Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 15:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Eeeeeeeeehhhh.... meno male che ho di questi collaboratori, perché sennò, come dice sempre il geometra pensionato, inetto come sono a quest'ora sarei da un pezzo sotto ai ponti.
Ho visto dopo che c'era l'articolo su modellismo, io credevo fosse uno di quei disegni che avete promesso di mettere sul sito www.profili2.com e così ho dato notizia, altrimenti non l'avrei fatto (non perchè non lo meritiate tu e la tua rivista) in quanto penso sia giusto che siate voi della rivista ad annunciare un bell'articolo come quello (anche perchè purtroppo se ne vedono pochi di articoli così), gia che ci sono faccio una notina piccina piccina: mi sarei aspettato qualche riga in più sulla tavola allegata che peraltro è molto bella sia come disegno (preciso e pulito) sia come modello, tanto che nonstante non sia il mio genere la voglia di farlo mi è venuta... anche se poi non ne avrò il tempo e accantonerò l'idea, ma il turboraven.....
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 17:48   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ho visto dopo che c'era l'articolo su modellismo, io credevo fosse uno di quei disegni che avete promesso di mettere sul sito www.profili2.com e così ho dato notizia, altrimenti non l'avrei fatto (non perchè non lo meritiate tu e la tua rivista) in quanto penso sia giusto che siate voi della rivista ad annunciare un bell'articolo come quello (anche perchè purtroppo se ne vedono pochi di articoli così), gia che ci sono faccio una notina piccina piccina: mi sarei aspettato qualche riga in più sulla tavola allegata che peraltro è molto bella sia come disegno (preciso e pulito) sia come modello, tanto che nonstante non sia il mio genere la voglia di farlo mi è venuta... anche se poi non ne avrò il tempo e accantonerò l'idea, ma il turboraven.....
So che qualcuno si sarebbe aspettato anche il disegno in scala ridotta, ma... non c'era spazio. Sarà per una prossima volta, dai!
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 00:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
So che qualcuno si sarebbe aspettato anche il disegno in scala ridotta, ma... non c'era spazio. Sarà per una prossima volta, dai!
Non c'è problema almeno per me, ho scaricato il disegno e mo me lo plotto in ufficio

Posso farti una critichina da assiduo lettore? forse è un pochino OT però...
Ho letto l'articolo "DOVE STA' ANDANDO L'AEROMODELLISMO" e per certi versi potrei anche essere d'accordo con te, però mi chiedo, se disdegni così i pronti al volo, gli schiumini dove basta attaccare 4 pezzi di depron per volare, e vorresti incitare di più alla costruzione, che tra l'altro è una cosa molto bella, perchè sulla tua rivista ci sono molti più articoli relativi ai pronti al volo e schiume, anzichè articoli di costruzione? In questo numero già andiamo meglio, ma comunque di articoli sui balsa kit non ne ho mai visti, non tutti sono in grado o hanno voglia e tempo di partire dall'albero per arrivare al modello finito, magari fare qualche articolo su un bel balsa kit è già un passo intermedio, gli articoli estemporanei sulla costruzione in generale, sui profili, sono molto accademici, almeno secondo me, e non invogliano veramente a costruire, mentre un articolo magari su un modello in kit, con istruzioni passo passo (che spesso nei balsa kit non ci sono) sarebbe più utile che un'articolo su un modello come ad esempio il katanino di Silvestri, che è gia ben conosciuto (noi in pista abbiamo due felici possessori di tale modello che vola davvero bene). Ciao
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 16:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Mentre aspetto la risposta del grande capo chiedo un'altra ennesima cosa a Ghisleri: non è che potresti gentilmente inviare a questo forum il file .ctb di autocad per poter stampare i colori nei colori e negli spessori corretti per ottenere un bel disegno cartaceo? Grazie in anticipo... Davide
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 18:28   #15 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Mentre aspetto la risposta del grande capo chiedo un'altra ennesima cosa a Ghisleri: non è che potresti gentilmente inviare a questo forum il file .ctb di autocad per poter stampare i colori nei colori e negli spessori corretti per ottenere un bel disegno cartaceo? Grazie in anticipo... Davide
Verde : 0,6
Giallo,cyan,140: 0,4
magenta,rosso,120 :0,2

Beppe
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 18:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
OK perfetto, visto il sito scaricato disegno comprato rivista (me la portano domani al lavoro)

Ora ho solo una domanda per il buon Beppe, chi è la ragazza che tiene in mano il modello nella foto allegata al disegno?

Anche per me sara il prossimo modello, dopo il Quick che ho appena terminato.

Grazie Beppe.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 19:43   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Ora ho solo una domanda per il buon Beppe, chi è la ragazza che tiene in mano il modello nella foto allegata al disegno?
presto nuove foto sul sito http://www.gac-cremona.it
...un assaggino...



  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 20:27   #18 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
OK perfetto, visto il sito scaricato disegno comprato rivista (me la portano domani al lavoro)

Ora ho solo una domanda per il buon Beppe, chi è la ragazza che tiene in mano il modello nella foto allegata al disegno?

Anche per me sara il prossimo modello, dopo il Quick che ho appena terminato.

Grazie Beppe.
ho litigato con diverse persone che hanno provato a chiamarmi "il buon Beppe".
Ma visto che sei un affezionato "cliente" per stavolta ti perdono.
Non so se potrà fare altrettanto l'editore di Modellismo,se non sai chi è la ragazza vuol dire che non leggi con costanza.
Io posso solo dirti che è un collega.

Ciao
Beppe
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 20:57   #19 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
ho litigato con diverse persone che hanno provato a chiamarmi "il buon Beppe".
Ma visto che sei un affezionato "cliente" per stavolta ti perdono.
Non so se potrà fare altrettanto l'editore di Modellismo,se non sai chi è la ragazza vuol dire che non leggi con costanza.
Io posso solo dirti che è un collega.

Ciao
Beppe
.... ce ne fossero di soci come quella.... il mio gruppo sarebbe sempre intasato......
P.S. ma a me ancora non è arrivato il numero di Modellismo. A voi è già arrivato?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 03:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Beppe, oltre a farti i complimenti per l'ottima creazione, vorrei dirti che ti ammiro molto come progettista e costruttore, soprattutto perchè metti a disposizione di tutti il tuo sapere, cosa notevole e non comune al giorno d'oggi

Se un giorno mi metto a costruirlo, ti faccio sapere...
Ma sarà un quasi, quasi, quasi, quasi moooolto quasi, quasi turboraven


p.s.
Ma la Giovanna non stava a Roma che ci fa a Cremona? E' venuta in trasferta???

Perchè non la fai iscrivere al forum??
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002