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Vecchio 01 febbraio 05, 12:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Herculex
 
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Mi sbaglio o lo Jupiter ha la fusoliera stampata compresa la deriva?
Se è così probabilmente ti riferisci al direzionale, cioè solo la parte mobile e quindi è solo un problema di trimmaggio.
Un consiglio: fai controllare il tutto ad un amico più esperto e fatti aiutare anche per i primi voli
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 14:07   #12 (permalink)  Top
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Si non si sbaglai. Piloto bene ma la costruzione è ancora molto misteriosa per me.Dunque, ho fatto i controlli e risulta essere visto dal davanti perpendicolare, e visto dall'alto in asse... che mi dice?... <_<
goldenboy_007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 14:47   #13 (permalink)  Top
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Ci sarà un motivo per cui nelle autoscuole insegnano come funziona in genere un automobile, come funziona il motore, come si chiamano le varie parti.
Almeno così uno capisce che se parla di spinterogeno non parla di carburatore.
Ma qua sembra di parlare lingue diverse.

Mi dici che tutto è perpendicolare ed in asse, ma allora secondo te cosa è "storto" ?

Su, non fare il timido elascia stare il "lei" che qui siamo fra "coetanei"
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 14:56   #14 (permalink)  Top
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Scusa, ma se è perpendicolare alla fusoliera ed è in asse,
allora qual'è il problema?
Se è la parte mobile che in condizione di riposo non è centrata, devi solo agire o sui registri dei cavetti (devi avvitare o svitare le forcelline con cui i cavetti sono attaccati al servo) o più semplicemente (se non è tanto decentrato) tramite il subtrim della radio
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Vecchio 01 febbraio 05, 19:01   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@01 febbraio 2005, 13:47
Ci sarà un motivo per cui nelle autoscuole insegnano come funziona in genere un automobile, come funziona il motore, come si chiamano le varie parti.
Almeno così uno capisce che se parla di spinterogeno non parla di carburatore.
Ma qua sembra di parlare lingue diverse.

Mi dici che tutto è perpendicolare ed in asse, ma allora secondo te cosa è "storto" ?

Su, non fare il timido elascia stare il "lei" che qui siamo fra "coetanei"
ok ragazzi, allora via questo lei...ho deciso, anzi mi avete consigliato di fare una foto, bene ecco a voi quello che tanto ci ha fatto parlare questi giorni...allora dottori cosa mi dite?
Se poi volete anche una foto del modello, basta parlare. Thanks
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dubbio di costruzione-05020100.jpg   dubbio di costruzione-05020101.jpg   dubbio di costruzione-05020102.jpg  
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Vecchio 01 febbraio 05, 19:10   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by goldenboy_007@01 febbraio 2005, 18:01
ok ragazzi, allora via questo lei...ho deciso, anzi mi avete consigliato di fare una foto, bene ecco a voi quello che tanto ci ha fatto parlare questi giorni...allora dottori cosa mi dite?
Se poi volete anche una foto del modello, basta parlare. Thanks
Fotografa il modello dal davanti con le ali montate in modo che si possa vedere il parallelismo delle ali col timone orizzontale e la perpendicolarità dei due timoni.
Le foto che hai fatto sono troppo vicine, non si capisce molto....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 01 febbraio 05, 19:12   #17 (permalink)  Top
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Cercasi foto timoni dall' alto e da dietro, all' altezza della fusoliera.
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Vecchio 01 febbraio 05, 19:15   #18 (permalink)  Top
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Così sembrerebbe tutto in ordine, a meno che non sia proprio fuori centro il timone.
Servirebbe pure una foto della deriva e del timone presa dall'alto.

Hai letto DoC, sarai contento per il "dottore".
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 19:20   #19 (permalink)  Top
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Scusa, ma dalle foto si vede che devi ancora mettere i cavetti pull-pull al direzionale.
In buona sostanza sei preoccupato che la parte mobile già incernierata e libera nel movimento, in posizione di riposo non vada perfettamente al centro?
Ne vorrei a tonnellate di problemi così!
Segui il manuale della ARC che è molto ben fatto, effettua i collegamenti delle parti mobili e regola bene la tensione ed il centraggio dei cavetti e vedrai che il problema non è mai esistito.
Facci sapere e manda le foto del lavoro finito.
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 19:21   #20 (permalink)  Top
DoC
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Originally posted by fai4602@01 febbraio 2005, 18:15
Hai letto DoC, sarai contento per il "dottore".
non cape.... per il Dott. Ing. ci vorrà ancora un po'..... <_<
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Saluti,
Giorgio.

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