31 gennaio 05, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005
| Salve ragazzi, vorrei sapere chi può aiutarmi. Bene ho montato un nuovo aereo e mi sono accorto che dopo una notte passata in garage (l'aereo non io) il timone risulta essere leggermente inclinato, cioè non perfettamente perpendicolare con la fusoliera. Ora il movimento non ne è compromesso ma adesso cosa devo fare?...aiuto
|
31 gennaio 05, 17:52 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non mi preoccuperei troppo. Eventualmente un pelo di trim e passa la paura.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 gennaio 05, 17:56 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Di che modello si tratta ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 gennaio 05, 19:12 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
<_< già risposto nel thread apposito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 febbraio 05, 12:08 | #10 (permalink) Top |
|
Guarda il modello di fronte: come vedi il complesso deriva-timone ? Lo vedi perpendicolare al piano alare ed al piano orizzontale ? Questa è l'aspetto che deve avere. Oppure lo vedi leggermente inclinato da un lato ? Se lo vedi inclinato, è inclinato solo il timone verticale oppure anche il piano orizzontale è inclinato e pertanto non parallelo al piano alare ? Guarda il modello dall'alto. Il complesso deriva-timone deve essere in asse con la fusoliera. Non solo. La distanza fra la punta della deriva ed entrambe le estremità delle semiali deve essere eguale. Ugualmente lo deve essere la distanza fra le estremità del piano orizzontale e le estremità alari. Fai questi controlli, per piacere. PS: mi sembra che tu sia assolutamente principiante, sbaglio ?
Bookmarks |
| |