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Vecchio 02 febbraio 07, 18:26   #1 (permalink)  Top
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Richiesta Info Su Montaggio Servi Su Alettoni

Salve a tutti!!! Vi scrivo perchè mi è appena arrivato il seagull bellanca decathlon che monta i servi sugli alettoni. Provenendo da un super sportster che monta un servo solo per i due alettoni, come dove fare invece in questo a collegarli entrambi alla ricevente??? serve uno di quei cavi ad y per collegare i due servi in un solo canale oppure un miscelatore particolare???
Grazie mille in anticipo
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cuborosso
 
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Basta un normale cavo ad Y. Se la tua radio lo consente però, puoi metterli su due canali diversi, così puoi trimmarli separatamente (non ricordo il nome della funzione). Ricorda che se metti il cavo ad Y non si muovono specularmente, quindi devi montarli al contrario uno rispetto all'altro (per spiegarmi meglio, ognuno con il fondo verso la fusoliera o viceversa)

Ciao,
Giulio
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Vecchio 02 febbraio 07, 19:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Originalmente inviato da cuborosso
Basta un normale cavo ad Y. Se la tua radio lo consente però, puoi metterli su due canali diversi, così puoi trimmarli separatamente (non ricordo il nome della funzione). Ricorda che se metti il cavo ad Y non si muovono specularmente, quindi devi montarli al contrario uno rispetto all'altro (per spiegarmi meglio, ognuno con il fondo verso la fusoliera o viceversa)

Ciao,
Giulio
Quoto in pieno.
Mario
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 10:22   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille ad entrambi, oggi procedo come descritto!!!
A presto
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Vecchio 07 febbraio 07, 13:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea997
 
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Originalmente inviato da cuborosso
Basta un normale cavo ad Y. Se la tua radio lo consente però, puoi metterli su due canali diversi, così puoi trimmarli separatamente (non ricordo il nome della funzione). Ricorda che se metti il cavo ad Y non si muovono specularmente, quindi devi montarli al contrario uno rispetto all'altro (per spiegarmi meglio, ognuno con il fondo verso la fusoliera o viceversa)

Ciao,
Giulio

ma perchè montare i rinvii uno sulla parte della squadretta che tira e l'altro su quello che spinge no?
...come se si montassero con un solo servo per intenderci...
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 15:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
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Originalmente inviato da andrea997
ma perchè montare i rinvii uno sulla parte della squadretta che tira e l'altro su quello che spinge no?
...come se si montassero con un solo servo per intenderci...
Perche' mettendo i servi speculare e come se si facesse come hai detto, se invece i servi non li monti in maniera speculare dovresti mettere un tirante dento all'ala e uno fuori.... spero di essere stato chiaro, mi si son on po arrotolate le dita mentre scrivevo....
__________________
Marco

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Vecchio 07 febbraio 07, 17:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cuborosso
 
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Ho detto questo per farmi capire, nessuno ti vieta di montar i servi in piedi, anzichè sdraiati, e quindi devi fare come dici tu.
Il vantaggio però di mettere due servi sta proprio nel fatto che li puoi mettere sdraiati, e quindi i comandi lavorano lavorano bene, sempre paralleli fra loro.

Non sono stato molto chiaro, ma spero che tu abbia comunque capito.

Ciaciao,
Giulio
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Vecchio 07 febbraio 07, 17:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea997
 
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Originalmente inviato da cuborosso
Ho detto questo per farmi capire, nessuno ti vieta di montar i servi in piedi, anzichè sdraiati, e quindi devi fare come dici tu.
Il vantaggio però di mettere due servi sta proprio nel fatto che li puoi mettere sdraiati, e quindi i comandi lavorano lavorano bene, sempre paralleli fra loro.

Non sono stato molto chiaro, ma spero che tu abbia comunque capito.

Ciaciao,
Giulio
si, ti ho capito
ho capito un po meno vietto...ma non avevo considerato il fatto che andavano montati di lato e non dritti!
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 17:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
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Originalmente inviato da andrea997
si, ti ho capito
ho capito un po meno vietto...ma non avevo considerato il fatto che andavano montati di lato e non dritti!
Ero partito dalla considerazione che i servi venissero montati coricati e non i piedi, se tu mettessi i due servi coricati non speculari, dovendo gli alettoni mouoversi un in maniera opposta all'altro un rinviopotrebbe tranquillamente correrere lungo l'intradosso ma l'altro invece dovrebbe stare sull'estradosso, cosi' forse e' un po piu' chiaro.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 17:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea997
 
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Originalmente inviato da Vietto
Ero partito dalla considerazione che i servi venissero montati coricati e non i piedi, se tu mettessi i due servi coricati non speculari, dovendo gli alettoni mouoversi un in maniera opposta all'altro un rinviopotrebbe tranquillamente correrere lungo l'intradosso ma l'altro invece dovrebbe stare sull'estradosso, cosi' forse e' un po piu' chiaro.
si vietto non è colpa tua...so io che ogni tanto non connetto
per me invece i servi dovevano venir montati in piedi e quindi senza che tu specificassi questa cosa io non c'ero arrivato...sorry
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
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