterraggio !!!! Il modello vola benissimo, preciso, stabile e lento quanto basta. Devo ancora montare il musetto, con il quale credo che guadagnerà in velocità. La scelta del motore (OS 91) e dell'elica (tripala 12,5x7) consigliata da Ghisleri è veramente azzeccata, come tutto il resto del progetto Al mio campo ce ne è già un secondo in costruzione, ma spero che non lo facciano rosso uguale-uguale ciao, Federico |
30 giugno 08, 11:32 | #70 (permalink) Top |
User |
Credo che i complimenti non sevono, la soddisfazione del volo di un modello ben fatto parla già da se.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |