01 febbraio 05, 12:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Mi sbaglio o lo Jupiter ha la fusoliera stampata compresa la deriva? Se è così probabilmente ti riferisci al direzionale, cioè solo la parte mobile e quindi è solo un problema di trimmaggio. Un consiglio: fai controllare il tutto ad un amico più esperto e fatti aiutare anche per i primi voli |
01 febbraio 05, 14:47 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ci sarà un motivo per cui nelle autoscuole insegnano come funziona in genere un automobile, come funziona il motore, come si chiamano le varie parti. Almeno così uno capisce che se parla di spinterogeno non parla di carburatore. Ma qua sembra di parlare lingue diverse. Mi dici che tutto è perpendicolare ed in asse, ma allora secondo te cosa è "storto" ? Su, non fare il timido elascia stare il "lei" che qui siamo fra "coetanei"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 05, 14:56 | #14 (permalink) Top |
|
Scusa, ma se è perpendicolare alla fusoliera ed è in asse, allora qual'è il problema? Se è la parte mobile che in condizione di riposo non è centrata, devi solo agire o sui registri dei cavetti (devi avvitare o svitare le forcelline con cui i cavetti sono attaccati al servo) o più semplicemente (se non è tanto decentrato) tramite il subtrim della radio |
01 febbraio 05, 19:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005
| Citazione:
Se poi volete anche una foto del modello, basta parlare. Thanks | |
01 febbraio 05, 19:10 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le foto che hai fatto sono troppo vicine, non si capisce molto....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 febbraio 05, 19:15 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Così sembrerebbe tutto in ordine, a meno che non sia proprio fuori centro il timone. Servirebbe pure una foto della deriva e del timone presa dall'alto. Hai letto DoC, sarai contento per il "dottore".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 05, 19:20 | #19 (permalink) Top |
|
Scusa, ma dalle foto si vede che devi ancora mettere i cavetti pull-pull al direzionale. In buona sostanza sei preoccupato che la parte mobile già incernierata e libera nel movimento, in posizione di riposo non vada perfettamente al centro? Ne vorrei a tonnellate di problemi così! Segui il manuale della ARC che è molto ben fatto, effettua i collegamenti delle parti mobili e regola bene la tensione ed il centraggio dei cavetti e vedrai che il problema non è mai esistito. Facci sapere e manda le foto del lavoro finito. |
01 febbraio 05, 19:21 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |