07 febbraio 07, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| rinvii alettoni
salve a tutti ho un piccolo problemino ... ma piccolo piccolo. cmq, stavo montando ieri i rinvii degli alettoni quando mi sono accorto che il servo è troppo vicino agli alettoni quindi nella spinta l'asta flette perchè troppo dritta e l'alettone non si muove... ho ovviato mettendo una piccola prolunga in carbonio sulla squadretta facendo l'angolo tra quest'ultima e i rinvii più stretto. ora il problema è questo: i rinvii li sto facendo in carbonio fermati col termorestringente ma mi accorgo che quest'ultimo una volta freddo non è molto flessibile... io avvicino i 2 pezzi di carbonio fino quasi a farli toccare e poi restringo e li piego da entrambe le parti, devo forse lasciare più spazio fra i 2? fatemi sapere! |
07 febbraio 07, 16:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
non riesci proprio a spostare il servo? Anche a me è capitato, ed ho spostato il servo alla fine. Il termorestringente io l'ho usato come dici tu, ed ha sempre funzionato, però con angoli di lavoro "decenti" Non riesci a mettere una fotina, così capiamo meglio? Ciao, Giulio |
07 febbraio 07, 17:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo preso 2 stuzzicadenti a cui avevo tolto la punta, un pezzetto di tubicino restringente del tipo morbido, avevo infilato da ambo le parti i 2 stecchini (senza farli toccare dentro il tubo) e sul fornello di cucina a distanza appropriata, appena sentiva il calore lentamente li piegavo a 90° (senza riferimento alcuno) ottenendo una bella pipetta (sempre senza riferimento ) Poi le montavo sui rinvii in carbonio con goccia di ciano.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
07 febbraio 07, 17:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
l'unica cosa che non ho capito sono i riferimenti .... ghghghghghg allora il problem credo che stia nel tipo di termorestringente non adeguato...forse ce n'è di più morbidi e più duri (anche quì i riferimenti non fanno testo)... a casa ne ho un bel po...ne proverò più d'uno. per cuborosso: il fatto di aver allungato la squadretta non mi dà alcun problema perchè l'ho messa in modo indelebile incollando il carbonio alla squadretta ed "intostandolo" con qualche giro di filo di seta e attak che quando secca diventa praticamente un tutt'uno! l'unica cosa è che ora gli alettoni hanno un'escursione pazzesca...dovrò ridurla per forza. grazie per i consigli! | |
Bookmarks |
| |